Cosa indossare con i leggings sopra il ginocchio (foto)

Scaldamuscoli in maglia traforataUn capo di abbigliamento come i leggings è apparso nel guardaroba femminile relativamente di recente. E se prima venivano usati solo dagli uomini, oggi ogni fashionista considera suo dovere acquistarli. L'importante è che non solo le ragazze, ma anche le donne adulte possano indossare l'accessorio, rendendo così la propria immagine ancora più interessante e completa.

Da dove vengono gli scaldamuscoli?

Gli scaldamuscoli che sembrano calzini al ginocchio non sono solo un capo del guardaroba alla moda. Aiutano a proteggere le gambe delle donne quando fa freddo perché coprono l'intera area delle gambe dalla caviglia al ginocchio, e talvolta anche più in alto.

La storia di questo accessorio inizia nel lontano XVIII secolo. A quei tempi veniva utilizzato nell'esercito. Il suo scopo principale era proteggere i piedi dei soldati dal freddo, dalla neve e dalla polvere. Successivamente, gli atleti hanno iniziato a utilizzare le ghette, poiché fornivano un rapido riscaldamento dei muscoli e trattenevano bene il calore.

Leggings neri sotto una pellicciaFu solo negli anni '80 che gli scaldamuscoli divennero popolari tra le donne. Aiutano a mettere in risalto la bellezza delle gambe o a nascondere le imperfezioni.

Oggi puoi vedere due tipi di ghette:

  • sotto le ginocchia;
  • sopra le ginocchia.

Ghette: tipologieI calzini sotto il ginocchio sono perfetti per gli amanti delle gonne e dei vestiti.

La seconda opzione è ideale per le ragazze basse, poiché tali modelli allungano visivamente le gambe e ne sottolineano la linea.

Calzini neri sopra il ginocchioInoltre, differiscono tutti per colori, motivi e trame. Questo capo di abbigliamento è realizzato principalmente in cotone, lana e nylon.

Oggi nei negozi sono disponibili numerosi modelli:

  • con disegni;
  • pianura;
  • traforato;
  • lavorato a maglia;
  • decorato con perline, strass, ecc.

Quale scegliere dipende solo da te e dalla tua immagine.

Cosa indossare con gli scaldamuscoli in diversi stili?

Puoi indossare i calzini al ginocchio in qualsiasi periodo dell'anno e per quasi tutti gli eventi. In estate possono essere abbinati ad abiti di cotone leggero, pantaloncini corti, tuniche, gonne corte e camicie lunghe.

Scaldamuscoli estivi leggeriDurante i mesi caldi È meglio scegliere modelli in nylon o con diverse perforazioni sui lati, ad esempio ritagli.

Scaldamuscoli in magliaPer la stagione fredda I modelli realizzati in lana o maglieria spessa sono l'ideale. Possono essere indossati con cardigan e cappotti lavorati a maglia.

Importante! Quando pianifichi di indossare scaldamuscoli sotto un vestito corto, una gonna o dei pantaloncini, dovresti ricordare la regola: più corta è la lunghezza della gonna (vestito), più lunghe dovrebbero essere le calze al ginocchio.

Immagine romantica

Se sei un amante dei look romantici, allora gli scaldamuscoli neri in combinazione con una camicia leggera e una gonna leggera sono perfetti per te. Completa il look con una piccola borsa nera e stivaletti. Anche scaldamuscoli può essere indossato in abbinamento ad un abito corto.

Immagine romanticaPer evitare che un'immagine del genere sembri volgare, è meglio nascondere le aree esposte sotto i collant.

Scaldamuscoli bianchiSe vuoi concentrarti sulle gambe, scegli i gambaletti con modelli traforati e in pizzo con strass, fiocchi e perline.

Stile grunge

Il look più bello con i calzini al ginocchio può essere creato in stile grunge. Questo stile si distingue per maglioni a maglia grossa, camicie larghe che ricordano gli uomini, stivaletti o stivali con tacchi spessi e stabili. Il punto forte di questo stile è la semplicità.

Stile grunge con scaldamuscoliBrillare e I gioielli luminosi rovineranno questo look. Gli scaldamuscoli in stile grunge possono essere abbinati ad abiti di lana o grandi giacche di pelle lavorate a maglia, gonne o pantaloncini.

Scaldamuscoli in maglia con nastriUn'ottima aggiunta sarebbero i berretti, i berretti lavorati a maglia o le sciarpe snood.

Stile sportivo

Dato che gli scaldamuscoli venivano originariamente utilizzati dagli atleti, il loro abbinamento con l'abbigliamento sportivo è uno dei migliori.

Stile semi-sportivo con ghetteI leggings sportivi completeranno il look con abiti, completi, leggings e pantaloni in stile sportivo ora alla moda.

Cosa indossare con calzini al ginocchio grigi e neri?

I più popolari oggi sono gli scaldamuscoli neri o grigi sopra il ginocchio. E questo non sorprende, perché puoi indossarli con quasi tutti i vestiti.

Scaldamuscoli neri e grigiI modelli in questa combinazione di colori staranno benissimo con maglioni lunghi, prendisole e vestiti a maglia grossa.

Look elegante con scaldamuscoli grigiPossono anche essere indossati con una minigonna nera a pieghe e pantaloncini corti sopra i collant. Décolleté, stivali sopra il ginocchio e stivaletti completeranno lo stile.

Accessori

Puoi completare il tuo look, che comprende calzini al ginocchio, con sciarpe, foulard, occhiali da sole, piccole pochette o, al contrario, enormi borse.

Look invernale con scaldamuscoli coloratiOggi i calzini al ginocchio sono un accessorio quasi universale. Gli stilisti consigliano di scegliere qualsiasi look guardando le foto di combinazioni di successo. Qualsiasi fashionista potrà scegliere questo accessorio in base ai suoi gusti e alle sue preferenze. Non aver paura di sperimentare, prova a cambiare il tuo solito look.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa