Come puoi e non puoi apparire dopo i 50 anni

La moda per le donne sopra i 50 anni non è diversa dalle tendenze del gentil sesso, che sono un paio di decenni più giovani. Ciò che è importante non sono i vestiti in sé, ma l'atteggiamento con cui una persona li indossa e con quanta competenza sa enfatizzare i suoi vantaggi. Pertanto, lo stile dipende in gran parte dalla percezione psicologica del numero sul passaporto.

Colore dei vestiti, stampe, paillettes, scintillii

Spesso le donne over 50 credono che la moda sia una cosa per i giovani. Tirando fuori dall'armadio il loro vestito spettacolare preferito, lo rimettono abitualmente, credendo erroneamente che il tempo per travestirsi sia passato da tempo e abbiano bisogno di vestirsi con qualcosa di più poco appariscente e ampio. Naturalmente, questo è il malinteso più grande: anche a 50+ anni puoi apparire alla moda ed elegante, semplicemente scegliendo i colori giusti ed escludendo alcuni dettagli dal tuo guardaroba.

vestito eleganteLa principale tendenza della moda per le donne sopra i 50 anni prevede un minimo di accenti luminosi e dettagli frizzanti, come paillettes, stampe massicce e transizioni nette da un colore all'altro.E ancora di più, devi abbandonare immediatamente abiti troppo rivelatori: minigonne, abiti con scollo profondo o schiena scoperta, camicette troppo trasparenti e pantaloncini corti. Linee morbide, tagli rigorosi, concisione e conservatorismo: questo è ciò che rende una donna over 50 alla moda ed elegante.

Non pensare che i colori vivaci non siano adatti all'età avanzata. La giusta combinazione di tonalità nei vestiti è la cosa più importante nella scelta di un guardaroba. Ad esempio, tonalità succose e fresche ti aiuteranno a sembrare visivamente più giovane: verde chiaro, terracotta, beige, lilla tenue, lampone chiaro. Ma puoi enfatizzare l'immagine con un tocco deciso: una cintura o una sciarpa luminosa.

la moda a 50 anni

Per nascondere i difetti della figura, indossa abiti di colore scuro dal taglio classico.

Consigli di stile

  1. E`legantno-i-stilnoDai sempre la preferenza a vestiti di alta qualità che si adattano bene alla tua figura.
  2. Qualunque sia lo stile che preferisci, dovresti comunque concentrarti sui classici. Questo vale sia per l'abbigliamento da sera che per l'abbigliamento sportivo.
  3. Acquista vestiti dai colori tenui. Ad esempio, il classico blu scuro, l'oliva nobile, il rosa perla fresco, il verde intenso.
  4. Elimina dal tuo guardaroba dettagli come perline, paillettes, frange (se ce ne sono troppe), catene. Vale anche la pena prestare particolare attenzione agli accessori. È meglio creare un accento appropriato sotto forma di perline luminose piuttosto che impiccarsi con molti anelli o braccialetti. La combinazione di maggior successo è quella di perline e braccialetto o orecchini e anello.
  5. Per un look casual, puoi scegliere pantaloni corti in una tonalità neutra e completarli con comode ballerine. Questo outfit, abbinato ad una camicetta leggera, è perfetto non solo per una passeggiata, ma anche per un incontro di lavoro.
  6. Il nero è, ovviamente, un colore universale, ma non renderlo il colore dominante nel tuo guardaroba. Credimi, una donna sopra i 50 anni sta benissimo con abiti di qualsiasi tonalità neutra, se sceglie lo stile giusto. Indossa pantaloni larghi in colori vivaci e luminosi, completa il look con una calda giacca di tweed e scarpe a tacco basso e attirerai senza dubbio l'attenzione e catturerai sguardi ammirati.
  7. L'abbigliamento in lino non è caratterizzato solo da comfort e qualità. In esso sembrerai leggero e femminile.
  8. Dovresti evitare multicolori e stampe allegre. Le tonalità più calme e pastello dei vestiti ti faranno sembrare elegante e alla moda.
  9. Evita indumenti attillati, attillati, abiti informi, top succinti e qualsiasi altro abbigliamento che ti faccia sentire insicuro. Il requisito principale per un guardaroba è praticità e semplicità.
  10. Inoltre, dimentica le cose rigogliose e massicce che faranno sembrare la tua figura ampia. Ma non dovresti rinunciare alle camicie nel tuo guardaroba. Se abilmente abbinato a pantaloni o jeans, il tuo look diventerà semplicemente irresistibile.

donna alla modaE la regola principale della moda per le donne over 50 è indossare sempre un sorriso sul viso. Questa è parte integrante della tua femminilità e del tuo fascino a qualsiasi età.

Recensioni e commenti
CON Svetlana:

È un peccato che non ci siano praticamente foto di ciò che è male e di ciò che è meglio. Coloro che hanno superato i 50 anni hanno trascorso la loro giovinezza come sopravvissuti, quindi, solo ora possono solo ora espirare e familiarizzare con il "sacro" - il loro aspetto, e portarlo ad uno stato normale.

Materiali

Tende

Stoffa