Pantaloni harem afghani da uomo indiano: cos'è, caratteristiche, come indossarli

Pantaloni harem afghani da uomo indiano

Afgano - un modello interessante di pantaloni che non ostacola i movimenti. Questi pantaloni “sono arrivati” in Europa dai territori dell'India settentrionale, dell'Afghanistan e del Pakistan. Storicamente questo elemento del guardaroba era un privilegio esclusivamente maschile. I rappresentanti della bella metà dell'umanità hanno avuto l'opportunità molto più tardi di indossare liberamente gli afghani.

Varietà di specie

È un errore pensare che gli afgani abbiano un solo tipo di taglio. In effetti, questo insolito capo di abbigliamento può essere realizzato utilizzando i modelli più incredibili. È spesso decorato con elementi come allacciature intricate, polsini di diverse larghezze, lacci, tasche, perline, applicazioni e così via.

Libertà di movimento

Gli afgani si distinguono per il fatto che possono essere indossati per passeggiate piuttosto lunghe o per praticare attivamente lo yoga. E questo capo del guardaroba non ostacolerà i movimenti! Pertanto, chi ama uno stile di vita attivo dovrebbe prestare attenzione a questo modello.

Purtroppo questi pantaloni sono realizzati solo con tessuti fluidi e leggeri (ad esempio la seta). Di conseguenza, ciò impone alcune restrizioni alla stagione: ovvero, è meglio indossarli in primavera o in estate. Può esserci una sola eccezione: l'uso dell'afghani come forma per i centri yoga o altri insegnamenti orientali.

Versatilità per i look femminili e maschili

Recentemente, lo stile di abbigliamento “unisex” (che non ha caratteristiche specifiche per quale tipo di genere) è diventato sempre più popolare. I pantaloni afgani possono essere tranquillamente considerati degni rappresentanti di questo stile. Pertanto, possono essere utilizzati per creare un'immagine sia maschile che femminile.

A causa delle particolarità del taglio, questi pantaloni hanno pochissime possibilità di abbinamento con altri indumenti. Pertanto, gli stilisti notano che se vuoi indossare un afghani, devi pensare molto attentamente all'intero look. Altrimenti, potresti semplicemente ritrovarti con un “mucchio” di vestiti diversi e un aspetto piuttosto divertente.

Pantaloni afghani

Cosa e come indossare un afghano?

Afghani è un capo di abbigliamento piuttosto specifico. Pertanto, quando crei un'immagine alla moda, dovresti prendere in considerazione alcune caratteristiche.

Importante: Gli afghani non sono assolutamente adatti a creare un'immagine aziendale. Il motivo è molto semplice: questo capo di abbigliamento viene involontariamente associato alla libertà, al relax e al movimento. Ma non con conversazioni calme e dettagliate che aiutano a ottenere un contratto redditizio.

Se in ufficio non esiste un codice di abbigliamento, puoi scegliere un afghani con la linea del cavallo più alta possibile e il colore più calmo, senza decorazioni aggiuntive sotto forma di allacciature, paillettes, applicazioni e motivi.

Disegni e stampe

L'afghani è un elemento piuttosto complesso nella creazione di un'immagine.Pertanto, gli stilisti raccomandano vivamente di agire secondo la regola: "Il numero minimo di dettagli è un indicatore di eleganza, e troppi sono una completa mancanza di gusto". Sulla base di ciò, è necessario selezionare un set come segue: se la parte superiore ha un motivo attivo, i pantaloni dovrebbero essere semplici e se l'afghani ha ricami (appliqué, motivi), la parte superiore dovrebbe essere semplice e laconica come possibile.

Le scarpe possono essere assolutamente qualsiasi cosa: dai sandali intrecciati ai tacchi alti. Puoi anche usare scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica e ballerine. Quando si scelgono le scarpe, è necessario tenere conto di una sfumatura: gli afgani riducono visivamente l'altezza del loro proprietario. Pertanto, un paio di scarpe dovrebbe compensare visivamente questo.

Accessori

Scegliere un afghano per creare un look elegante può immediatamente “suggerire” la scelta di gioielli e altri accessori. Dovrebbero essere articoli con un tema orientale distinto. L'unica cosa che deve essere presa in considerazione è che l'immagine non deve essere sovraccaricata. Altrimenti il ​​risultato non sarà un'immagine alla moda, ma la vetrina di una gioielleria.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa