Come realizzare una maglietta da una maglietta

Come realizzare una maglietta da una magliettaDa una vecchia maglietta a una maglietta alla moda. L'eterno problema delle ragazze è che l'armadio è pieno, ma non c'è niente da indossare. Tutti gli oggetti obsoleti e logori vengono inviati in una discarica o sono destinati a essere trasportati entro i confini della casa o del cottage. Non affrettarti a dire addio alla tua maglietta preferita se ha perso il suo aspetto portabile. Puoi dargli una seconda vita e te stesso un capo guardaroba aggiornato. Successivamente parleremo di come realizzare una maglietta originale da una vecchia maglietta.

Strumenti e materiali

Per sentirci designer di una linea di magliette esclusive avremo bisogno di strumenti che ci siano in ogni casa. E questo:

  • vecchia maglietta;
  • forbici;
  • sapone/gessetto/penna;
  • pizzo;
  • perline;
  • stampino;
  • vernice per tessuti;
  • colori acrilici;
  • ago e filo;
  • ferro;
  • perni.

Tutti questi materiali sono necessari per creare diversi modelli. Pertanto, pensa a cosa ti perdi: leggerezza romantica, iscrizioni hardcore e interessanti?

Come realizzare diversi tipi di magliette da una maglietta

MagliettaSuccede che le maniche siano danneggiate, ma la cosa stessa, in linea di principio, sembra normale.Cosa potrebbe esserci di più semplice che tagliare semplicemente le maniche? Naturalmente possono essere stirati, orlati con una cucitura ordinata e trasformati in caramelle. Ma lo spirito dell'avventurismo e la moda casual dettano le proprie regole. Più i vestiti appaiono disordinati e voluminosi, più sono freschi. Le tendenze facilitano il nostro lavoro. Ora crea individualmente ciò che ti piace.

Attenzione! Per realizzare una maglietta con spalle scoperte, taglia semplicemente il colletto in uno scollo a barchetta profondo.

Come trasformare una vecchia maglietta in una normale maglietta, istruzioni passo passo

  1. Prima di tutto, devi prendere una maglietta come campione, con le spalline e lo scollo che preferisci, sotto forma di modello.
  2. Posiziona la canotta sopra la maglietta e appoggiala su una superficie piana. La superficie può essere un tavolo o il pavimento. Qualunque cosa ti vada bene.
  3. Usa sapone, gesso o anche una penna per delineare le sezioni previste. Segna la larghezza della spallina e la profondità della scollatura. Se sei soddisfatta del colletto e non sembra allungato, lascialo così com'è.

Maglietta

Presta attenzione alla profondità della scollatura sotto le ascelle. Se non sei sicuro di come apparirà il prodotto finito, inizia con rifiniture minime, con possibilità di modifiche. Altrimenti dovrai gettare la maglietta danneggiata nella spazzatura.

Importante! Se l'iscrizione sui tuoi vestiti preferiti è incrinata o cancellata, ravvivala con una normale vernice acrilica. Basta scegliere il colore appropriato e disegnare l'iscrizione. Dopo l'asciugatura, puoi anche lavare l'oggetto recuperato in lavatrice.

Come realizzare diversi modelli di magliette da una vecchia maglietta

T-shirt tagliata da una magliettaCon una scollatura profonda (“alcolica”). Una tendenza chic che sottolinea chiaramente la figura ed è popolare tra le fashioniste. Per prima cosa devi rivoltare la maglietta e attaccarvi il modello della maglietta con degli spilli lungo la linea delle spalle. Delineamo i contorni delle sezioni, controllando l'immobilità della maglietta.Slaccia il modello e taglia il tessuto non necessario. Se vuoi dargli un aspetto curato, stira i bordi e cuci a macchina. Questa azione può essere eseguita anche manualmente. Pronto.

Con cinghie. Devi ritagliare la forma della maglietta escludendo le spalline. Dove li avevi previsti, piega la stoffa di due centimetri e orlala in modo da ottenere degli occhielli. Ora infila il laccio o la catena attraverso gli anelli anteriore e posteriore in diagonale. Ripeti lo stesso sull'altro lato. Usa un nastro o qualsiasi altro accessorio come cinghie.

Riferimento! Per dipingere una cosa con ombre alla moda, diluisci il tessuto per la tintura secondo le istruzioni e abbassa il prodotto in un contenitore con la tintura a metà.

Con frangia. Per questo prodotto avrai bisogno di due magliette dello stesso tono. Se vuoi creare contrasto, scegli semplicemente i colori abbinati. La parte anteriore della maglietta, che diventerà poi la frangia, necessita di essere rifinita ai bordi. Ora tagliatelo verticalmente creando una frangia. Non resta che cucire due colli. La frangia risultante può essere decorata con perline o intrecciata in trecce.

Con inserti laterali. È facile da fare e sembrerà molto sexy. In questo modo la dimensione aumenta di 10–20 centimetri. Dopo aver tagliato le maniche, strappiamo la maglietta sulle cuciture su entrambi i lati. Cuciamo due strisce di pizzo verticalmente tra i bordi con un margine di circa due centimetri. Invece del pizzo, puoi usare un tessuto spesso e trasparente.

Con ritagli o elementi decorativi sul retro. È qui che la tua immaginazione può scatenarsi. Decori di questo tipo sono realizzati con elementi e simboli diversi. Farfalle e cuori vengono ritagliati utilizzando il modello e viene realizzato un dorso o un fiocco "intrecciato".

Suggerimenti per aiutarti a portare a termine il lavoro correttamente quando modifichi una maglietta

T-shirt tagliata da una maglietta

  • Le magliette lavorate a maglia sono ideali per la trasformazione. L’aspetto positivo del tessuto è che non deve essere orlato ai bordi e non si arrotola.
  • Misura sette volte e taglia una volta. Non esagerare. È meglio rifinire più tardi che “afferrare” molto tessuto e rischiare di esporre spontaneamente aree imprevedibili.
  • Utilizzare solo forbici affilate durante il lavoro.
  • Quando si eseguono tagli secondo il modello, fissare il materiale con degli spilli. Assicurati che il modello non si sposti dall'elemento da modellare.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa