Il freddo sta arrivando. In questo periodo dell'anno, ogni fashionista deve affrontare un compito difficile: dimostrare un look chic che si adatti alle condizioni meteorologiche. Gli scaldamuscoli che si adattano alle tue braccia ti aiuteranno a mantenerti al caldo e metteranno in risalto l'eleganza di ogni ragazza.
Come si chiamano le ghette "a mano"?
Le ghette per le mani sono chiamate guanti. Sono disponibili in diversi tipi:
- tubo solido;
- con foro per il pollice;
- guanti senza dita.
Di cosa sono fatti: seta, lana, tweed, guipure, organza, pelle, maglieria sintetica, velluto, pelliccia, velluto. Realizzati con materiali diversi, non hanno perso la loro eleganza e rilevanza per diversi anni consecutivi.
Un po' di storia...
Le ghette furono inventate nel Medioevo per il lavoro di sarte, merlettaie e altre cucitrici nelle celle frigorifere. Era necessario mantenere la mobilità delle articolazioni e consentire alle dita di svolgere lavori delicati con ago, ferri da maglia o fuselli. I guanti hanno completato con successo la missione loro assegnata. La mano dall'articolazione del gomito in basso veniva riscaldata dal calore della lana o del tessuto denso, mantenendo la libertà di movimento delle dita.
La moda del XVIII secolo elevò i guanti all'alta società. Le donne, vestendosi per il ballo con abiti aperti, indossavano leggings realizzati con tessuti sottili o pizzi sulle braccia. Le spalle nude erano bilanciate da lunghi guanti e, se ci fosse una manica corta, potrebbero essere più corte.
Questo accessorio rimase nel guardaroba femminile fino all'inizio del XX secolo, per poi ritornare, verso la fine, prima negli abiti da sposa e, poco dopo, nell'uso quotidiano.
A che stile si adattano?
I guanti sono richiesti per creare immagini di molti stili:
- gli sport;
- informale;
- solenne;
- gioventù;
- ogni giorno.
I guanti sono utilizzati da ciclisti e automobilisti. Qui questo accessorio è subordinato non alla moda e alla bellezza, ma alla comodità di guidare un veicolo.
Anche i motociclisti e i rocker non possono farne a meno. Scaldamuscoli in pelle in combinazione con una giacca di pelle, stivali alti con lacci, una bandana nera e infinite borchie completano la creazione di un look brutale per il loro proprietario.
Guanti sottili realizzati in guipure, seta, organza, raso o velluto sono spesso scelti come aggiunta a un abito da sposa o da sera. La loro lunghezza varia a seconda della lunghezza della manica, raggiungendo un massimo per gli abiti con le spalle scoperte.
E, infine, il motivo principale della loro rianimazione è l'uso di leggings con impermeabili, cappotti e pellicce con maniche corte o corte, nonché con gilet di pelliccia.
Tuttavia, molti le ragazze preferiscono indossare guanti di lunghezza regolare, semplicemente facendoli uscire dalla manica con piccole pieghe fino alla fine della prima falange delle dita. Sembra molto interessante e aggiunge un tocco di casual chic anche all'outfit più inespressivo.
Cosa abbinare agli scaldamuscoli?
I guanti sono selezionati come accessorio. Ciò significa che la priorità assoluta è l'abbigliamento, che deve essere integrato con successo. Questi accessori sono ideali con maglioni e abiti lavorati a maglia con maniche corte. Abbinati tra loro o realizzati con gli stessi materiali, funzionano come parte dell'insieme, diversificandolo e rendendolo interessante.
Per un cappotto vengono selezionati giacca, pelliccia, impermeabile con maniche a ¾, leggings corti o lunghi. Nel primo caso l'accessorio può trovarsi appena sopra il polso. Nella seconda è raccolto su tutta la lunghezza e scende casualmente fino alla metà del palmo.
Importante! Tra il mantello e i guanti corti c'è una mano nuda. Le maniche degli altri indumenti non dovrebbero essere visibili qui.
Gli scaldamuscoli corti realizzati in guipure o maglieria pregiata si abbinano bene a un prendisole arioso o ad un vestito leggero. Questo tandem sembra molto romantico. Un look da sera sarà spettacolare se si abbina un abito elegante a guanti lunghi in raso o seta.. È particolarmente interessante se sono ricamati con perline, perline o decorati con strass e paillettes.
Importante! Le ghette non si indossano con gli anelli. Questa è cattiva educazione.