I leggings caldi nel rigido inverno russo non sono un lusso, ma una necessità. Proteggono i tuoi piedi dal freddo non peggio degli stivali o dei pantaloni isolanti. Sono calze di lana o di maglia che vengono indossate sopra scarpe corte (di solito scarpe o scarpe basse).
Nel mondo moderno, i leggings vengono utilizzati per vari scopi. Quindi, atleti e ballerini li indossano per riscaldare i muscoli durante l'allenamento. Queste calze fanno parte della divisa dei giocatori di calcio professionisti, che attaccano sotto di loro speciali imbottiture per proteggere le loro gambe dai colpi della palla.
Anche i turisti li usano. In questo modo proteggono le scarpe e i piedi dallo sporco e dall'umidità. Le ghette da viaggio sono calze con un elastico di fissaggio sulla parte superiore e un cinturino speciale che corre sotto la suola della scarpa. Questi cinturini sono realizzati con materiali antiscivolo.
Gli scaldamuscoli sono indumenti universali. Possono essere indossati in una varietà di situazioni. Tuttavia, non sono adatti a tutti. Ad esempio, chi ha le gambe piene dovrebbe scegliere con attenzione gli scaldamuscoli, poiché aggiungono visivamente 2-3 cm di volume ai polpacci già evidenti.Inoltre, tali calze sembrano tagliare le gambe in apparenza, il che significa che sono meglio indossate da ragazze di statura alta e media.
Dovresti anche selezionare tutti gli altri dettagli del guardaroba il più attentamente possibile. Gli stilisti avvertono che gli scaldamuscoli e la parte superiore dell'outfit dovrebbero apparire armoniosi e, soprattutto, abbinarsi alla combinazione di colori. Se non è possibile scegliere calze che si abbinino esattamente alla giacca o al vestito, allora dovresti scegliere quelle la cui tonalità sarà completamente neutra.
Gli scaldamuscoli possono essere abbinati a diversi indumenti. Quindi stanno benissimo con jeans attillati e stivali larghi. Tuttavia, non dimenticare che colori diversi in questo caso non sono accettabili. Se i jeans sono blu e gli stivali sono marroni, gli scaldamuscoli dovrebbero essere calmi e non luminosi.
Puoi creare un fantastico completo abbinando queste calze ai pantaloncini. Questa opzione non è certamente invernale, ma è perfetta per la bassa stagione. Inoltre, i pantaloncini possono essere sostituiti con una gonna o un vestito corto. Ma questa opzione è l'ideale se è completata da collant scuri e abbastanza spessi. Altrimenti, l'immagine potrebbe risultare volgare.
Non ci sono varietà di questo abbigliamento in quanto tale. Puoi notare gli scaldamuscoli in pelliccia, che forniscono calore particolarmente bene in caso di forti gelate.
Ci sono anche calze che si allacciano con un bottone sul lato. Sono popolarmente chiamati ghette o stivali.