Madame Fashion è piuttosto esigente nei confronti del guardaroba di una donna, a seconda dell'età di quest'ultima, e le impone requisiti speciali a questo riguardo. Ad esempio, le persone sopra i 50 anni dovrebbero indossare tonalità vivaci e stravaganti con estrema cautela e selezionare attentamente gli articoli nei colori che si abbinano a loro. Molte persone si chiedono se sia possibile indossare il rosso dopo i cinquanta e questo articolo servirà come risposta a questa domanda.
È possibile vestirsi di rosso dopo i 50 anni?
Decisamente sì. Tuttavia, per non sembrare pretenzioso, pretenzioso e "sciatto" in un abito rosso, dovresti combinarlo correttamente con altri elementi di abbigliamento. Stilisti e stilisti di tutto il mondo sostengono all'unanimità che il rosso dopo i cinquanta può essere utilizzato:
- Nel guardaroba di una donna d'affari
- Negli accessori
- In stile sport-chic
- Nei look da sera
Riferimento! Il rosso brillante avrà un aspetto migliore con gli accessori, poiché aggiungerà dinamismo ed espressività all'immagine. Per quanto riguarda il resto delle immagini, è meglio dare la preferenza a tonalità ricche e scure che rendono l'immagine più matura e indipendente.
Per coloro che sono un po' diffidenti nei confronti di questo colore, ecco alcuni suggerimenti che aiuteranno a rendere l'immagine più armoniosa:
- La ricchezza del viso e il tipo di aspetto sono la base per scegliere le sfumature del rosso nell'immagine futura (ad esempio, per "estate" queste sono tonalità vino e lampone).
- Questo colore può essere indossato solo come accenti che completeranno l'immagine, aumenteranno l'autostima di chi lo indossa e la renderanno più allegra.
- È preferibile utilizzare una gamma di rosso attenuata.
Se parliamo di un guardaroba aziendale, con l'aiuto delle sfumature bordeaux l'immagine di una donna può essere resa più sicura e "leadership". Per quanto riguarda lo sporty chic, spesso si sceglie come colore principale il grigio neutro o il rosa cenere. Secondo gli stilisti funziona bene anche la combinazione “classica” con top rosso e slip bianco (i colori, tra l'altro, possono essere invertiti). Il colore bianco su uno sfondo simile diventa più interessante e attira l'attenzione.
Blu o nero sono altre due combinazioni più versatili da abbinare al bordeaux. Se una fashionista non trascura lo stile “marino”, allora puoi aggiungere al tuo guardaroba abiti blu, rossi e bianchi. Questo stile sarà sempre di moda.
Come e con cosa indossare il rosso dopo i 50 anni?
Se una donna preferisce soluzioni audaci e creative, allora una camicetta fucsia in combinazione anche con una gonna rosso brillante sarà un'ottima soluzione per lei. La bellezza di questo colore è che può sia evidenziare altre combinazioni di colori sia fungere autonomamente da “ciliegina sulla torta” di un outfit.
Per quanto riguarda tutti i tipi di stampe, il loro utilizzo è abbastanza accettabile, se non si dimenticano le regole di base delle combinazioni di colori e non si rovina l'aspetto con soluzioni eccessivamente pretenziose.
Non dovremmo inoltre dimenticare che l'errore principale di un gran numero di donne in età adulta è cercare di vestirsi e apparire come se fossero ancora poco più che ventenni. Per mostrare la femminilità a questa età, basta scegliere il giusto stile di abbigliamento. Per quanto riguarda la lunghezza del vestito, sarebbe un grave errore acquistare una versione con lunghezza a metà polpaccio. Questa opzione, in primo luogo, aumenterà l'età già rispettabile di altri 5-7 anni, ma sconvolgerà anche visivamente le proporzioni del corpo. Sarebbe meglio acquistare un abito appena sotto il ginocchio e indossarlo con collant coprenti che possano nascondere piccoli inestetismi sulle gambe.
Riferimento! Gli stili di abito più adatti per le donne over 50 sono il box, il tubino e il caftano. Gli abiti a più strati e gli stili a vita alta dovrebbero essere evitati.
Per quanto riguarda lo stile delle gonne scelte, l'opzione classica per una donna in età saggia sarebbe una gonna a tubino. In caso di fianchi troppo stretti o pieni, potete utilizzare gonne dal taglio dritto. In questo caso, si consiglia di porre gli accenti nell'immagine nella parte superiore del corpo: a livello delle braccia e del petto.
Quando si scelgono i jeans in combinazione con il rosso, vale la pena ricordare che i loro toni scuri snelliscono visivamente la figura. È meglio scegliere jeans dritti, moderatamente larghi, senza soluzioni stravaganti come i buchi alle ginocchia.