Come la moda uccide la nostra individualità

Moda, tendenze della moda, tendenza... Ogni persona si relaziona a questi concetti in modo diverso. Qualcuno cerca di seguire ciecamente le tendenze della moda, cercando il più possibile di ripetere le immagini presentate dai principali designer e da varie celebrità. Alcuni credono che tale comportamento uccida lo stile individuale di una persona, rendendo tutti la stessa massa grigia. Anche i venditori di negozi di abbigliamento e calzature impongono le loro opinioni, ripetendo ai clienti la frase “questo è di moda” per convincerli a fare un altro acquisto che non rientra nei loro piani.

Moda

Perché è così importante che tutti seguano la moda?

Gli stilisti italiani affermano che seguire le tendenze della moda non significa copiare completamente le cose presentate alle sfilate, ai tappeti rossi e alle riviste patinate. Allo stesso tempo, non è necessario aggiornare completamente l'intero guardaroba e buttare via i vestiti che sono diventati fuori moda. La moda indica solo la direzione e mostra stili e immagini che saranno rilevanti in un determinato momento. Come usarli: ognuno decide da solo.

Attenzione! L'importante non è esattamente quali vestiti, scarpe, accessori e da quale stilista acquistare per seguire la moda. La cosa principale è come indossare gli articoli acquistati.

Allo stesso tempo, la moda non sta in un unico posto. Qualcosa diventa popolare, alcune cose diventano irrilevanti. Gli articoli passati di moda molto spesso ritornano dopo un certo periodo di tempo. Pertanto, seguire le tendenze è molto difficile. Ma nonostante ciò, ogni rappresentante del gentil sesso, giovane e vecchio, vuole essere alla moda.

La moda è una sorta di regolatore nella società sociale. Da un lato, enfatizza la disuguaglianza, delineando chiaramente i gruppi sociali. D’altro canto, attenua i confini, poiché è un fattore democratico.

Jeans spersonalizzanti

Il sociologo americano sostiene che il desiderio di essere alla moda è causato da una certa reazione psicologica. In questo caso, la persona inizia a provare una sensazione di successo, di uguaglianza con le persone di successo, il suo umore e le sue condizioni fisiche migliorano. I bisogni psicologici di una persona sono pienamente soddisfatti. Altrimenti, inizia ad associarsi con un emarginato della società o si sente svantaggiato.

Qual è l'impatto negativo della moda?

Molti sono già abituati a seguire ciecamente la moda. Le persone non pensano da dove viene, è davvero necessario essere alla moda?

Un tempo i pantaloni da donna a vita bassa erano all'apice della popolarità. Alla moda? Bello? SÌ. Ma gli indumenti stretti interrompono la corretta circolazione sanguigna negli organi pelvici. Una posizione a vita bassa porta all’ipotermia. Di conseguenza, sorgono varie malattie.

I tacchi alti alla moda causano la deformazione delle ossa della caviglia, l'artrite e la tromboflebite.La colonna vertebrale è costantemente sotto stress e la sera può verificarsi dolore.

Scarpe scomode

Seguire ciecamente la moda porta a un grande spreco di denaro, poiché il guardaroba deve essere costantemente aggiornato, altrimenti non sarai in grado di essere alla moda. Di conseguenza, non c'è nessun posto dove mettere i vestiti.

Come seguire saggiamente le tendenze

Quando si parla di moda, molte persone dimenticano lo stile di una persona. E questi sono due concetti completamente diversi. Possiamo dire che lo stile è l'essenza di una persona, la sua espressione di sé, che non cambia durante la sua vita.

Per essere alla moda e non perdere l'individualità, dovresti cercare una via di mezzo. Scegli quelle cose che corrispondono alla tua figura, ai tratti caratteriali e allo stato sociale. Vestiti e scarpe dovrebbero enfatizzare la bellezza e l'individualità. Ciò che è di moda non sempre va bene per tutti. Gonne corte alla moda con calzini lunghi sono adatte per le ragazze. Staranno bene ad una signora elegante over 40? O per lei saranno rilevanti i classici meno alla moda? La domanda resta retorica.

Parchi identici

Dovresti seguire la moda? Qualcuno dirà: “Sì”. Qualcuno dice: "No". E alcuni semplicemente alzano vagamente le spalle. Probabilmente, i terzi hanno ancora ragione: quelli che non hanno detto nulla, e hanno semplicemente scelto tra le cose attuali e alla moda solo quei vestiti e scarpe che li rendevano eleganti e non come la massa “alla moda” senza volto.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa