Come rimuovere le macchie gialle su una maglietta bianca

Macchie gialle su una maglietta biancaLa comparsa di macchie gialle radicate sugli indumenti di adulti e bambini è un problema abbastanza comune, sono particolarmente evidenti sulle magliette bianche. Anche i moderni prodotti per l'igiene sotto forma di vari deodoranti e antitraspiranti, che creano l'effetto di freschezza, non sono in grado di proteggere completamente dalle tracce di sudore. Diamo un'occhiata a modi semplici e pratici per rimuovere le formazioni spiacevoli utilizzando ingredienti che qualsiasi casalinga può trovare.

Importante! Prima inizierai a pulire il tuo oggetto preferito, più efficace sarà il risultato finale. Poiché i vecchi segni sono considerati difficili da lavare.

Rimozione delle macchie gialle dalle magliette bianche

I prodotti realizzati in tessuto bianco richiedono una cura delicata e, quindi, un approccio specifico alla pulizia delle macchie.

Rimozione a mano o lavaggio in lavatrice con detersivi

Prima di qualsiasi tipo di lavaggio, è consigliabile trattare sempre la zona delle ascelle con sapone da bucato, che penetra in profondità nel tessuto.Se dopo ciò rimangono delle macchie, si consiglia di acquistare il sapone di un altro produttore, di qualità migliore. Esistono molti prodotti speciali di produttori nazionali ed esteri per il lavaggio di indumenti bianchi, che contengono componenti per conferire candore.

Applicazione di candeggine universali all'ossigeno

Agente sbiancanteNei negozi di ferramenta è disponibile un'ampia gamma di questi prodotti; basta scegliere quello appropriato per un determinato tipo di tessuto. Secondo le istruzioni allegate aggiungere la quantità necessaria di candeggina all'acqua, immergiamo i vestiti per diverse ore, dopodiché li sciacquiamo la prima volta in acqua calda e poi ancora in acqua fredda. Grazie a questo metodo non solo spariranno le macchie, ma ritornerà anche il livello di bianco originale.

Metodi popolari disponibili

Utilizzo dell'ammoniaca per tessuti sintetici: applicare una quantità sufficiente sulla zona trattata, lasciare agire per un breve periodo (circa 25 minuti) a seconda del grado di contaminazione, quindi lavare a mano in acqua saponata a una temperatura di 40 gradi.

Utilizzando una combinazione di bicarbonato di sodio e perossido di idrogeno – perfetto per macchie secche già vecchie di diversi giorni. La procedura viene eseguita nella seguente sequenza: mettere due cucchiai di soda, tre cucchiai di acqua ossigenata, un cucchiaio di detersivo in un contenitore adatto. Tutti gli ingredienti devono essere miscelati bene, la miscela risultante deve essere posizionata sulla zona contaminata e massaggiata delicatamente utilizzando una spazzola a setole dure. Dopo circa un'ora l'oggetto può essere lavato, l'importante è risciacquare abbondantemente.

AcetoGrazie all'aceto concentrato, che ha la capacità di spostare lo sporco, è possibile ripristinare il candore originario del prodotto.Per fare ciò, dovrai immergere il tessuto per un po' (l'ideale sarebbe da tre a cinque minuti), quindi lavarlo.

RIFERIMENTO! Questo metodo presenta uno svantaggio significativo: un odore sgradevole, che può essere rimosso utilizzando un ammorbidente.

Utilizzando acido acetilsalicilico: frantumare due compresse e mescolare con mezzo bicchiere d'acqua, applicare la soluzione risultante sull'area problematica e lasciare agire per una o due ore. Dopo il lavaggio si consiglia di asciugarlo al sole per preservare la brillantezza del colore.

Utilizzo di smacchiatori

Possono essere acquistati sotto forma di spray, polvere, bastoncini e gel. Ognuno sceglie ciò che è più conveniente da usare. Questo prodotto viene applicato sulla zona e lasciato agire per un certo tempo (secondo le istruzioni), quindi risciacquato in modo accettabile.

Metodi adatti (sicuri) e comprovati per l'abbigliamento per bambini

Magliette appeseLa ricetta consiste nel seguire semplici passaggi sequenziali. Mescolare in proporzioni uguali (circa due cucchiai) candeggina (la composizione non deve contenere cloro), olio vegetale e smacchiatore, aggiungere quattro cucchiai di detersivo per bambini. Aggiungere la composizione risultante in un contenitore da cinque litri con acqua (temperatura 90 gradi). Aggiungere i vestiti del bambino e lasciare in ammollo fino a completo raffreddamento. Infine lavate e soprattutto risciacquate bene.

Regole di cura

Importante! Una cura tempestiva consentirà agli oggetti bianchi di rimanere in ottima forma per lungo tempo.

Ordinare le cose per colorePrima di ogni lavaggio è necessario suddividere accuratamente la biancheria per colore; lavare i capi bianchi separatamente da tutti gli altri. Quando si lava a mano, è necessario sciogliere bene la polvere in acqua prima di caricare la biancheria, in modo che le particelle di detersivo non vengano assorbite nella struttura del tessuto.

Per ogni tipo di fibra, è necessario selezionare il regime di temperatura appropriato: per il cotone 60-90 gradi, ma per i sintetici (poliestere) - non superiore a 40 gradi, poiché il lavaggio in acqua molto calda porterà alla comparsa di un grigio o tinta gialla.

Attenzione! Prima di utilizzare il metodo scelto, è necessario testarlo su una zona nascosta della maglietta (l'opzione ideale è la cucitura interna).

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa