Ogni donna ha bisogno di controllare periodicamente il proprio guardaroba. Spesso questo non è solo un modo per sbarazzarsi di cose inutili, ma una sorta di psicoterapia che aiuta ad affrontare i ricordi, a ricordare il bene e a sbarazzarsi del negativo. La cosa principale è conoscere le regole di base della revisione e non aggrapparsi a cose vecchie.
Perché è necessario un audit?
Un audit è una fase importante prima dell'acquisto degli articoli mancanti.
La corretta rimozione degli oggetti non necessari dall'armadio consente di valutare i set disponibili e acquistare tutto ciò di cui hai bisogno.
Inoltre, la revisione solleverà una donna dallo stress quotidiano che sorge ogni volta che guarda abiti e abiti che non le stanno bene.
Un guardaroba ben organizzato offre molti vantaggi e semplifica la vita:
- una donna inizia a risparmiare tempo nella scelta di un outfit;
- risparmiare denaro e tempo dedicato allo shopping;
- creare nuovi look da capi che rimarranno nell'armadio dopo l'inventario;
- utilizza razionalmente lo spazio libero nello spogliatoio.
La cosa principale è valutare in modo sobrio i tuoi parametri e affrontare l'inventario con decisione. Non dovresti aggrapparti alla vecchia spazzatura che intralcia la tua vita. È meglio sfruttare questa opportunità a tuo vantaggio e creare una nuova immagine indipendente e attraente.
Corretta valutazione della qualità e dell'idoneità di un articolo
Idealmente, l'inventario del guardaroba dovrebbe essere effettuato almeno due volte l'anno, prima dell'inizio di una nuova stagione. Allora i tuoi capi del guardaroba saranno sempre in perfetto ordine e non ci saranno dubbi su cosa indossare per un'occasione particolare.
Il processo di smontaggio del cabinet dovrebbe essere suddiviso in più fasi:
- analisi diretta. Tutte le cose devono essere tirate fuori dal cassetto, compresi gli accessori e la biancheria intima, e disposte sul letto, sulle sedie o semplicemente sul pavimento;
- raccordo. La fase più piacevole e allo stesso tempo noiosa della revisione, la ragazza deve provare quasi tutti i capi dell'armadio e disporli in tre pile, la prima è ciò che rimarrà sicuramente nell'armadio, ciò che si adatta bene, non ha passato di moda e ha un aspetto presentabile, il secondo mucchio - cose che si adattano bene, sono eleganti, ma hanno difetti (possono essere riparati), il terzo - vestiti che non sono adatti per un nuovo guardaroba;
- fare una lista della spesa. Per non effettuare acquisti spontanei nei negozi, è necessario determinare in anticipo cosa vale la pena acquistare, per questo viene compilato un elenco di vestiti che devono essere presenti nel guardaroba di una donna.
Gli articoli che sono stati sottoposti a una rigorosa selezione in base alle tendenze della moda e alla vestibilità, ma presentano difetti, potrebbero essere sottoposti a una procedura di riparazione. Ad esempio, i vecchi jeans preferiti, sfilacciati nei posti sbagliati, possono facilmente trasformarsi in pantaloncini eleganti.La situazione è simile con i prodotti in pelle e pelle scamosciata: possono essere verniciati e rattoppati, se necessario, e continuare a indossare i tuoi vestiti preferiti.
Gli esperti nell'eliminazione di cose inutili consigliano di scattare foto dei set esistenti per non confondersi nelle boutique e acquistare qualcosa che si adatti perfettamente. L'analisi deve essere fatta non solo per l'armadio, ma anche per la toletta. Anche i cosmetici spesso si accumulano nel corso degli anni.
Se ti stai chiedendo cosa fare con determinati oggetti, gli esperti consigliano di metterli in una borsa grande e di tenerli fuori dalla vista e dalla portata. Dopo essere rimasta per circa 4 mesi senza toccare questo pacchetto, la ragazza sarà sicuramente in grado di decidere se ha bisogno di queste cose o meno.
Gli esperti consigliano di acquistare grucce identiche; questo piccolo dettaglio aiuterà a creare ordine nel tuo armadio. Inoltre, gli oggetti esistenti dovrebbero essere appesi in base alle stagioni e alle aree di utilizzo, ad esempio gli articoli per andare al lavoro, per l'uso quotidiano e per lo sport dovrebbero essere appesi separatamente. Organizzare il tuo guardaroba ti darà la possibilità di non perdere tempo ogni giorno preoccupandoti di cosa indossare e di sollevarti dallo stress costante.
Credo che il guardaroba vada aggiornato man mano che nasce la voglia di farlo, più l'usura delle cose. Ma non tutti possono permetterselo.Compro cose nuove e mi libero di quelle vecchie circa una volta ogni sei mesi, ma compro uno o due paia di scarpe nuove per ogni stagione, ora prenderò Bercatti per l'autunno