Prepararsi per un viaggio di vacanza: come vestirsi per il treno, l'autobus, l'auto

I lunghi viaggi impongono le proprie esigenze in termini di abbigliamento. La condizione principale in questo caso è la comodità. Una persona dovrebbe sentirsi a proprio agio e accogliente mentre viaggia per lunghe ore e forse anche per giorni. Gli abiti opportunamente selezionati possono garantire un viaggio piacevole e confortevole, anche se il viaggio non è vicino.

Prepararsi per un viaggio di vacanza: come vestirsi per il treno, l'autobus, l'auto

Come vestirsi per il treno

Il viaggio in treno è un'atmosfera speciale. È improbabile che qualcuno rimanga indifferente alla gita vicino alla finestra con una tazza di tè e ai paesaggi tremolanti fuori dalla finestra. Ma tutto il romanticismo può svanire rapidamente se scegli abiti scomodi.

Importante! Prima di viaggiare, è necessario prestare particolare attenzione alla temperatura e tenere conto del tempo nel luogo in cui si reca il viaggiatore. Ciò aiuterà a determinare quali vestiti saranno più comodi.

In estate

In estate, molto probabilmente il treno sarà troppo caldo e soffocante. In questo caso, devi selezionare le cose da materiali naturali e traspiranti.

viaggio estivo

Le opzioni eccellenti includono:

  • pantaloncini e maglietta in cotone o lino;
  • un abito di cotone leggero che non limita i movimenti;
  • pantaloni sportivi larghi realizzati in materiale leggero e un top.

Assicurati di selezionare prodotti che consentano all'aria di passare bene, permettendo al corpo di respirare. Inoltre, il tessuto con cui è realizzato il prodotto deve essere resistente alle pieghe. Quindi, durante un lungo viaggio, il passeggero potrà sedersi tranquillamente o addirittura sdraiarsi.

Dal caldo al freddo

Se hai intenzione di viaggiare da una regione calda a un'area dove fa notevolmente più freddo, devi prenderti cura dei vestiti caldi in anticipo. Inoltre, deve essere messo in una borsa separata e tenuto con sé in modo da poter cambiare facilmente i vestiti all'arrivo sul posto. E metti le cose inutili nella stessa borsa.

dal caldo al freddo

Importante! I viaggiatori esperti consigliano di prendersi cura della biancheria intima termica. A causa del forte cambiamento di temperatura e dell'incapacità di acclimatarsi rapidamente, puoi facilmente prendere un raffreddore. La biancheria intima termica ti aiuterà a stare al caldo e a rimanere in salute.

Per dormire la notte

A patto che stiate programmando un lungo viaggio con pernottamento, è necessario avere cura di scarpe comode e di un pigiama.

cosa dormire sul treno

Non dimenticare di portare il tuo pigiama preferito e comode infradito o anche ciabatte da casa. In questo modo ti sentirai il più a tuo agio possibile sulla strada e il tempo volerà velocemente.

in inverno

Se il viaggio è avvenuto durante la stagione fredda, è meglio un abbigliamento sportivo o una tuta o un pigiama. Non dimenticare calzini e pantofole.

in inverno

Importante! Oggi molte carrozze sono ben riscaldate. Dovresti considerare un'opzione multistrato in modo da poter togliere la parte superiore della tuta e rimanere in maglietta o canotta.

Come vestirsi per sentirsi a proprio agio in viaggio

Un autobus o un'auto richiedono di rimanere a lungo nella stessa posizione, soprattutto se il viaggio è lungo.Per sentirti il ​​più a tuo agio possibile, devi scegliere abiti larghi e scarpe più comode.

sull'autobus

Requisiti di abbigliamento

Stoffa non dovrebbe:

  • esercitare pressione sul corpo, essere troppo stretto;
  • ostacolare i movimenti;
  • impedire l'accesso dell'ossigeno;
  • non adatto alla stagione.

Importante! L'autobus effettua fermate periodiche lungo il percorso per consentire ai passeggeri di riscaldarsi. Considera un'opzione di outfit in modo da non sentire disagio quando esci dal salone e torni a casa.

Opzioni infruttuose

Dovrebbero essere evitati gioielli voluminosi e prodotti con inserti decorativi in ​​metallo. Ad esempio, una fibbia della cintura di grandi dimensioni può rovinare in modo significativo l'intero viaggio.

Inoltre, i tagli provocanti, le gonne corte e i pantaloncini sulle ragazze saranno del tutto inappropriati durante un viaggio.

Cosa portare in viaggio

Il massimo comfort sarà fornito da pantaloni larghi o pantaloncini lunghi, nonché da magliette e magliette in cotone.

autobus

Giacca o cardigan

Non dimenticare una giacca calda o un cardigan. Questo è un capo indispensabile da portare con sé, anche quando fa caldo. I moderni condizionatori d'aria nelle auto e negli autobus possono ridurre la temperatura dell'aria a un livello scomodo. Se necessario, puoi mettere un cardigan sulle spalle e continuare il tuo cammino al caldo e nel comfort.

Prodotti di compressione

Per le persone con disturbi del sistema vascolare, è necessario prendersi cura della biancheria intima speciale. Quando viaggi, assicurati di acquistare calze a compressione, calzini o collant per usi speciali. Altrimenti, le gambe potrebbero gonfiarsi a causa della seduta prolungata nello stesso posto e il viaggiatore non si sentirà bene.

Scarpe comode

Dovrebbe anche prenditi cura delle scarpe comode e larghe. È necessario tenere conto dell'incapacità di riscaldarsi durante il viaggio. Rimanere a lungo nella stessa posizione può portare al gonfiore degli arti inferiori.

in macchina

Importante! Le scarpe non dovrebbero stringere i piedi. La scelta migliore sarebbero scarpe da ginnastica, slip-on o espadrillas che si adattano liberamente al piede.

In ogni viaggio è meglio scegliere abiti familiari in cui puoi muoverti liberamente senza mettere in imbarazzo gli altri passeggeri con parti del corpo esposte. Il viaggio sarà piacevole e passerà velocemente se il tuo guardaroba sarà scelto con saggezza.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa