Cosa indossare con gli scaldamuscoli

Scaldamuscoli bianchi con decoroLe ghette furono utilizzate per la prima volta nello sport negli anni '80. Aiutavano a proteggere le gambe degli atleti dallo sforzo dei tendini.

E solo dall'inizio degli anni '90 hanno ricevuto un posto d'onore nel guardaroba femminile, come accessorio unico per creare immagini alla moda.

Cosa sono i leggings?

Gli scaldamuscoli sono calze lunghe lavorate a maglia isolanti. Molto spesso, la loro lunghezza non è superiore al ginocchio. Oggi gli stilisti creano diversi modelli di leggings. Ci sono opzioni invernali ed estive. Puoi trovare prodotti sia sottili che densi di vari colori.

In precedenza, il prodotto veniva utilizzato solo nello sport. Gli scaldamuscoli venivano indossati dai giocatori di football e dai ginnasti per proteggere le gambe dalle distorsioni. I modelli sportivi sono realizzati in tessuto elastico denso. Oggigiorno gli scaldamuscoli vengono indossati sia dagli adulti che dai bambini. Si indossano per le vacanze, le feste, per andare al cinema, al bar, a scuola, all'università.

Gli scaldamuscoli sono indossati con diversi stili di abbigliamento. Possono essere indossati sotto una gonna classica o pantaloncini sportivi. Questo accessorio si adatta perfettamente alla maggior parte degli archi. La cosa principale è essere in grado di combinare correttamente gli elementi del guardaroba.

Come indossare correttamente i leggings?

Scaldamuscoli coloratiLe calze lavorate a maglia o in tessuto sono un capo versatile del guardaroba. Può rendere la tua immagine spettacolare e insolita. Inoltre, questo prodotto riscalda perfettamente le gambe quasi fino alle cosce, il che ti consente di non congelare quando fa freddo.

Nella stagione fredda, vengono spesso indossati modelli lavorati a maglia o realizzati in tessuto spesso. In estate, viene data preferenza alle opzioni sottili. Puoi indossarli su gambe nude, collant, leggings o pantaloni. Esistono diversi tipi di prodotti che stanno benissimo su qualsiasi gamba.

Scaldamuscoli in maglia

Oggi questi modelli sono i più richiesti. Erano amati sia dalle ragazze che dalle donne anziane. Questa versione del prodotto decorerà le gambe lunghe e sottili, donando loro leggerezza e ariosità. Il lavoro a maglia con elastico consente al prodotto di allungarsi e non deformarsi. Ci sono opzioni semplici e modelli con un motivo o un design.

Scaldamuscoli in maglia con scarpeI prodotti a maglia sono realizzati con materiali naturali e possono essere lavorati a mano o a macchina. Di solito sono lunghi appena sopra il ginocchio. Questi modelli stanno bene con una minigonna o dei pantaloncini. Questo look richiede scarpe basse, stivaletti o oxford.

Importante! Per rendere l'immagine armoniosa, la parte superiore dovrebbe essere leggera e aderente. Dolcevita, maglioni o camicie sono perfetti.

Scaldamuscoli lavorati a maglia con ornamentiArticolo lavorato a maglia Indossato con tempo freddo e piovoso. Sta bene con qualsiasi scarpa bassa o con tacco basso.

Scaldamuscoli bianchi in magliaAssicurati di indossare collant sottili sotto un prodotto a maglia. È meglio se sono color carne o grigi. Puoi trovare un'ampia varietà di tonalità di leggings. Ci sono anche opzioni con motivi e maglieria larga (fine).

Scaldamuscoli neri

Se gli scaldamuscoli lavorati a maglia non fanno per te, ma vuoi avere un aspetto elegante. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai modelli neri. Ci sono prodotti discreti, neri e in tessuto.

Scaldamuscoli neriSembrano semplici con un look classico. Possono essere indossati sotto l'uniforme scolastica o al ballo di fine anno sotto un vestito. Il modello è realizzato in materiale elastico sottile (cotone, acrilico, ecc.), che allunga le gambe delle donne.

Scaldamuscoli neri con minigonnaEleganti modelli neri completeranno la tua uniforme scolastica. Possono essere indossati sia con tempo caldo che freddo sotto scarpe, ballerine e stivali. Oggi ci sono modelli per bambini e adulti per ogni età. Pertanto, ogni fashionista troverà la propria opzione.

Scaldamuscoli con maglione tunicaLe calze spesse nere stanno bene con un maglione a tunica ampia o un cardigan lavorato a maglia grossa. Possono anche essere tranquillamente indossati sotto pantaloncini di jeans o tessuto, una minigonna, un vestito o un prendisole. Il colore nero è unico; si abbina a qualsiasi combinazione di colori di vestiti e scarpe.

Leggings sottili

Se hai intenzione di indossare scaldamuscoli non solo nella stagione fredda, ma anche in quella calda, dovresti optare per modelli elastici sottili di diverse tonalità. Si adattano perfettamente alle gambe e sono bellissimi con una varietà di stili di abbigliamento.

Scaldamuscoli bianchi sottiliI modelli sottili vengono solitamente indossati sotto prendisole, uniformi scolastiche o gonne. Puoi indossarli con stivali lunghi, ballerine, scarpe, stivaletti. Il colore delle scarpe viene scelto individualmente. La cosa principale è che tutte le parti dell'immagine appaiono armoniose.

Importante! Nonostante gli scaldamuscoli stiano bene su tutti i tipi di piedi. I modelli sottili sono meglio indossati solo su gambe sottili. Altrimenti c'è il rischio di sembrare imbarazzanti, poiché l'oggetto metterà in evidenza solo le carenze.

Accessori

Eventuali scaldamuscoli possono essere completati con una varietà di accessori. Ciò contribuirà a completare l'immagine. I modelli classici sono completati da voluminose sciarpe lavorate a maglia o sottili sciarpe di raso. Guanti lunghi o perline, ciondoli al collo decoreranno l'arco. Quando c'è il sole, puoi indossare occhiali e un bel cappello.

Le ghette sono diverseIn autunno il prodotto viene indossato sotto impermeabili, giacche di pelle o cardigan. Se indossi un abito maglione, il look può essere facilmente completato con una cintura larga/sottile (a seconda del tipo di abbigliamento). Inoltre, questo capo del guardaroba sta bene con uno zaino piccolo o una borsa grande. È consigliabile che la borsa sia realizzata in pelle o vernice. Il prodotto è spesso decorato con una spilla, perline o un nastro semplice.

Quali scarpe e vestiti dovrebbero abbinare agli scaldamuscoli?

Le calze lunghe lavorate a maglia o sottili sono adatte per vari vestiti e scarpe. La sfumatura è che devi essere in grado di combinare correttamente tutti i dettagli del tuo guardaroba per creare un look elegante. Con cosa si abbinano i leggings?

Con abiti e gonne

I modelli semplici sono indossati sotto gonne e abiti. Le gonne a pieghe o le gonne svasate sono bellissime. I vestiti con pizzo e scaldamuscoli semplici o lavorati a maglia sembrano eleganti. I prodotti con un motivo andranno bene con una normale gonna in tessuto. L'abbinamento sarà un maglione leggero o una camicetta con un maglione.

Scaldamuscoli con abitiSe non ti piacciono le gonne o fa freddo indossale in inverno. Un'alternativa sarebbero i pantaloncini. Pantaloncini classici corti, attillati o larghi. Stanno benissimo con una camicia, un gilet e un cappotto. I collant sottili vengono indossati sotto i pantaloncini e solo allora i leggings.

Importante! Tra il fondoschiena e i leggings dovrebbe esserci una distanza di almeno 10 cm, solo così l'immagine apparirà armoniosa e appropriata.

Con pantaloni e jeans

Anche gli scaldamuscoli guarderanno con jeans attillati o pantaloni larghi. Ti vengono messi stivali o scarpe ai piedi.

Scaldamuscoli con pantaloni e pantalonciniLe calze di qualsiasi colore andranno bene con il denim, mentre Per i pantaloni, i modelli a tinta unita sono i migliori. Quando crei un look del genere, dovresti tenere conto del fatto che i leggings con scarpe o pantaloni dovrebbero avere lo stesso tono.

Con leggings (collant) e collant

Se non ti piacciono i pantaloni o i jeans, presta attenzione ai leggings o ai collant.Le opzioni classiche nere si abbinano a qualsiasi tonalità di collant e leggings. Puoi indossare i collant con i leggings sotto un vestito, una gonna o dei pantaloncini. Questo arco sarà rilevante quando fa freddo. I modelli voluminosi lavorati a maglia stanno bene con i leggings.

Scaldamuscoli con collant e leggingsQuasi tutte le scarpe sono adatte agli scaldamuscoli. A seconda dello stile, stanno bene con scarpe da ginnastica, stivaletti, scarpe e stivali.

Alcune regole:

  • se le scarpe coprono i polpacci, le calze dovrebbero essere più lunghe di 12-13 cm;
  • quando si indossano scarpe con suola solida, è meglio abbassare i leggings appena sotto la caviglia;
  • sugli stivali o sulle scarpe con i tacchi, spesso la calza viene tirata fino alla metà del tallone.

Importante! Le ghette non si indossano con gli stivali perché non sono visibili a causa loro. Dai la preferenza a stivali bassi, scarpe, stivali.

Leggings alla moda 2018-2019

Aspetto eleganteI modelli moderni differiscono dai loro predecessori per i materiali e per una varietà di soluzioni eleganti. Oggi puoi trovare una varietà di modelli in tutte le sfumature della tavolozza dei colori. Vengono selezionati anche la lunghezza, il materiale e il modello.

Ci sono modelli per bambini e per adulti. Modelli solidi e colorati si adattano a qualsiasi look. Ci sono modelli traforati lavorati a maglia con un motivo. Questi sono i modelli più attuali (foto).

Puoi completare il prodotto con accessori (nastro, spilla, perline).

La moda offre alle fashioniste l'opportunità di trasformare le loro fantasie in realtà e creare immagini eleganti. Nonostante alcuni considerino i leggings un dettaglio specifico dell'immagine. Possono essere abbinati a diversi stili di abbigliamento e indossati in qualsiasi periodo dell'anno.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa