Come inamidare un camice medico

Tutti sanno che il principale abbigliamento da lavoro del personale medico è un camice medico. Nella maggior parte dei casi, i medici indossano il camice bianco; la reputazione dello specialista dipende dal suo aspetto e dalla sua pulizia, poiché se appare disordinato, i pazienti non vorranno fidarsi di lui.

Per mantenere il bell'aspetto di un camice medico, è necessario sapere come prendersene cura adeguatamente. Se il prodotto ha perso il suo attraente aspetto bianco come la neve, l'amido verrà in soccorso.

Come inamidare un camice medico

Dopo l'inamidamento, i vestiti acquisiscono un aspetto bello e brillante. Diventa più denso e mantiene perfettamente la sua forma. Tuttavia, se si esagera con la soluzione o si trascurano le precauzioni, il camice medico può semplicemente rovinarsi.

Importante! Devi amidare le cose una volta ogni 2-3 mesi. Non più spesso! Prima della procedura, il prodotto deve essere lavato accuratamente.

Come inamidare un camice medico? Oggi vengono utilizzati 3 livelli di procedura: morbido, medio e duro. Il tipo di inamidamento dipende dal tipo di abbigliamento. Per gli indumenti da lavoro dei medici è più adatto un grado medio di amido. Sbianca perfettamente il prodotto e non lo danneggia. Per la procedura viene utilizzata la normale fecola di patate.

Proporzioni ideali: in modo morbido

amido e sodaIl procedimento richiederà una piccola bacinella, un cucchiaio di fecola e un bicchiere d'acqua. Mescola bene la soluzione risultante (dovresti ottenere una sospensione liquida). Aggiungere un po' di acqua bollita al composto e mescolare.
Posiziona con attenzione l'oggetto nella soluzione e mescola la miscela. Il tessuto deve essere completamente immerso nella soluzione in modo che tutti i frammenti siano bagnati. Se ciò non viene fatto, il capo non sarà completamente inamidato.
La procedura viene eseguita per 15 minuti, quindi estraiamo il prodotto e lo asciugiamo. Il prodotto non deve asciugarsi completamente. Stirare la vestaglia umida con il ferro alla temperatura richiesta. Non dovrebbero esserci pieghe o irregolarità su di esso.

Una nota! Se hai bisogno di aggiungere brillantezza e brillantezza ai tuoi abiti da lavoro. È necessario aggiungere un cucchiaio di sale da cucina alla soluzione con la soda. E devi asciugare i vestiti bagnati al freddo per ottenere il massimo effetto.

Come amidare rapidamente

spruzzaturaPer trattare rapidamente il prodotto con amido e conferirgli un bellissimo aspetto bianco come la neve. Puoi usare una bottiglia spray. Oggi, sugli scaffali dei negozi, i flaconi spray con una soluzione già pronta per lo sbiancamento vengono venduti. Puoi anche preparare tu stesso la soluzione a casa. Per fare questo, aggiungi un cucchiaino di amido a 1 litro di acqua a temperatura ambiente. Metti la soluzione sul fuoco e cuoci per 7 minuti. Trascorso il tempo, togliere dal fuoco e far raffreddare. Versare la soluzione risultante in un flacone spray.

Dopo aver riempito il dispositivo, trattare la veste asciutta con la soluzione, spruzzandola su tutto il tessuto. Dopo aver completato la procedura, il prodotto deve essere stirato.

Errori frequenti, raccomandazioni

errori comuniMolto spesso, quando si inamida un prodotto, le persone commettono l'errore di scegliere la durezza sbagliata. Per questo motivo la veste si deteriora, comincia a perdere aria e perde il suo aspetto estetico. Prestare attenzione al tipo di tessuto, alle dimensioni del prodotto e alla temperatura dell'acqua in cui viene eseguita la procedura. Questo determina il tipo di veste con cui ti ritroverai.

Spesso i vestiti inamidati sfregano la pelle, provocando forti disagi. Per evitare ciò, segui questi consigli:

  1. Tipo di tessuto. Considera il tessuto di cui è fatto il prodotto. Le vesti di lino, cotone, raso sono inamidate. I prodotti in lana e sintetici non devono essere inamidati.
  2. Amido. Per l'amido degli indumenti medici viene utilizzato solo amido di frumento, patate e mais.
  3. Tenendo conto del tipo di rigidità. Scegli il giusto livello di gravità della procedura. Per l'abbigliamento da lavoro medico è adatto solo un livello medio di amido.

Solo le cose pulite e asciutte vengono inamidate. Questo procedimento permette di donare al camice medico lucentezza, splendore e pulizia. I prodotti inamidati sembrano ben curati, belli e ordinati, il che è importante quando si lavora in una struttura medica.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa