Scaldamuscoli fai da te

come realizzare scaldamuscoli per le lezioniLe ghette sono calze che coprono la parte inferiore della gamba dall'articolazione della caviglia alla cavità poplitea. Questo non è solo un prodotto moderno ed elegante. Proteggono perfettamente i tuoi piedi nella stagione fredda. Per questa qualità così utile, sono molto apprezzati dagli amanti della minigonna. E i pescatori maschi li tengono nei loro armadi da molto tempo.

Ma molto spesso vengono utilizzati da coloro che sono interessati alle lezioni di danza. Tipicamente una lezione di ballo dura da 1,5 a 2 ore. Durante questo periodo, i muscoli del polpaccio dei ballerini vengono costantemente sollecitati, il che porta ad un forte riscaldamento dei legamenti. Pertanto, gli scaldamuscoli sono un prerequisito per la salute delle gambe di un ballerino. I muscoli ben riscaldati riducono al minimo la possibilità di lesioni. Le ghette stimolano la circolazione sanguigna nei muscoli e la rendono più intensa. Ciò è particolarmente vero per le ragazze. Quando le gambe non sono protette da nulla, il loro rapido raffreddamento porterà sicuramente ad uno stiramento dei legamenti.

La densità e l'altezza delle ghette dipendono dalla temperatura ambiente.

Importante! Più fa freddo, più lunghi e spessi dovrebbero essere gli scaldamuscoli per l'attività fisica.

Di solito sono cuciti in tessuto a maglia o lavorati a maglia in lana con filo acrilico. I sintetici contribuiscono all'elasticità e alla resistenza dei prodotti.

Ti diremo come realizzare scaldamuscoli per lezioni di ginnastica o danza con le tue mani.

Come realizzare degli scaldamuscoli da un vecchio maglione

da un maglione
Gli scaldamuscoli senza cuciture per ballare sono facili da realizzare con le tue mani da un vecchio maglione acquistato in una svendita o in giro per casa.

Scegli un maglione adatto, tenendo conto dell'ulteriore cura del prodotto.

  • Di lana: filo forte, ma Richiede il lavaggio regolare delle mani.
  • Acrilico: resistente all'usura, ma non può essere lavato spesso.
  • cotone: molto resistente, facile selezionare una modalità di lavaggio in una macchina automatica.

Procedura operativa

completamento del lavoro

  • Usando le forbici da sarto, separa le maniche in corrispondenza della cucitura della spalla. Il resto dei vestiti potrà poi essere utilizzato a vostra discrezione.
  • Stendi le maniche su un piano di lavoro o su un asse da stiro. Lisciarli senza rughe.
  • Prendi un triangolo e allinea le ghette alla forma.
  • Mettilo sulle gambe: puoi tirarle longitudinalmente oppure raccoglierle a fisarmonica.

Consiglio. Se gli scaldamuscoli risultanti sono troppo lunghi, possono essere facilmente accorciati tagliando la parte superiore. Se gli scaldamuscoli scivolano, puoi restringerli in alto con uno spillo.

Come realizzare scaldamuscoli in pelliccia sintetica

Cerca un tessuto soffice e di velluto a coste. nel reparto tessile del negozio più vicino. Sembrerà bello e tessuto in pelliccia sintetica. Acquista un metro del materiale che preferisci. Forse basterà un filmato più piccolo se i leggings sono progettati per essere bassi, coprendo solo un paio di scarpe.

pelliccia

Completamento del lavoro

  • Misura i tuoi piedi metro da sarto. Questo deve essere fatto appena sotto il ginocchio. Aggiungere 2,5 cm al volume risultante. Altrimenti l'elastico sarà molto stretto.
  • Misura il polpaccio nel suo punto più largo.
  • Non dimenticare di misurare la tibia nella parte inferiore. La circonferenza standard indossando scarpe diverse è di 56 cm È importante misurare con precisione la distanza dalla caviglia alla zona poplitea.
  • Tagliare il materiale in due parti. La larghezza di ciascuno di essi è uguale alla lunghezza della gamba e la lunghezza è la circonferenza del polpaccio nel punto più largo. Aggiungere 1 o 2 cm per i margini di cucitura.
  • Appoggia il ritaglio sul tavolo con il lato del rivestimento rivolto verso l'alto. Orizzontalmente, prendi la lunghezza delle misure lungo la caviglia, metà polpaccio e zona poplitea.
  • Posiziona un elastico da cucire lungo tutte e tre le linee orizzontali. Quando la precisione delle misurazioni non è garantita, è meglio cucire l'elastico in alto e in basso un po' più vicino al centro, così gli scaldamuscoli si adatteranno più stretti.
  • Cuci l'elastico, allungandolo leggermente.
  • Piega un pezzo di stoffa a metà. Cuci a mano una cucitura del bordo nascosta, che è ben nascosta dalla peluria. Puoi cucirlo a macchina, ma nella parte centrale di solito devi comunque cucirlo a mano.

Riferimento. Il tessuto sintetico non richiede alcuna piegatura nella parte inferiore del leggings.

  • Elabora la seconda parte allo stesso modo.
  • Provalo direttamente sui collant o sopra le scarpe.

Consigli utili

consiglio
Per stupire gli altri con la straordinaria bellezza ed eleganza di questi accessori, le fashioniste dovrebbero seguire alcuni consigli.

  • Gli scaldamuscoli con strisce multicolori creano uno stato d'animo allegro e una sensazione di gioia.. Acquista dei maglioni a righe nei tuoi colori preferiti in un negozio dell'usato. Ad esempio, rosso e nero, bianco e blu, giallo e blu, verde chiaro e turchese, grigio e rosa. Stabilisci un obiettivo e crea le tue cose preferite che porteranno solo emozioni positive nella tua vita.
  • Le ghette appariranno insolitamente femminili e affascinanti se le indossi sopra una rete traforata.. Uno sguardo carino e civettuolo darà sicurezza alla ragazza.
  • Le mezze calze realizzate con un maglione di lana lavorato a maglia con la tecnica del codino sembrano anche visivamente molto calde. Provi subito il desiderio di avvolgervi i piedi per immergerti nella loro accogliente bellezza.
  • Fantastici calzini al ginocchio con fiocco: un dettaglio fin dall'infanzia. Voglio indossarli senza toglierli.
  • Gli scaldamuscoli più noiosi e inespressivi prenderanno immediatamente vita se li decorerai con pompon luminosi e allegri.

Come puoi vedere, realizzare scaldamuscoli con le tue mani non è affatto difficile. Hai solo bisogno di mettere un po' di impegno e fantasia.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa