Vestaglia scozzese fai-da-te: come realizzare, diagramma, descrizione passo passo

Vestaglia scozzese fai da te

Una vestaglia scozzese fai-da-te è una soluzione unica per la casa. Può anche essere un regalo ideale per una persona cara.

Se desideri una vestaglia con più sovrapposizioni e più volume, aggiungi al calcolo 3-4 cm su ogni parte. Per ottenere la lunghezza approssimativa, il rettangolo dovrebbe essere la misura dal collo alla vita, più la misura dalla vita al ginocchio, più 5 cm. Il risultato sarà una vestaglia appena sotto il ginocchio, se lo desideri più a lungo, taglialo ancora più a lungo.

Poi misurare 4 cm verso il basso e 1/4 del collo. Curva questa linea per formare il ritaglio per la scollatura posteriore. La parte diritta ora è la cucitura della spalla.

Questo rettangolo, tagliato lungo la piega, sarà il retro della veste.

Preparazione della parte anteriore e posteriore della veste

Per modellare la parte anteriore della veste, inizia con un rettangolo della schiena. Disegna una linea diagonale dalla vita alla scollatura posteriore. Taglia 2 di queste linee per la parte anteriore della veste.

Per realizzare le maniche, inizia sottraendo la lunghezza delle spalle dalla lunghezza delle braccia.Aggiungi 2 pollici al risultato ottenuto: questa sarà la lunghezza della manica. Questo rettangolo dovrebbe avere la stessa altezza dal collo alla vita, ritaglia 2 maniche. In alternativa, realizzalo a metà dell'altezza dal collo alla vita e taglia due maniche lungo la piega.

Vestaglia scozzese

Maniche e cintura a vestaglia

Per una cintura o una fascia, taglia 2 pezzi larghi 5 pollici per adattarli alla lunghezza del busto o del torace.

Per realizzare la doppia piega per il collo e il davanti, taglia un rettangolo largo 4 pollici. Per la lunghezza, aggiungi la lunghezza del davanti e del dietro come indicato dalle linee rosse. Ritaglia due di questi pezzi.

Nota: se vuoi realizzare un collo a scialle come la versione a righe grigie, dovrai guardare il video qui sopra per le istruzioni. Dovrai anche guardare un video o questo tutorial per aggiungere grandi tasche applicate come la vestaglia grigia. Se vuoi aggiungere tasche con cucitura laterale, puoi dare un'occhiata a questo tutorial.

Nota: la tua distanza in metri per questo progetto dipenderà dalle dimensioni e dalla lunghezza che scegli, quindi la distanza in metri non viene fornita. Come minimo, avrai bisogno di due metri.

Cuci le cuciture delle spalle. Quindi centrare le maniche sulle cuciture delle spalle, diritto contro dritto. Ricontrolla le tue misure per assicurarti che le maniche non siano cucite lateralmente. Cucire.

Metti insieme la veste, i lati dritti e cuci la manica e le cuciture laterali. Nota: se desideri aggiungere dei passanti per la cintura dell'accappatoio, inseriscili nelle cuciture laterali prima di cucire.

Unisci i due bordi corti dei pezzi di rifinitura, con i lati diritti uno di fronte all'altro, e cuci. Piega la bordatura sul rovescio, coprendo la cucitura del passaggio precedente e girando il bordo grezzo meno di 1/2 pollice. Appuntalo con degli spilli.Poi, sul lato destro della veste, cuci lungo la cucitura per fissare la bordatura in posizione.

Nella parte inferiore della veste, piega due volte il bordo grezzo per 3/4 sul rovescio e cuci per fare l'orlo. L'orlo può essere voluminoso nella parte inferiore, quindi usa un piedino se necessario.

Orlare la veste

Cuci insieme le estremità corte della cintura per formare un pezzo lungo, quindi piega insieme i lati diritti, facendo combaciare i bordi lunghi, e cuci lungo i bordi, lasciando un'apertura per girare. Rivoltare, stirare e cucire.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa