Barbie è stato il giocattolo delle bambine più amato e più venduto dalla fine degli anni '50 del secolo scorso. È diventata lo standard di bellezza e un modello per un numero enorme di giovani rappresentanti del gentil sesso.
Barbie: che tipo di stile?
Luminoso, memorabile, sexy. Una ragazza in stile Barbie si distingue per grandi occhi espressivi, ciglia lunghe, pelle perfetta, capelli lunghi bianchi come la neve, perfettamente acconciati, seno rigoglioso, vita sottile, gambe lunghe.. Una manicure accurata, vestiti e scarpe selezionati con gusto sono di grande importanza.
Importante! Barbie non è solo uno stile. Questo è un atteggiamento facile, gioioso e positivo nei confronti del mondo e delle persone intorno a te. Questo è uno stile di vita sano, praticando sport.
Perché alcune donne lo scelgono?
Immagine di una marionetta, più o meno un “quadro” ben curato, non gravato da problemi e sicuro di sé – attira molti uomini. Nel tentativo di compiacere le ragazze, lo copiano, "adattando" i loro parametri e il "guscio" al risultato desiderato.Ognuna di loro sogna di sentirsi una principessa e di catturare gli sguardi ammirati della sua metà più forte.
Dettagli eleganti in vestiti, scarpe, trucco, acconciatura
Grazie alla figura impeccabile di Barbie, si adatta a quasi tutti i vestiti e le scarpe. Il guardaroba dovrebbe essere dotato di un gran numero di capi alla moda di stili diversi. Si tratta di abiti casual e da sera, camicette e gonne, pantaloncini e top, tailleur, jeans e giacche. La cosa principale è che tutti i dettagli del set dovrebbero essere armoniosamente combinati tra loro, sottolineando tutti i vantaggi della figura.. Tacchi alti e tanti accessori sono un must. Nella combinazione di colori, la preferenza è data ai toni rosa e pastello.
Il trucco si basa su un fondotinta livellante e una polvere traslucida. Ombre dai toni delicati, spesse, dipinte con mascara voluminoso o ciglia finte. Un leggero rossore viene applicato sulle guance. Le labbra sono delineate con una matita, ricoperta di balsamo e poi con un rossetto morbido o un lucidalabbra.
Importante! Per rendere il naso visivamente più sottile, sulle ali viene applicata polvere di una tonalità più chiara.
I capelli dovrebbero essere lunghi, puliti, pettinati e acconciati con una bella acconciatura.
Glamour o, dopo tutto, cattivo gusto?
Tutto dipende dal senso delle proporzioni. Se si evita la negligenza e gli abbinamenti assurdi nell'abbigliamento e si seguono le norme di comportamento generalmente accettate, l'immagine può tranquillamente essere considerata glamour nel buon senso della parola. Se usi colori troppo vivaci nel trucco, indossi abiti provocanti, non ti prendi cura dei tuoi capelli e delle unghie e allo stesso tempo ti comporti in modo inappropriato, puoi facilmente cadere nel cattivo gusto. In questo caso, si verificherà l'effetto opposto: l'immagine non attirerà, ma si respingerà.
Le bambole e i pericoli ad esse associati
Molte donne, volendo essere come il loro idolo, vanno agli estremi. Cercando di ottenere forme perfette:
sottoporsi a numerosi interventi di chirurgia plastica nella speranza di ottenere l'ambita forma degli occhi o la forma ideale del naso. Senza pensare alle conseguenze, pompano silicone sulle labbra e sul petto, rimuovono le costole, esponendosi a rischi enormi;
- Si esauriscono con diete infinite, che portano a malattie gravi come l'anoressia e la bulimia.
Di conseguenza, iniziano ad assomigliare sempre più a una bambola e sempre meno a una persona, acquisendo un aspetto doloroso e innaturale, per non parlare dei danni irreparabili alla vita e alla salute.
Le Barbie più famose
- Valeria Lukyanova, residente a Odessa, non ama essere paragonata a una bambola, ma la copia in quasi tutto. Scatta attivamente per riviste di moda, appare in film, lavora come DJ nei club e organizza seminari di formazione. Nella nutrizione preferisce diete liquide e una dieta a base di cibi crudi.
- La britannica Hana Gregory non è bionda, ma per il resto è una vera Barbie. Gli occhi enormi attirano immediatamente l'attenzione. Lei “evoca” il suo aspetto per almeno tre ore prima di uscire nel mondo.
- La russa Angelika Kenova si è sentita Barbie fin dalla prima infanzia, grazie agli sforzi dei suoi genitori. Ora dedica tempo all'allenamento sportivo cinque volte a settimana per mantenere la sua figura in perfetta forma.
- L'americana Dakota Rose divenne famosa all'età di 16 anni. I suoi tutorial sul trucco e il suo look da eroina degli anime hanno guadagnato popolarità in tutto il mondo.
Consigli per le ragazze che vogliono apparire così
- Prima di tutto, devi essere in grado di presentare il tuo aspetto sotto una luce favorevole. Comprendi la forma del tuo corpo e il tipo di viso e, se necessario, correggili con i vestiti e il trucco giusti.
- Invece di diete inutili e pericolose, meglio fare attività fisica. In combinazione con una dieta equilibrata, questo non solo avrà un buon effetto nel creare una figura snella e tonica, ma ti aiuterà anche a evitare problemi alla pelle.
- Dovresti abbandonare le cattive abitudini. Sorridi di più e sii amichevole con chi ti circonda.
- È necessario monitorare attentamente le tendenze della moda, ma non seguirle ciecamente, ma utilizzare solo ciò che ti si addice davvero.
- Conduci uno stile di vita attivo, studia costantemente, impara qualcosa di nuovo, viaggia e goditi la vita.
Ogni ragazza forma la propria immagine in base al proprio stile di vita, alla visione del mondo e all'atteggiamento nei confronti degli uomini. Quando si sceglie uno stile Barbie, non è necessario solo avere un gusto impeccabile, ma anche tenere conto del fatto che si adatta di più alle ragazze. Le donne anziane dovrebbero stare molto attente con tali esperimenti.