I colori pastello sono quelle tonalità che, quando le vedi, inizi a sentire il calore di casa e la tranquillità. Il colore di questa tavolozza si ottiene mescolando il bianco con qualsiasi colore base: nero, blu, verde, arancione e altri.
Vedendo il risultato dell '"amicizia", viene voglia di circondarsi di cose calde, indossare un prendisole leggero e fare un viaggio in Provenza profumato di lavanda. C'è però uno svantaggio: l'outfit fumoso non è particolarmente luminoso o espressivo. Ma ci sono alcuni suggerimenti che aiuteranno a rendere l'immagine accattivante e memorabile.
Tonalità pastello: che colori sono?
Menta, albicocca, lavanda, nudo, marshmallow riempiono l'immagine di tenerezza senza peso, donano conforto e tranquillità. Ciò significa che un colore fumoso può immergerti in un vortice di femminilità e avvolgerti in una nuvola di spensieratezza.
Ecco un elenco più completo delle tonalità:
- rosa “polvere”;
- lavanda;
- lilla fumoso;
- bordeaux tenue;
- giallo “polveroso”;
- menta;
- toni marroni;
- grigio-beige;
- albicocca;
- pesca “polverosa”;
- corallo sbiadito;
- blu con una sfumatura grigia;
- prugna morbida;
- blu disattivato;
- azzurro;
- beige fumoso.
Come indossare i colori pastello per apparire luminosi, ma non stucchevoli?
Se ti immergi nella psicologia del colore, per riempire il tuo aspetto di avvolgente morbidezza, femminilità e tranquillità, dovresti prestare attenzione alle tonalità calde. Questa tavolozza evoca associazioni con il comfort domestico, il caffè mattutino e i pasticcini appena sfornati.
L'unica cosa che devi ricordare quando combini le tonalità calde è il senso delle proporzioni. Altrimenti ti ritroverai con un outfit carico di dettagli “dolci”. Nell'outfit, le cose con tre colori primari sembrano armoniose. Altrimenti, puoi creare non un look elegante e romantico, ma un look che puzza di infantilismo, incoscienza infantile e infantilismo.
Puoi anche diluire il look con accessori volutamente ruvidi. Ad esempio, stivali con la suola spessa, gioielli enormi, una borsa grande.
Puoi evitare di risultare stucchevole sostituendo la tavolozza calda con una tavolozza fredda. Questa è l'opzione migliore per le giovani donne dei tipi di colore "invernale" ed "estivo". Se parliamo di colori, quelli più belli includono: blu ghiaccio, verde freddo, giallo con una sfumatura argentata, lilla sbiancato, corallo, bordeaux freddo. Puoi completare il tuo look con capi basic bianchi e neri. Il tocco finale sono i gioielli realizzati con metalli preziosi bianchi e perle. Il risultato è un outfit elegante e delicato, senza il minimo accenno di stucchevole immaturità.
Pastello in combinazione con altri colori
I colori tenui hanno conquistato il cuore di milioni di fashioniste in tutto il mondo. Tuttavia, molte persone hanno difficoltà a combinare i toni fumosi con altre tonalità.
Le seguenti opzioni sembrano più vantaggiose:
- Pastello + pastello. Tutti i toni della palette “polverosa” si combinano perfettamente tra loro. Una delle opzioni più comuni per indossare diversi capi color nude è una collaborazione color block. Si tratta di combinare toni fumosi con capi del guardaroba dal taglio dritto. La tecnica del "color block" sarà inappropriata se l'outfit contiene modelli decorati con drappeggi, balze e altri decori.
- Bianco + pastello. Il bianco è uno dei migliori “amici” dei delicati pastelli. Ti permette di evitare di rendere stucchevole il tuo outfit, rendendolo più equilibrato, calmo e laconico. Puoi completare il tuo outfit con gioielli eleganti e una pochette elegante.
- Nero + nudo. Con questo colore, la tavolozza romantica non sembra meno attraente che con il bianco. Se integri una camicetta o una giacca color pesca sbiadito con pantaloni neri, otterrai un look elegante da ufficio. Il nero è associato a un dramma eccessivo? È accettabile sostituirlo con il grigio.
- “Amicizia” dalle sfumature accese. Puoi ravvivare il tuo outfit aggiungendo capi dai colori intensi. Potrebbe trattarsi di una borsetta accattivante, un elegante fazzoletto da collo o scarpe eleganti.
- Unione contrastante. Puoi dimostrare gusto, individualità ed eliminare la "dolcezza" aggiungendo elementi contrastanti a un outfit tenue. Ad esempio, una combinazione di una gonna rosa polveroso e un maglione verde intenso sembra armoniosa.
- Modelli originali. I toni fumosi si abbinano bene agli abiti stampati. Ma affinché l'outfit non risulti antiquato, è necessario privilegiare disegni allegri o astratti.
- Composizione del denim. Il denim sta bene con quasi tutto. La tavolozza disattivata non fa eccezione. Non pensare che i colori pastello siano adatti solo per gli outfit estivi.Un maglione o un cardigan staranno benissimo con qualsiasi stile di jeans.
Esempi di immagini
Guarda nei colori fumosi sembra elegante e armonioso. La cosa principale è combinare correttamente il materiale e la trama. Pertanto, vale la pena ascoltare il consiglio dei designer: combinare gli articoli leggeri del guardaroba con il bianco, integrare quelli scuri con il nero.
Una tavolozza fumosa è perfetta per un look romantico, professionale o casual. Inoltre, l'outfit può essere monocromatico o consistere in cose in armonia tra loro nel colore. Ad esempio, la combinazione di un morbido cappotto color lavanda, ricchi pantaloni blu e gli stessi accattivanti accessori sembra attraente e luminosa.
I capispalla dai colori “polverosi” possono aggiungere varietà a un outfit classico. È l'opzione migliore quando hai bisogno di ravvivare un tailleur e il tocco finale perfetto per un outfit romantico. La tendenza è un cappotto color cammello sabbioso e polveroso. I colori blu fumoso e grigio sbiancato non sono meno rilevanti. Grazie ai colori romantici, qualsiasi outfit risulta memorabile, sottolineando l'individualità della ragazza.
I delicati abiti da sera renderanno tutti unici. È interessante notare che la moda per una tavolozza tenue ha raggiunto anche gli abiti da sposa.
Particolarmente rilevante:
- Avorio;
- biancheria fumosa;
- coralli marini;
- rugiada prima dell'alba.
I maxi abiti sembrano irresistibili se abbinati a un arioso tessuto nero.
Aspetto completamente pastello
Per creare un outfit interessante e memorabile, non è necessario utilizzare abiti di colori diversi. Popolare tra celebrità e influencer della moda, il total look è la tendenza di questa stagione. La cosa principale è non esagerare.La soluzione ottimale sarebbero modelli autosufficienti: tute, prendisole, abiti di qualsiasi lunghezza. Oggi vanno di moda l'azzurro cielo e il rosa polvere: sono loro che si sono aggiudicati gli allori dei colori principali della stagione.
Corretta selezione degli accessori
Poiché l'outfit ha già una tavolozza autosufficiente, dovrebbe essere integrato con accessori neutri, che consentano alle tonalità polverose di suonare la "prima parte del violino". Quando scegli una borsa e delle scarpe, dovresti scegliere i modelli in marrone, grigio o beige.
Un'ottima soluzione sono i prodotti nei colori nudo e bianco. Gli accessori metallici, argento e dorati non sembrano meno vantaggiosi: sottolineano la fragilità del pastello, inserendosi organicamente nel look.
I colori pastello sono un’opzione ideale per diluire la tavolozza opaca dell’aspetto di una donna. Gli abiti delicati e discreti possono essere sostituiti con abiti audaci. Se utilizzi accessori eleganti, puoi creare un look armonioso per tutte le occasioni.