Una maglietta è un capo universale che si adatta a quasi tutti i look. E, naturalmente, è un peccato buttarlo via quando è un po' sporco, strappato o ha perso la sua forma precedente. Ci sono molte opzioni per correggere questa situazione.
Tagliare magnificamente una maglietta a casa
Prima di portare la tua maglietta in uno studio o di darla nelle mani sbagliate per farne delle caramelle, è meglio pensare se potresti fare lo stesso o meglio. Dopotutto, puoi cambiare la tua immagine praticamente senza alcun costo. La cosa principale è sapere come fare tutto questo in modo corretto e accurato.
Quali tessuti possono essere tagliati
Non ci sono caratteristiche specifiche nel dividere il tessuto in diverse pezze. Determiniamo noi stessi l'opzione di taglio, in base alla struttura, alla densità e alla trama. Sono più densi e leggermente più spessi del solito. Ma il cotone e il raso possono essere tagliati e strappati. Grazie alla sua leggerezza e struttura. Tuttavia, non dovresti lasciarti trasportare da questo metodo; potrebbero verificarsi distorsioni durante la cucitura del prodotto. UN seta ed è meglio strappare lo chiffon per evitare irregolarità, poiché questo tessuto è molto mobile e difficile da stirare, quindi tagliarlo in modo uniforme.
Come scegliere il modello giusto per tagliare magnificamente una maglietta
La dimensione del disegno ha molto a che fare con il taglio o la modifica di una maglietta. Se la maglietta ha già una sorta di disegno, allora è meglio fare dei tagli vicino ad essa per non inciderla troppo. Di lato, dall'alto, dal basso, come il tuo cuore e la tua fantasia desiderano. Il disegno che vuoi realizzare con le tue mani - disegnato, incollato con un ferro da stiro, cucito o ritagliato - può essere realizzato assolutamente ovunque e utilizzando vari strumenti. Se la maglietta è piccola, il disegno dovrebbe essere piccolo in modo che appaia bello, decente e femminile.
Importante! Se la maglietta è grande e la tua taglia è più piccola della maglietta, il disegno può essere grande e voluminoso. Tutto dipende dai gusti e dai desideri.
Come tagliare una maglietta in modo elegante e moderno: le 5 migliori idee di moda
Idea n. 1: Il modo più semplice e popolare per decorare una vecchia maglietta è tagliarla in pezzi regolari in un determinato punto. È necessario capovolgere la maglietta, disegnare con cura gli elementi necessari (possono essere cerchi, ovali, linee, ecc.) E tagliare lungo il contorno. Usa la tua immaginazione e crea una sorta di motivo utilizzando questi tagli. Fai attenzione quando tagli attorno alle cuciture del prodotto; se le tocchi, la maglietta potrebbe semplicemente staccarsi.
Idea n. 2: Una decorazione originale sarà il ritaglio di un disegno sul prodotto. Puoi usare gli stessi piccoli tagli, ma ritagliare comunque un bel disegno. L'algoritmo è lo stesso: rivolta la maglietta, disegna il modello che preferisci. Quindi, lungo il contorno di questo disegno, disegna gli elementi che vuoi ritagliare.Se non sei sicuro di farlo con attenzione la prima volta, puoi usare il cartone. Inizialmente, ritaglia lì gli elementi necessari, quindi usalo per trasferirli sul tessuto.
Idea n. 3: Puoi creare una maglietta unica tagliandola nella parte inferiore. Tali strisce sono molto rilevanti oggi. Puoi lasciare queste strisce così, oppure puoi intrecciarle con qualcosa. Basta legarli insieme o metterci sopra delle perline e legarli. Ci sono molte opzioni, l’importante è avere idee.
Idea n. 4: Puoi realizzare una cosa originale con pezzi di una vecchia maglietta. Tagliandolo in pezzi uniformi e legandoli con cura, puoi realizzare una sciarpa originale che decorerà qualsiasi outfit.
Idea n. 5: Se hai dimestichezza con la macchina o sai cucire magnificamente a mano, puoi sostituire alcuni elementi della vecchia maglietta con inserti in pizzo. Allo stesso tempo, tagliando, ad esempio, le parti laterali o la parte posteriore e inserendo lì altro materiale. Sembra bello e impressionante.
Da dove viene la moda di tagliare disegni su magliette e altri capi di abbigliamento?
Ritorniamo ai tempi antichi, quando apparvero le prime iscrizioni sui capi di abbigliamento. Alcune delle prime iscrizioni apparvero nell'antica Grecia. I greci sapevano sempre molto dei bei vestiti, e quindi cercavano in ogni modo di renderli non solo comodi, ma anche belli. I loro ricami venivano applicati su cinture, orli, colletti e maniche di abiti e camicie, che indicavano l'origine e lo status della persona. Oltre alle solite iscrizioni, sono stati realizzati vari modelli e applicazioni.
Tecnologia di taglio delle magliette
Per tagliare una maglietta in modo uniforme e bello, le sole forbici non saranno sufficienti.
Di quali strumenti avrai bisogno per il tuo lavoro:
- Maglietta;
- forbici, preferibilmente non smussate;
- spilli da cucito;
- un pezzo sottile di sapone o gesso asciutto per segnare sul tessuto;
- righello o centimetro;
- cartoncino per trasferire il disegno.
Segreti di pulizia
Affinché i tagli siano netti e il disegno non venga fuori, è necessario lavorare esclusivamente con oggetti ben affilati. Controllate che le forbici taglino bene e che i perni non siano arrugginiti.
Importante! Affinché il disegno si trasferisca senza intoppi, la maglietta deve essere ben distesa e puoi anche stirarla in modo che non si sfaldi in futuro.
Quali magliette non possono essere tagliate?
Mikey da sete, il pizzo e il raso sono molto difficili da tagliare, tanto meno creare disegni su di essi. Tali tessuti saranno semplicemente a sbuffi e non ne verrà fuori nulla di bello. Pertanto, prima di trasformare la tua cosa preferita ma vecchia, assicurati che questa trasformazione non la danneggi.
Quali capi del guardaroba abbinare alle magliette tagliate?
Le magliette originali stanno bene con quasi tutti gli stili. Questa maglietta può essere indossata sotto jeans o gonne dal taglio leggero.
Importante! Tuttavia, se decidi di indossare una cosa del genere sotto un abito da lavoro formale o per un incontro importante, non dovresti. Queste cose semplicemente non funzioneranno e le persone potrebbero semplicemente non capire.
Ma se ti piace indossare uno stile classico nei tuoi giorni liberi, allora queste magliette possono essere facilmente abbinate a pantaloni corti o gonne lunghe elasticizzate: questo è semplicemente il cigolio della moda tra i giovani.
Chi dovrebbe indossare magliette con spacchi o disegni ritagliati?
Non importa quello che dicono, queste magliette sono adatte a tutti. È alla moda, elegante, originale. La cosa principale è ricordare e sapere con quali cose stanno bene. Buona fortuna!