Il colore kaki veniva utilizzato nelle uniformi militari per la sua praticità e le buone qualità mimetiche. Ma i designer hanno prestato attenzione a questo colore e lo utilizzano nelle loro collezioni ormai da diverse stagioni.
Il nome stesso "cachi" si traduce come "polveroso". Non si tratta di un semplice colore, ma di una combinazione di diversi in diverse tonalità e con diverse saturazioni. I colori principali di cui è composto:
- marrone;
- beige;
- oliva;
- verde;
- grigio;
- cenere;
- paludoso
La predominanza di uno dei colori elencati dà la propria variazione di kaki. Pertanto, è considerato universale, perché ogni ragazza sceglierà l'ombra che le si addice.
Come scegliere una tonalità in base alla tua tipologia
Il modo più semplice è selezionare per tipo di colore:
- Ragazze con capelli biondi e pelle molto chiara Non dovresti usare nessuna delle tonalità kaki sul tuo viso. Questo può farlo sembrare malsano pallido. Ma puoi scegliere qualsiasi opzione color kaki per gonne e pantaloni. Sono accettabili anche i capispalla, ma accompagnati da una sciarpa luminosa.
- Se la ragazza ha i capelli biondi, gli occhi verdi e la carnagione leggermente abbronzata, è adatto un tono con un colore verde o beige dominante.
- Per le ragazze dai capelli rossi con il tipo di colore “autunnale”. Andrà bene qualsiasi opzione color kaki. Possono anche creare un look kaki totale utilizzando 2-3 tonalità diverse.
- Brune con la pelle scura Sono adatti colori ricchi: palude, cenere, bronzo.
Cosa dice la combinazione di kaki e rosso su una persona?
La combinazione di rosso e kaki è stravagante. Il colore kaki in sé è naturale ed è adatto a coloro che non vogliono attirare troppa attenzione su di sé. Ma il rosso è in contrasto con esso; lo scelgono le persone forti ed eccentriche. Pertanto, dalle proporzioni del rosso e del kaki nell'immagine, puoi giudicare quanto a una persona piace essere al centro dell'attenzione.
Inoltre, la combinazione di colori contrastanti distingue una persona con gusto. E se non sei sicuro di scegliere queste tonalità, puoi scegliere i toni tenui del rosso.
Chi si adatta a questa combinazione e chi no?
La combinazione di rosso e kaki è adatta alla maggior parte delle ragazze. La cosa principale è scegliere le sfumature e mescolarle correttamente.
Ragazze dai capelli rossi può usare tutte le sfumature sia del kaki che del rosso. Questi due colori metteranno in risalto il loro aspetto luminoso.
Per le brune I colori vivaci o il nobile bordeaux sono i migliori.
Per le bionde Sono adatte le tonalità del vino, il rosso con un leggero tono prugna o il rosso brillante.
Allo stesso tempo, non dobbiamo dimenticare che sia il rosso che il kaki sottolineano notevolmente lo stato malsano della pelle. Pertanto, se ci sono lividi sul viso, macchie allergiche o semplicemente le conseguenze di un raffreddore, è meglio abbandonare questo aspetto.
Come abbinare correttamente un outfit
Un outfit dalle tonalità paludose può essere diluito con un accessorio rosso brillante. Potrebbe essere una borsa, una cintura, scarpe.Se scegli una camicetta o una gonna rosso brillante, il resto del look dovrebbe essere in tonalità palude o olivastra.
A volte il kaki potrebbe non essere il colore principale del look. Ad esempio, i pantaloni color kaki o una gonna possono smorzare un look luminoso e renderlo più sobrio.
Per creare un look delicato, puoi utilizzare una tonalità rosa pastello invece del rosso. Si abbina bene con ricchi paludi o oliva e beige. Una camicetta, un cardigan o un maglione rosa staranno bene con pantaloni color kaki o una gonna. Puoi completarli con décolleté o scarpe da ginnastica color carne.
Si abbina bene al kaki e l'opposto del rosa è il bordeaux. Renderà l'immagine nobile, un po' autunnale, quindi questa combinazione viene spesso utilizzata per creare look autunnali e invernali. La migliore combinazione è il colore intenso del vino del Marsala e il ricco colore della palude.
Il corallo è considerato molto attivo, quindi si consiglia di usarlo come accento nell'immagine. Questo è un colore delicato che si adatta alle ragazze con la pelle chiara, sottolineando la freschezza del viso. La combinazione di una camicetta o maglione color corallo con un fondo color oliva o palude darà una combinazione di successo per tutti i giorni.
Dove puoi andare vestito così?
Il colore kaki stesso, nonostante le sue origini guerresche, non è aggressivo. Pertanto, le immagini con esso possono essere universali.
Per il lavoro, è adatta una combinazione di un tailleur pantalone color palude con un maglione o una camicetta rossa. Se il codice di abbigliamento è rigoroso, andrà bene un accento sotto forma di borsa da lavoro.
Per un look casual, sarebbe appropriato abbinare jeans skinny color kaki con un top luminoso. Nella bella stagione, il tutto è completato da un bomber o da un parka. Un'altra opzione è quella di abbinare un abito in jersey rosa o bordeaux dal taglio dritto e un cardigan color palude.
Nelle ultime due stagioni, le tute non hanno perso la loro rilevanza. Sono adatti per passeggiare in città o per lavorare senza un rigido codice di abbigliamento. Una maglietta o un dolcevita color vino si abbinerà bene con una ricca tuta color palude.
Una gonna svasata color kaki in combinazione con un top rosso brillante o delicato è adatta per incontri con gli amici e passeggiate.
E un semplice vestito di palude o color oliva si trasformerà se aggiungerai scarpe luminose e una borsa. In estate o in autunno, un cappello a tesa larga completerà il look.
Il kaki sembra semplicemente complicato e inaccessibile a molte ragazze. Questo è un colore molto flessibile che può essere variato per adattarsi al tuo stile e stile di vita. Si adatta praticamente a tutti i colori, l'importante è evitare abbinamenti di tonalità troppo scure o polverose, che rendono l'immagine cupa e noiosa.