Come stirare un camice medico

Uno dei principi delle istituzioni mediche è la pulizia e l'ordine in tutte le aree. E l'aspetto dei dipendenti non fa eccezione. E come potrebbe essere altrimenti se affidiamo a queste persone la nostra risorsa principale: la salute. Dopotutto, un aspetto trasandato può respingere il paziente e mettere in dubbio la professionalità del medico o dell'infermiera. Pertanto è molto importante che sappiano stirare correttamente il loro indumento da lavoro: una vestaglia.

Stirare camici sanitari

Non importa come possa sembrare a prima vista, stirare non è un compito così semplice. E per ottenere un buon risultato, devi conoscere e seguire alcune sottigliezze di questo processo.

Cosa ti serve per stirare

AccessoriLa prima cosa che devi fare è scegliere gli strumenti giusti:

  • Tavolo da stiro. Se non è presente, andrà bene qualsiasi superficie piana ricoperta da un tessuto spesso;
  • Stirare con vaporiera. Se utilizzi il modello più semplice, puoi utilizzare una bottiglia spray per inumidire il tessuto.

Prima dell'uso assicurarsi che i dispositivi siano funzionanti e che le superfici che verranno a contatto con gli indumenti siano pulite. Controllare se ci sono perdite d'acqua dal generatore di vapore.

Regole base per una corretta stiratura

come stirare correttamente un camice medicoEsiste una determinata procedura per stirare un camice medico:

  • Per prima cosa appianare adeguatamente i piccoli elementi; colletto, polsini, patte delle tasche e maniche;
  • Stirare il retro del capo;
  • Stira la parte anteriore.

Importante! Se alcuni elementi di questo articolo sono realizzati con un materiale diverso da quello principale, ad esempio una base in cotone e inserti in seta, questi elementi vengono prima stirati. Inoltre, è meglio farlo usando una garza pulita.

Quali difficoltà si incontrano nel processo?

processo di cottura a vaporeLa difficoltà principale si presenta quando si cerca di lisciare le maniche senza creare frecce. Per evitare ciò, piega questa parte in modo che le cuciture si trovino al centro. Inoltre, le persone spesso si lamentano del fatto che il tessuto non si distende bene. La soluzione a questo problema è semplice: stira i vestiti senza aspettare che si asciughino completamente oppure inumidisci il tessuto prima del processo.

Gli errori di processo più comuni

errori di stiraturaUno degli errori più comuni che portano a risultati disastrosi è la scelta sbagliata di riscaldare il ferro. Se trovi difficile ricordare la temperatura consigliata dal produttore, salva semplicemente l'etichetta e fai riferimento alle informazioni secondo necessità.

Un altro problema si presenta quando la vestaglia viene stirata sul davanti. E di conseguenza, la cosa inizia a brillare e sembra unta. Per evitare questo, basta stirarlo dall'interno verso l'esterno.

Se non volete che rimangano macchie sugli indumenti da lavoro dopo aver utilizzato il generatore di vapore, versateci solo acqua bollita.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa