Le cravatte sono diventate da tempo un accessorio di stile che quasi ogni uomo possiede. Nonostante il cambiamento delle mode, la cravatta con aringhe rimane un classico collaudato. In realtà, questo non è sorprendente, perché un tale accessorio può aggiungere prestigio, soprattutto se sai come allacciarlo correttamente.
Quali metodi puoi usare per annodare una cravatta con aringhe?
Esistono tre modi principali per annodare una cravatta con aringhe. Consideriamoli ciascuno separatamente e dopo istruzioni dettagliate per ciascuno, scegliere il metodo più adatto sarà molto più semplice. Quindi, i modi principali per legare una cravatta di aringhe:
- Classico.
- Mezzo Windsor.
- Nodo del principe Alberto.
L'elenco dei metodi per legare una cravatta di aringhe non è così lungo, ma ognuno di essi richiede istruzioni per comprendere l'algoritmo. Di seguito puoi leggere ulteriori informazioni su ciascun metodo.
Modo classico
Il vantaggio principale di questo metodo è la sua versatilità.Il metodo può essere adatto sia per riunioni di lavoro che per eventi di intrattenimento. Inoltre, questa opzione è una delle più semplici e può ridurre significativamente i tempi di preparazione. Puoi vedere i passaggi passo passo di seguito:
- Prendi l'estremità spessa della cravatta con una mano e avvolgila attorno all'estremità opposta, formando un cappio attorno ad essa.
- Passa la parte della cravatta che ha un triangolo all'estremità dal basso, spingendola nel cerchio risultante attorno al collo.
- Stringi la cravatta e raddrizzala.
Ottimo, ora sei pronto per conquistare il cuore della tua signora o partecipare a un incontro serio. Ma questa è solo una delle opzioni. Diamo un'occhiata ad altri metodi per legare una cravatta di aringhe in modo più dettagliato.
Mezzo Windsor
Questa opzione è già più complessa rispetto a quella classica. Questo metodo è più adatto per le lunghe cravatte di aringhe, ma può essere completamente classificato come universale. Eleganza e look elegante sono garantiti quando si sceglie questo metodo di allacciatura.
- Posiziona la cravatta attorno al collo in modo che la punta stretta sia 30 centimetri più alta.
- L'estremità larga della cravatta delle aringhe dovrebbe essere avvolta attorno a quella stretta. Va tenuto presente che durante questa lavorazione è necessario tirare leggermente la parte lunga verso destra. Piegalo in modo che la parte larga della cravatta aringa si inserisca nello spazio tra la cravatta e il collo.
- È necessario inserire la parte più lunga, cioè quella larga, nell'“occhio” formato. Successivamente, è necessario infilarlo nuovamente nel passante vicino al collo. Il passo finale è raddrizzare e stringere la cravatta.
Un modo preferito per annodare una cravatta con aringhe per chi desidera qualcosa di più versatile. Questo metodo non è assolutamente limitato allo stile di abbigliamento.
Nodo del principe Alberto
Questo metodo per legare una cravatta con aringhe è ideale per camicie realizzate con materiali sottili, così come per quelle con colletto voluminoso.
La cravatta aringa deve essere posizionata sul collo in modo tale che la parte larga sia sul lato sinistro. Successivamente, dovresti posizionare un'estremità della cravatta sopra l'altra e attorcigliarla attorno alla parte sottile. Tirare il lato largo verso l'alto e, facendolo passare attraverso l'anello, ripetere l'azione tre volte. Stringere e regolare.
Tutti i metodi differiscono tra loro nel metodo di esecuzione e nel risultato finale. Inoltre, alcuni di essi sono adatti solo ad ambienti informali. Tuttavia, se impari il metodo classico, che è uno dei più semplici, padroneggiare altri metodi non sarà difficile, poiché il meccanismo è più o meno lo stesso, ma con piccole complicazioni.