Al giorno d'oggi, catturare momenti piacevoli nelle foto è molto più semplice di prima. Puoi scattare un sacco di foto e poi scegliere semplicemente quelle migliori. E se necessario, cancella tutto e riprendi di nuovo. Nell'era delle cineprese, un simile approccio alle riprese sarebbe considerato molto dispendioso. E ora ogni ragazza ha l'opportunità, con i propri sforzi, di ottenere un'immagine non peggiore di quella delle modelle professionali.
E sembrerebbe che ci siano così tanti tutorial su Internet sul tema della creazione di un'immagine impeccabile per i servizi fotografici. E inoltre, ci sono un milione e mezzo di esempi di tutti i tipi di pose, fai la tua scelta: non voglio! Ma quando vado su Instagram, vedo di nuovo gli stessi errori. Bene, capiamoli.
Come i vestiti influenzano la fotografia
Scegliere i vestiti per una foto non è difficile.
Scegli ciò che è comodo
La rigidità e le pose innaturali rovineranno qualsiasi immagine. Naturalmente, ci possono essere ragioni psicologiche per questo. Ma è proprio per questo che esiste un fotografo professionista che deve essere in grado di creare un ambiente confortevole e rilassato durante le riprese.
Ma se per la prima volta indossi scarpe col tacco alto in combinazione con una super mini, e inoltre i vestiti sono così stretti che è impossibile respirare, nemmeno il professionista più professionale con un vestito del genere ti rilasserà, ahimè . Tutto qui è nelle tue mani.
Importante! Abiti comodi = look rilassato.
E sì, so cosa stai pensando adesso. Ma non provate nemmeno a puntare il dito contro le modelle famose, studiano quest’arte da anni.
Il multistrato può essere pericoloso
Sì, la stratificazione è di moda. Ma ciò che sembra bello mentre cammini per le strade non sempre funziona nelle foto.
Se non vuoi sembrare una cipolla grassa, ricordalo sotto gli oggetti ingombranti devono esserci indumenti quanto più aderenti possibile. E idealmente dovrebbe essere il più piccolo possibile.
Vestirsi in base al tempo
Non dimenticare mai: Se il servizio fotografico si svolge all'aperto, è importante che tu sia vestito per il clima e adeguato all'ambiente.
Naturalmente ci sono servizi fotografici in cui la discrepanza tra l'immagine e l'ambiente è la caratteristica principale. Tuttavia, in inverno non dovresti scattare foto in costume da bagno! Quando guardi la tua foto, la maggior parte delle persone non penserà alla sua estetica. Più probabilmente, le persone penseranno solo a quanto hai freddo e a come questo ha influito sulla tua salute.
Il contrasto vince!
Se il servizio fotografico non è a tema militare, non è necessario mimetizzarsi con l'ambiente circostante. Ecco perché Prima di scattare, familiarizza con lo sfondo e scegli abiti che contrastino con esso.
Se hai intenzione di scattare fotografie nell'ignoto, porta con te due set, scuro e chiaro. Idealmente, anche qualcosa di rosso (se corrisponde all'immagine, ovviamente).
Riferimento! Il rosso è il colore meno utilizzato come sfondo.
Momenti importanti per una bella foto
Il trucco è il benvenuto
Le regole del trucco per un servizio fotografico sono diverse dal trucco di tutti i giorni. Questo è esattamente il caso in cui più sono, meglio è, anche per un aspetto naturale. Perché rimuovere l'eccesso durante l'elaborazione di Photoshop è molto più semplice che "dipingerti" con il software.
Non dimenticare gli accessori!
“Perché mi servono gli accessori, sono già bella!” - alcune persone pensano. Non dubito assolutamente della tua irresistibilità! Ma pensa ancora a cosa Con l'aiuto degli accessori correttamente selezionati puoi creare accenti intelligenti. Ciò conferirà alla tua immagine un fascino unico.
Le pose sono importanti!
Le regole della posa di cui ora scriverò sono quelle da manuale. Ma non fa mai male ripeterli, anche se li conosci.
- Tutto ciò che può piegarsi deve essere piegato o semipiegato.
- Non premiamo le mani sul nostro corpo in nessuna circostanza.
- Tutto ciò che è più vicino all'obiettivo appare più grande e viceversa.
Assicurati di usarlo, e poi non sarò l'unico a dare al tuo capolavoro un grande e gioioso mi piace!