Quale vestaglia è migliore, spugna o velluto?

Oggi è molto difficile trovare una buona veste per la casa, perché nei negozi c'è una vasta scelta, che ti fa pensare al materiale del prodotto.

Quale vestaglia è meglio scegliere: spugna o velluto?

vestaglia in velluto e spugna

Una casalinga elegante ed elegante è un chiaro esempio di donna alla moda, ordinata e sicura di sé. Il problema della scelta dell'abbigliamento per la casa si presenta sicuramente davanti a ogni rappresentante del gentil sesso, facendoci pensare a:

  • come vestirsi a casa senza cambiare stile;
  • Quali vestiti ti faranno sentire a tuo agio, al caldo e, allo stesso tempo, alla moda a casa?

“Ci si può abituare alla brutta apparenza, ma mai alla negligenza.” Queste parole Coco Chanel, che ha creato un impero della moda di “lussuosa semplicità” nel 20° secolo, ha cambiato la visione del mondo delle donne verso il comfort combinato con l’eleganza.

accappatoio

Ogni casalinga giovane o matura, tornando a casa dal lavoro, sogna una vestaglia accogliente, morbidamente avvolgente, comoda, pratica e bella. In modo che il marito ammiri, i bambini ammirino e lei si piaccia!

Quale opzione di vestaglia è meglio scegliere? I più popolari ai nostri tempi sono i modelli realizzati in velluto e spugna. Ma i futuri proprietari dovrebbero prendere una decisione e decidere come utilizzeranno questo homewear: per avvolgersi dopo il bagno o da indossare tutti i giorni. La scelta del materiale e del modello dipenderà da questo.

accappatoio

Gli abiti si dividono in:

  • bagni. Di solito sono cuciti in spugna sotto una cintura, con una fascia profonda e quasi sempre con un cappuccio. Indossarlo dopo aver fatto la doccia, il bagno, la piscina o la sauna. La maggior parte dei campioni sono lunghi, ma esistono anche lunghezze corte e medie. A colori: diversi, ma monocromatici;
  • ogni giorno. Modelli in velluto molto alla moda e chic. Sono pratici e ottimali per le casalinghe. Sono cuciti con cerniera, con bottoni o chiusi, con tasche, colletto, cappuccio e senza di essi. Disponibile in diversi colori, lunghezze maxi e mini.

Diamo un'occhiata alle caratteristiche di una vestaglia di spugna

accappatoio

Tali vestiti per la casa appartengono ai campioni del bagno e sembrano costosi ed eleganti. Una vestaglia di spugna sarà la tua scelta ideale dopo aver eseguito le procedure dell'acqua. Ti riscalderà perfettamente anche nelle sere d'inverno guardando la TV o godendoti una tazza di tè con la tua famiglia.

vestaglia di spugna

Parametri degli accappatoi in spugna:

  1. Composto. Si tratta di un materiale naturale con anelli situati all'esterno della tela, costituito da fibre di cotone, lino e, raramente, di bambù. Alcuni produttori possono aggiungere fino al 20% di fili sintetici alla composizione della spugna. Questa tecnologia prolunga la durata del materiale, ma l'abbigliamento è altamente elettrizzato.La spugna naturale è morbida, calda, igroscopica e assorbe bene l'umidità.
  2. Densità. Solitamente indicato in etichetta, ma sappi che esistono diversi indicatori: da 300 a 800 g/m2. Terry con una densità di 350–500 g/m2 più popolare. Le cose a bassa densità sono leggere, ma non abbastanza resistenti e sono destinate alla stagione estiva. L'elevata densità del materiale ha maggiori proprietà di assorbimento e le migliori caratteristiche di usura. Una vestaglia molto spessa e calda ti terrà caldo nelle giornate invernali più rigide.
  3. Colori e stampe disponibili. Il rivestimento in spugna del tessuto non consente ai produttori di prodotti di applicare stampe complesse sulla superficie del pelo. Per compensare questa mancanza, diversificano i colori e le sfumature delle loro vesti. Con l'avvento delle tecnologie innovative, è diventato possibile applicare sulla superficie soffice tutti i tipi di motivi o nomi dei proprietari di abbigliamento mediante ricamo, serigrafia e stampa termica.
  4. Stili. Il taglio e la lunghezza della veste vanno scelti a seconda di chi la indosserà e quando. Un uomo preferirà un modello corto dopo aver fatto la doccia o per il caffè mattutino, mentre una donna si sentirà a suo agio in quello lungo. Le casalinghe preoccupate per la vita di tutti i giorni preferiranno una lunghezza media o corta: questo rende più conveniente per loro lavorare in casa. Un capo avvolgente con cappuccio creerà intimità dopo la doccia. Alcuni rappresentanti del gentil sesso si accontenteranno di abiti con bottoni, cerniere, tasche e maniche lunghe 3⁄4.

I proprietari di spugna lamentano che diventa duro dopo diversi lavaggi.

vestaglia in spugna da uomo

Gli articoli realizzati in tessuto di spugna dovrebbero essere adeguatamente curati e ti serviranno a lungo senza problemi. Non è affatto difficile: Prima del lavaggio, immergere l'accappatoio in una soluzione salina, quindi impostare sulla lavatrice la funzione extra risciacquo.Successivamente la polvere che si è depositata sui villi verrà risciacquata perfettamente. Di conseguenza, la padrona di casa riporterà il suo vestito preferito al suo aspetto originale.

Diamo un'occhiata alle caratteristiche di una veste di velluto

veste di velluto

Il tessuto in velluto è considerato una delle creazioni più squisite dell'industria tessile. Velours è tradotto dal francese come "velluto". È apparso per la prima volta in Oriente. La straordinaria lucentezza, il luccichio dei colori e i drappeggi leggeri attiravano contemporaneamente gli aristocratici europei. Oggi il velluto è disponibile per tutti i segmenti della popolazione, il suo prezzo è inferiore a quello del velluto e della spugna. Vari stili, colori e decorazioni adornano le donne e sembrano un outfit completo.

veste di velluto

Parametri delle vestaglie in velluto:

  1. Composto. Il velluto è un materiale naturale, igroscopico, ipoallergenico e caldo. È costituito da lana, cotone e sintetici. Le donne moderne amano indossare eleganti abiti di velluto. Sono belli, comodi e pratici per cucinare, pulire e altre faccende domestiche.
  2. Densità di tessitura. Di solito circa 300 g/m2 – Per sicurezza, guarda l’etichetta. Le fibre sono intrecciate in modo speciale, dando vita ad un pelo alto fino a 5 mm. La qualità principale del velluto è la sua forza, che garantisce un'elevata resistenza all'usura degli oggetti realizzati con questo materiale. Il velluto non è solo bello, ma anche molto pratico, è resistente alle sollecitazioni meccaniche, igroscopico, non si restringe né si allunga.
  3. Colori e stampe disponibili. Colori ricchi e motivi allegri sono indicatori della moda e dell'eleganza di una veste di velluto. Le prime posizioni nella classifica dei colori sono occupate da: bianco, turchese, sabbia, grigio, smeraldo e menta. Tali toni calmano, alleviano lo stress dopo una giornata lavorativa e neutralizzano l'energia negativa.Modelli di design luminosi ed espressivi sottolineano l'individualità delle vestaglie, dando ad ogni donna il diritto di scegliere di fare una scelta secondo il proprio gusto. Cuori, pois, stelle, righe e sfumature combinate ti solleveranno il morale. Queste stampe sono di moda indipendentemente dalla stagione!
  4. Stili. Modelli con bottoni, con cerniera, con fascia, mini, midi, con e senza maniche, con diverse forme di colletti, tasche, cappucci, rifiniti con balze, volant, pizzo o treccia.

veste di velluto

Verdetto: quale vestaglia è meglio scegliere: spugna o velluto?

Considerando l'enorme varietà di stili, colori e proprietà delle vestaglie per la casa, decidere sull'acquisto è molto difficile. Quale tipologia preferisci? Dovresti comprare un lungo pezzo di spugna e sentirti una donna lussuosa, o comprare un modello in velluto e accontentarti della famigerata morbidezza e grazia?

donna in vestaglia

Per prima cosa, decidi per quale scopo intendi espandere il tuo guardaroba, quindi fai una scelta. Infine, ti daremo alcuni consigli che ti aiuteranno a goderti un oggetto di qualità mentre cucini, pulisci, ti rilassi davanti alla TV, durante una cena accogliente con la tua famiglia o dopo aver fatto la doccia.

CONSIGLIO:

  • prestare immediatamente attenzione al tessuto. Dai la preferenza alle cose naturali, sono piacevoli al corpo, morbide, hanno una buona igroscopicità e un alto livello di comfort. I prodotti realizzati con materiali sintetici sono resistenti all'usura, durevoli e più economici di quelli naturali. Ma tali vestiti “non respirano”, non riscaldano, non si raffreddano e allo stesso tempo sono anche elettrizzati;
  • ispezionare attentamente la qualità della sartoria: fuori e dentro.Prestare attenzione alla lavorazione delle cuciture, ai fili sporgenti o allentati dall'interno, alla cucitura di accessori, alla lavorazione delle asole, alla rientranza dell'orlo, confrontare la lunghezza delle maniche e la simmetria del disegno sulle cuciture;
  • non scegliere un prodotto con colori e stampe super appariscenti. Questo è molto importante, perché poi un'eccessiva luminosità può irritarvi e stancare la vista dei vostri cari;
  • acquistare un modello comodo, libertà di movimento illimitata e non avere un'abbondanza di soluzioni progettuali. Deve corrispondere al suo scopo, al periodo dell'anno e alla categoria di età.

tessili per la casa

La gamma di prodotti è estremamente ampia! Ricorda che la tua nuova veste, sia essa di spugna o di velluto, dovrebbe riflettere pienamente il tuo gusto, enfatizzare i tuoi vantaggi, nascondere i tuoi difetti ed eseguire le sue funzioni in modo efficiente. Lascia che sia il più conveniente e il più amato per te!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa