La qualità costa denaro: questo è proprio il principio che molte persone dimenticano nella ricerca del risparmio. Ma l'avaro paga davvero due, tre volte... finché non capisce che il risparmio non sta nel prezzo basso, ma nella buona qualità.
Sull'economia sbagliata
Come è possibile che quello che una volta era un acquisto conveniente sia diventato irragionevolmente costoso? Il criterio fondamentale di ogni prodotto è la sua qualità, i materiali con cui è stato realizzato. Ed è proprio su questo che non dovresti mai risparmiare. Ad esempio, puoi prendere le scarpe normali che le persone cambiano ogni stagione.
Confronto tra scarpe in pelle e dermantino, molti sceglieranno la seconda opzione. E questo è comprensibile, perché gli stivali dermantini da 3.000 rubli sembrano essere un acquisto migliore degli stessi stivali di pelle da 6.000, con un risparmio di ben 3.000 rubli! Ma poi la serratura di questi stivali si rompe. E poi la suola si stacca.
Quindi diventa chiaro che i soldi risparmiati sono stati spesi per le riparazioni.Scarpe che dovranno comunque essere sostituite con delle nuove, perché bastavano per una stagione. Allo stesso tempo, le scarpe di alta qualità, anche se fossero 2 volte più costose, potrebbero durare molto più a lungo, risparmiando non solo denaro, ma anche tempo e cellule nervose.
È più redditizio acquistare cose costose!
Con esterno e intimo la situazione è molto peggiore. Chi non ha "strappato" diverse paia di jeans o magliette a prezzo scontato? Poi. mi è sembrata una fortuna pazzesca: un mucchio di jeans di colori diversi per ogni occasione! Anche economico! E poi risulta così. che alcuni paia devono essere accorciati, un altro si adatta in modo disgustoso ai fianchi, il terzo ti fa sembrare grasso e il colore del quarto semplicemente non va bene.
E poi si scopre che ci sono molti vestiti, ma non c'è nessun posto dove uscire: è scomodo, scomodo, brutto. Ma potresti comprare quegli stessi jeans con un'ottima vestibilità, un bel colore, fatti di cotone spesso e della giusta lunghezza. Gli stessi in cui “alla festa, e al mondo, e alla brava gente”. E invece altri 4 paia inutili stanno raccogliendo polvere nell'armadio, ma in sconto.
Cosa scegliere: cashmere o sintetici?
Cappotto - Un capo guardaroba necessario per qualsiasi persona moderna. Ed è proprio qui che non puoi risparmiare denaro. Ha senso confrontare un cappotto in cashmere o lana, che durerà per molti anni, con i sintetici, che sono molto redditizi da acquistare? I sintetici sono più economici, ma il vantaggio sono pellet e capelli eterni, sufficienti per una parrucca. Vuoi raccogliere tutta la polvere di casa tua? Appendi il tuo cappotto sintetico in un posto visibile. Raccoglierà tutta la polvere e i detriti, che saranno molto difficili da rimuovere.
Un altro punto importante è l'aspetto del prodotto stesso. Cappotto di lana conferisce al suo proprietario un aspetto costoso. Il look di una persona che non lesina su se stesso e sulla qualità delle sue cose. È caldo, denso, si adatta bene e praticamente non si spiegazza.Allo stesso tempo, cappotto sintetico il più delle volte sembra un cardigan spesso che non scalda bene, si sgualcisce sempre e attira la polvere anche da altre cose. Sì, più economico. Ma chi ha bisogno di tali risparmi?
I sintetici perderanno il loro aspetto in pochi mesi, diventando sbiaditi e impresentabili. È necessario acquistare un articolo di qualità anche solo per sentirsi più sicuri e più costosi.
Conclusione
Non dovresti mai risparmiare sulle cose che usi regolarmente: scarpe, borse, capispalla. È necessario un montaggio prima di ogni acquisto. Una cosa ha bisogno di essere misurata, toccata e confrontata.
Importante! Alcuni materiali, come la pelle, la lana naturale, la seta, il cashmere, sono più costosi perché veramente di qualità superiore rispetto ai loro omologhi.
Durano più a lungo, si adattano meglio e sono più piacevoli al corpo. E la cosa principale è che il risparmio non riguarda come acquistare a un prezzo inferiore, ma come utilizzare i vestiti più a lungo e ripararli meno spesso. Sentiti a tuo agio e fiducioso, risparmiando solo tempo e cellule nervose.
Ho finito di leggere fino ad arrivare ai jeans e ho smesso di leggere oltre... sono alta 150 cm..Non mi fanno jeans che non devo cucire, e pago costantemente soldi extra per l'orlo e le maniche, ovviamente((((e non importa che tipo di jeans compro : cinesi per un paio di stagioni o rand costosi (dove la maggior parte del prezzo è questo è un prezzo per il marchio stesso): devi ancora tagliare e orlare