Modello vestaglia da uomo

Vestaglia avvolgente da uomoVuoi fare un regalo al tuo amato uomo? Quindi cucigli un accappatoio o una vestaglia leggera. Non preoccuparti se non sai cucire; ogni donna può gestire un semplice modello di vestaglia. Avrai bisogno di stoffa, forbici, filo, aghi, metro e carta da lucido. Il modello per una vestaglia da uomo può essere trovato su Internet.

Effettuare misurazioni

La prima fase del lavoro è la misurazione. Devi misurare la circonferenza del torace, la circonferenza del collo, la circonferenza della vita. Per questo avrai bisogno di un centimetro. Se non puoi effettuare misurazioni, puoi utilizzare parametri standard.

Non dimenticare di scegliere la lunghezza del prodotto: la vestaglia può essere mini, midi o maxi. Le opzioni più comode per le vestaglie da uomo da indossare tutti i giorni sono midi o maxi.

Come prendere le misure correttamente?

  1. Prendiamo la circonferenza del torace orizzontalmente lungo i punti più sporgenti del torace e delle scapole e facciamo passare un metro attraverso le ascelle.
  2. Prendiamo la circonferenza della vita nel punto più stretto dell'addome.
  3. Misuriamo la circonferenza dei fianchi nei punti più sporgenti dei fianchi.
  4. Lunghezza del prodotto: misurare dalla settima vertebra cervicale alla lunghezza desiderata del prodotto.

Taglio della veste di un uomoHai preso le misure, scelto la lunghezza della tua futura veste e ora sei pronto per la fase successiva.

Scelta del tessuto e dello stile

Stile di vestaglia avvolgente da uomoPrima di iniziare a lavorare, devi scegliere il materiale per il modello della veste da uomo. Di norma, sono cuciti in spugna: da esso sono realizzati gli asciugamani normali o da velosoft, un tessuto molto morbido e delicato.

Quando scegli un tessuto, dovresti pensare allo stile. Per un principiante, l'ideale è un modello semplice con cintura: non solo è comodo e pratico da indossare, ma anche molto facile da cucire. Un modello per una veste così semplice può essere trovato su Internet.

Importante! Prima di acquistare il tessuto, non dimenticare di prendere tutte le misure e calcolare l'esatta quantità di tessuto che verrà utilizzata per la vestaglia. Con una larghezza di 150, somma la lunghezza della manica e la lunghezza del prodotto: ecco la quantità di tessuto di cui avrai bisogno.

Preparare un cartamodello per una veste avvolgente

Il modello avrà diversi dettagli: ripiani, schienale, due maniche e una cintura.

Il modello deve essere trasferito su carta da lucido, carta millimetrata, giornale o anche carta da forno: qui puoi utilizzare quello che hai a casa o quello che puoi acquistare nel tuo negozio di artigianato locale.

Come tagliare la veste di un uomoLa fase più difficile del lavoro con una veste è ritagliare le parti. Per fare questo, devi piegare il tessuto in due strati lungo il filo del grano, rivolto verso l'interno, e fissare il tessuto con degli spilli attorno al perimetro in modo che non si muova mentre lavori.

Modello semplice per una vestaglia da uomoTraccia il disegno della parte con gesso o sapone, dopodiché puoi ritagliarla. Il modello è pronto!

Importante! Quando tagli i pezzi, assicurati di lasciare i margini di cucitura.

Cuci il prodotto finito

Veste da uomo scuraDopo aver ritagliato la vestaglia, puoi iniziare la parte divertente: cucirla.

Per prima cosa cuci la parte anteriore e quella posteriore della veste lungo le cuciture trasversali laterali.

Importante! Per rendere comodo il tuo lavoro, prima di stendere la linea della macchina, spazza tutta la cucitura in avanti con un ago, dopodiché puoi annullarla.

Per elaborare il fondo della veste, prima seguire il taglio con una cucitura a zigzag, quindi piegarlo di 3-4 cm e cucire, facendo un passo indietro dal bordo di 2-2,5 cm.Questo metodo di lavorazione del fondo è chiamato orlo con un aperto taglio. Se il tessuto è sottile, risvoltare il fondo prima di un centimetro, poi di 2-3 e posizionare la cucitura sotto l'orlo con un taglio chiuso.

Quindi prendi le maniche. Per prima cosa, esegui le cuciture laterali delle maniche; lavora il fondo delle maniche nello stesso modo del fondo della vestaglia. Cuci con attenzione la manica nello scalfo.

Piegare la cintura in modo trasversale, rivolta verso l'interno, cucire lungo i bordi, lasciando non cucita una delle cuciture laterali. Gira la cintura attraverso di essa e raddrizza gli angoli.

Modello per vestaglia da uomoUn ago affilato ti aiuterà qui: fai leva con attenzione sugli angoli della cintura ed estraili. Quindi cuci lungo i bordi attorno al perimetro della cintura.

Importante! Rifinisci tutte le cuciture con un punto zigzag o un punto overlock in modo che non interferiscano con l'usura.

Vestaglia da uomo marroneNe rimane solo un po'! Inizia a lavorare il collo e i lati della veste.

Prendi due strisce di tessuto, cucile verso l'interno lungo la cucitura longitudinale, girale verso l'esterno. Appunta il rivestimento sui bordi grezzi, quindi cuci.

Importante! Ricordati di rimuovere gli spilli dal tessuto mentre cuci, perché potrebbero rimanere incastrati nella macchina da cucire e romperla.

Cucire una veste da uomo utilizzando un modello già pronto è facile.

Pronto! Ora la tua veste può essere un regalo meraviglioso per la persona amata.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa