Aspettavi questo momento da molto tempo, e ora è arrivato: presto diventerai madre!
La vita ora diventerà completamente diversa, più familiare. E devi pensare alla comodità e al comfort, quindi semplicemente non puoi fare a meno di una vestaglia. Non dovresti prendere il primo che incontri; devi affrontare questo problema in modo più ponderato.
Scegliere una vestaglia per l'ospedale di maternità
Allora, che tipo di vestaglia dovresti portare con te all'ospedale di maternità? Dipende in gran parte dalla stagione e dai tuoi gusti, ma non dimenticare che il tessuto deve essere piacevole al tatto e realizzato solo con tessuti naturali. Nessun dettaglio superfluo: ricami, applicazioni, pizzi, ecc. Pensa al bambino! Dopotutto, tutto ciò può danneggiarlo.
Attenzione! Niente panico. Ciò può influire negativamente sulla salute del bambino.
Selezione del tessuto per stagione
È meglio scegliere due vestaglie, una per la stanza, l'altra per uscire nel corridoio e per incontrare i parenti. Dato che nella stanza fa caldo, puoi scegliere un'opzione più leggera, ma per uscire è meglio prendere qualcosa di più lungo e più caldo. Ma entrambi devono essere realizzati con tessuti naturali.Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle seguenti caratteristiche:
Qualità della fibra. È molto facile controllarlo se fai scorrere il palmo della mano sul tessuto e la lanugine rimane sulla mano, quindi è meglio non comprare una veste del genere. Idealmente, dopo il contatto con il tessuto, non apparirà un solo lanugine sul tuo corpo e in futuro sulla pelle del bambino.
Struttura in tessuto. L'opzione migliore sarebbero i prodotti realizzati in cotone, bambù, flanella, peluche, capiton e lino. Sono molto piacevoli al tatto, facili da lavare e si asciugano rapidamente.
In estate è meglio scegliere prodotti in cotone, lino, bambù e capiton, perché sono abbastanza leggeri, fanno evaporare bene l'umidità, sono pratici e si asciugano velocemente.
Nei periodi più freddi sono adatti i prodotti in flanella e peluche, poiché sono caldi e morbidi. Puoi anche scegliere degli accappatoi in spugna, l'unico aspetto negativo è che sono un po' più pesanti di quelli sopra elencati. Ma trattengono bene il calore e assorbono l'umidità.
Scelta di un metodo di fissaggio
Oggi ti offriamo un numero enorme di modelli di vestaglie: con cintura, con bottoni o bottoni automatici, con cerniera. Diamo un'occhiata a ciascuno di essi.
Vesti avvolgenti. Sono pratici e possono essere tolti o indossati velocemente. Svantaggio: spesso si disfano.
Abbottonato. Sì, una veste del genere non si aprirà costantemente, ma solo se un bottone non si stacca a causa dell'uso frequente e non puoi cucirlo subito. Questo è spiacevole, ma risolvibile.
Sui pulsanti. Questo tipo di prodotto è anche conveniente, ma può anche renderti nervoso, e questo è indesiderabile. I pulsanti possono anche diventare inutilizzabili e sono più difficili da sostituire rispetto ai pulsanti.
Con una cerniera. A prima vista sono molto convenienti, ma in qualsiasi momento può accadere l'imprevisto: la cerniera può rompersi o incepparsi e non può essere riparata in ospedale.
Tutte le opzioni sono buone a modo loro, ma, ovviamente, spetta a te decidere.
Scelta dello stile e della lunghezza
Oltre alle chiusure, anche la lunghezza della veste e il suo stile giocano un ruolo importante. Anche questo problema deve essere affrontato seriamente.
Ti sentirai leggero e a tuo agio con la vestaglia, appena sotto il ginocchio. Non si impigliano nelle gambe e possono essere tolti e indossati più velocemente. Una vestaglia corta non è esteticamente gradevole, poiché la maglietta farà capolino da sotto. Non sarà così caldo e accogliente, soprattutto quando fa freddo.
Importante! Prestare attenzione alla lunghezza della manica.
Se scegli tra una manica lunga o una corta, è meglio dare la preferenza alla prima, poiché non ti causerà inutili fastidi, ma in inverno potrebbe valere la pena pensare a una manica a ¾. La cosa più importante è assicurarsi che nulla interferisca con l’alimentazione del bambino in futuro.
Cosa è importante sapere quando si sceglie una vestaglia per l'ospedale di maternità.
Alcuni ospedali dispongono di kit monouso già pronti, utili solo durante il travaglio e il parto. Per questo motivo assicuratevi di portare con voi almeno due abiti.
Scegli un prodotto bello, comodo e piacevole per te e il tuo futuro bambino. Dopotutto, una scelta del genere non solo farà piacere ai tuoi occhi, ma solleverà anche il tuo umore.
E questo è molto importante, perché per i primi mesi di vita tuo figlio ha bisogno di tutto l'amore e le cure che solo una mamma può dare.
I tuoi cari, vedendoti felice, bella e contenta, saranno felici anche loro.