Come indossare capi trasparenti senza svelare nulla?

Gli articoli traslucidi compaiono costantemente nelle nuove collezioni di moda. L'atteggiamento nei loro confronti è ora molto più leale rispetto, ad esempio, a trent'anni fa. Sono però in pochi a decidere di indossarli, e non è solo una questione di timidezza: bisogna saperli indossare.

Cornici di decenza: regole per creare un'immagine con cose che traspare

Se non sei una pop star e un abito trasparente non fa parte del tuo costume di scena, il cui scopo è scioccare gli altri:

  • un vestito trasparentePensa attentamente se dovresti indossare tali vestiti. Non si nasconderà, ma enfatizzerà solo tutti i difettise la tua figura è lungi dall'essere perfetta o, ad esempio, la tua pelle sta cadendo a causa di cambiamenti legati all'età;
  • anche con le forme più impeccabili, non esporre molte aree contemporaneamente. Quando sveli i segreti del tuo corpo, vale la pena dare spazio all'immaginazione alla persona per la quale lo indossi. Inoltre, scioccarai le persone intorno a te: non tutte le società accolgono esperimenti così audaci. E scegli una cosa: parte superiore o inferiore trasparente;
  • È meglio che i vestiti trasparenti non siano troppo vivaci o di colore vistoso, altrimenti attirerai troppa attenzione;
  • imparare a selezionare biancheria intima “corretta”.;
  • creare set multistrato.

Che biancheria intima dovrei indossare con loro?

Tutto dipende dal tipo di cosa che è traslucida.

elementi in reteSotto una camicetta o una camicia di chiffon Sarebbe più appropriato indossare una maglietta con spalline sottili o un top dello stesso colore. Il materiale del rivestimento dovrebbe essere sufficiente, ma non troppo denso, e corrispondere alla trama della parte superiore. Se decidi di indossare un reggiseno, scegli non “una linea qua e una linea là”, ma modelli attillati che enfatizzino la silhouette: coppe chiuse, spalline larghe. Niente pizzi o fiocchi: ci sarebbero troppi accenti. In termini di colore, ci sono due opzioni vincenti: o per abbinarlo all'outfit, oppure color carne, per abbinarlo al tono della pelle.

Per il vestito con un ritaglio nella zona posteriore drappeggiato in rete, acquista un'estensione speciale del reggiseno. Ti permetterà di nascondere l'odiata striscia che attraversa il ritaglio traslucido e rovina l'aspetto.

Per la scollatura Modelli di reggiseno adatti per il petto:

  • con chiusura a coppa bassa grazie ad un'ampia cintura con intaglio sul davanti;
  • con un cinturino in silicone appena percettibile che collega le coppe.

Fondo trasparente gonne o pantaloni Si consiglia di indossarlo solo a ragazze molto snelle con pelle liscia e tonica, senza depositi di grasso. Può essere abbinato a leggings, pantaloncini corti o mutandine abbinate a vita alta che coprono completamente i glutei.

Trucchi da utilizzare negli ensemble

  1. Kim in abiti trasparentiLe signore dalle forme formose dovrebbero limitarsi a inserti trasparenti che lasciano intravedere la scollatura o parte della schiena.Puoi esporre le gambe sotto il ginocchio se sono lisce e snelle in questi punti, cosa possibile anche con vita e fianchi larghi.
  2. Sotto un gilet o una giacca abbottonati opachi, una camicetta trasparente avrà un aspetto abbastanza decente anche in ufficio.
  3. Diversi strati di indumenti leggeri sembrano buoni. È preferibile scegliere uno strato superiore trasparente di un tessuto che non si sgualcisce troppo per evitare l'effetto di trascuratezza.

Importante! Presta attenzione alla qualità dei materiali: devono essere naturali, traspiranti, in modo da sentirti a tuo agio e non danneggiare la tua salute.

Come scegliere una copertina, una sottoveste e altri elementi simili?

vestito con tubinoSu qualsiasi figura le gonne trasparenti staranno bene con una sottoveste e gli abiti con un tubino. Una sottoveste è l'opzione migliore, adatta per una gonna trasparente, che nasconde tutti i difetti del corpo. Non esporrà troppo e avrà un aspetto decente anche in un set da ufficio.

Per un modello dritto in guipure o pizzo, è necessaria una sottoveste senza fallire. Se la figura lo consente, la sua lunghezza può essere notevolmente inferiore a quella della gonna stessa, ma deve coprire lo spazio dalla vita ai fianchi. Anche un modello lussureggiante o fluido realizzato in chiffon o organza non sarà danneggiato dalla sua compagnia.

La copertina sotto un vestito trasparente è più adatta, ma non attillata: questo aggiungerà femminilità all'immagine. Non è necessario coprire le braccia o la parte inferiore delle gambe, ma è meglio coprire il busto (petto, pancia e cosce).

Tendenze moda di questa stagione

Primavera-estate 2019 la tendenza sono combinazioni complesse di abiti di stili diversi, che riflettono tutti gli aspetti della vita di chi li indossa. Ad esempio, un prendisole lungo e traslucido leggero, indossato sopra un top e pantaloncini da bicicletta, è adatto per le ragazze romantiche interessate al fitness.

fendiNella nuova collezione Fendi, Karl Lagerfeld ha dettato la moda per impermeabili, pantaloni e gonne in vinile trasparente sopra abiti estivi leggeri. Non nascondono lo strato inferiore dell'outfit, proteggono dalla pioggia e dal vento e sembrano interessanti. Sono accompagnati da borse, scarpe, ombrelli e altri elementi del look realizzati in vinile trasparente.

Particolarmente la rete è popolare nell'abbigliamento (nylon, maglia, pelle). Abiti, top e gonne realizzati con esso sono abbinati a varie basi: lingerie, pantaloncini corti, pantaloni, tubini color carne senza motivo. Una borsa a tracolla sarà un accessorio elegante e un'aggiunta a questo look.

Tendenza indumenti multistrato realizzati in cambrico, pizzo, tulle e materiali simili. Sono abbinati tra loro in modi diversi, decorati con inserti e vari dettagli che ricoprono le parti intime del corpo. I designer sperimentano con il colore, la lunghezza e utilizzano tagli e decorazioni asimmetrici.

Consigli degli stilisti per le fashioniste

  1. abiti a reteQuando acquisti un capo trasparente, devi immaginare esattamente dove lo indosserai. Per uno stile business, sarebbero appropriate camicette e camicie ricoperte da un top più spesso a forma di abito da ufficio.
  2. Per un'occasione speciale, puoi acquistare un set di guipure leggero: un vestito o un abito, ma sempre con una fodera opaca, ad esempio, in raso abbinata.
  3. All'evento, presentati con uno spettacolare abito da sera con inserti in rete o pizzo. Esporre i luoghi “giusti”, lasciando tutto nascosto nascosto da occhi indiscreti.

Distogliere un po' l'attenzione dalla “nudità”:

  • camicetta di guipuredecorazione: orecchini grandi, braccialetto. La cosa principale è che non si trova in un luogo intimo e aperto;
  • una borsa o una clutch elegante e dal design originale;
  • scarpe.Indossa i tacchi: attirerà l'attenzione sui tuoi piedi (se c'è una parte superiore trasparente, ma non una parte inferiore).

Esempi di look con abiti trasparenti

  1. Per una passeggiata sono adatti una camicia semplice in chiffon o rete con colletto stretto e tasche applicate all'altezza del petto, pantaloni larghi ritagliati dello stesso colore e sandali leggeri allacciati con suola spessa.
  2. Un top e pantaloncini con una tunica trasparente in beige o turchese, sandali decorati: tutto ciò costituirà un meraviglioso set da spiaggia.
  3. gonna trasparenteUn miniabito aderente in colore nudo, un abito a rete allungato con un secondo strato e ballerine sembreranno piuttosto romantici.
  4. Pantaloni attillati in denim a vita alta, un top semplice e una camicetta in macramè che cade leggermente sulle spalle appariranno eleganti e sexy allo stesso tempo.

Se segui le regole di base per indossare capi trasparenti, puoi creare look in cui sarai sempre elegante, attraente e desiderabile. Altrimenti, è facile assumere un aspetto provocatorio o addirittura volgare, spaventando non solo gli estranei, ma anche i conoscenti e gli amici più stretti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa