In che modo i vestiti identificano immediatamente gli slavi tra le donne tedesche?

L'abbigliamento è un attributo integrale di una società civilizzata. Copre la nudità, riscalda e decora. L'atteggiamento delle persone, e soprattutto delle donne, nei suoi confronti varia nelle diverse parti del mondo, e la sua scelta spesso dipende non solo dall'età, ma anche dalla mentalità, dalla motivazione e dal gusto estetico.

Cosa indossano le donne slave?

Le ragazze più spesso ossessionati dall’idea del matrimonio, sono geneticamente finalizzati a creare una famiglia. Quasi tutti sognano di "catturare" un bel principe (preferibilmente, ovviamente, alto, ricco, bello e su un "cavallo" di ferro bianco), che amerà e provvederà a lei e ai futuri figli. Se ne appare all'orizzonte, comincia ad agire senza aspettare la misericordia della natura. Nel tentativo di attirare l'attenzione del prescelto, fa affidamento sulla sessualità, usando nei vestiti:

  • colori ricchi;
  • enfatizzare le sagome;
  • gonna o vestito mini-lunghezza.

autoscatto

La maggior parte delle giovani bellezze riesce a mantenere il senso delle proporzioni, ma sfortunatamente non tutte. Di conseguenza, la scelta sbagliata di un completo - contrasti troppo luminosi, abiti eccessivamente attillati o ultra corti, un'abbondanza di decorazioni e, soprattutto, "vernici di guerra" - provoca una reazione negativa e respinge i giovani. Particolarmente evidenti sono gli errori in tali abiti di donne single mature che scelgono uno stile giovanile per apparire più giovani e più attraenti.

...e i tedeschi?

Sono emancipati, indipendenti dalle opinioni degli altri e non si sforzano di compiacere nessuno. La loro prima priorità è l'autorealizzazione nella professione e la crescita professionale, e la famiglia sotto i 30 anni, di regola, non è inclusa nei loro piani. Vestirsi rigorosamente in conformità con l'ora del giorno, il tempo, la professione e il luogo di soggiorno.

La Germania è uno dei pochi paesi in cui l'individualità, la libertà di scelta e l'espressione di sé sono elevate a culto. Non esiste praticamente alcun codice di abbigliamento qui, quindi la maggior parte delle donne in questo paese si veste per il lavoro come per una passeggiata.

ragazza seduta sulla balaustra

Una delle caratteristiche principali dello stile Fräulein e Frau è non dovrebbe essere “vistoso”. I contrasti luminosi non sono graditi, soprattutto di giorno, ma tutte le sfumature del beige sono sempre di moda. Questo non riguarda gli studenti: nessuno li giudicherà per avere una maglietta colorata e pantaloncini corti. Gli stili complessi ed elaborati non sono richiesti: quelli semplici e ampi sono molto più comodi, pratici e non limitano i movimenti.

L’elemento base del guardaroba di una donna tedesca sono i pantaloni. Il vestito e la gonna, se presenti, spesso sono appesi nell'armadio, in attesa dietro le quinte. Una maglietta è popolare come top per la stagione calda, mentre un maglione, una felpa con cappuccio, una felpa o un cardigan sono popolari per la stagione fredda..

signorine in un bar

Più invecchi, più attento è il tuo approccio alla scelta dei vestiti.. In Germania non vedrai una nonna con un maglione elasticizzato, una gonna oversize e calze lavorate a maglia. Sarà sicuramente elegante.

Decorazioni, dettagli, piccole cose nelle immagini

Per le giovani donne slave, molto spesso, l'opinione pubblica è importante, soprattutto coloro che li circondano: fidanzate, colleghi, amici di famiglia, parenti (in misura minore). Dopo essersi sposati con successo, si sforzano di enfatizzare il loro status sociale in ogni modo possibile con etichette rumorose, pellicce, oro e diamanti. Per ottenere il massimo effetto, possono indossare tutte le cose più costose contemporaneamente, anche se non è una serata fuori.

a New York

I rappresentanti non molto ricchi sono spesso pronti ad acquistare uno "straccio" economico di dubbia qualità, purché assomigli a un modello dell'ultima rivista di moda. A volte c'è una "malattia della gazza": una brama di gioielli, strass e paillettes.

Le donne tedesche sono più riservate e conservatrici. Per loro il rapporto qualità-prezzo è di grande importanza. Non indosseranno qualcosa di economico, ma non pagheranno per qualcosa più del suo valore. Non ci sarà alcun accenno di sfida o volgarità nell'abbigliamento e negli accessori.

Preferito oltre all'immagine per il 99%: una sciarpa elegante. Può essere di qualsiasi lunghezza e stile, ma deve essere realizzato con materiali naturali e di alta qualità.

Un altro dettaglio - capelli e trucco. Russi, ucraini e le loro sorelle di sangue sono pronti a dormire tutta la notte con i bigodini o ad alzarsi due ore prima di andare al lavoro per pettinarsi e “disegnare” occhi, sopracciglia e labbra. Le donne tedesche non sacrificheranno mai il sonno per il bene di un "capolavoro" sulla testa e di un trucco complesso.

alunno

Scarpe

Le ragazze slave sono spesso fissate sul loro aspetto. Volendo apparire almeno un po' più magri e più alti, sono pronti a sopportare gli inconvenienti che “danno” scarpe strette o stivali a spillo: dolore e stanchezza alle gambe, calli e conseguenze di infortuni.

I tedeschi mettono in primo piano il comfort personale. Preferiscono scarpe senza tacco, o almeno con un piccolo plateau.Scarpe da ginnastica, slip-on, mocassini, ballerine sono la scelta ottimale.

Come puoi capire immediatamente che questo è uno slavo e non un tedesco?

Un residente dell'Europa dell'Est all'estero può essere distinto quasi inequivocabilmente dalla massa: è attraente, ben curata, con trucco, manicure e pedicure impeccabili. Vestita a festa, splendidamente, preferisce i tacchi in ogni momento della giornata, anche per andare in spiaggia. Porta la bellezza alle masse e monitora attentamente il modo in cui gli altri reagiscono a lei. E se la sua felicità fosse da qualche parte nelle vicinanze, ma passasse? Deve essere completamente armata.

A proposito! Se non si prende molta cura di se stessa nella sua terra natale, prima del viaggio visiterà sicuramente un salone di bellezza: si tingerà i capelli, si farà un tatuaggio alle sopracciglia, utilizzerà i servizi di un tecnico delle unghie (anche se le costerà un molti soldi).

La donna tedesca appare e si comporta in modo più modesto e semplice, ma il guardaroba di base sarà selezionato con cura, in armonia con il colore degli occhi e dei capelli. Non cercherà di distinguersi dalla massa, "sparando" gli occhi in giro - questo non è accettato. Si permette un po' di disattenzione, anche se presta molta attenzione alla salute dei suoi capelli e delle sue unghie. Andrà al negozio dietro l'angolo con una coda di cavallo in testa, indossando i suoi jeans, maglietta e scarpe da ginnastica preferiti. Potrebbe non essere nemmeno necessario truccarti le labbra e gli occhi, forse solo un po'. È autosufficiente e non ha bisogno dell'approvazione di nessuno.

Donna tedesca in jeans

Naturalmente, tutte le immagini sopra descritte non rappresentano tutte le donne slave e non tutte le donne tedesche. In entrambe le culture esiste una certa percentuale di donne che sono autosufficienti e dipendenti dalle opinioni degli altri.

Nell'Europa dell'Est sono sempre di più le persone che non fanno del proprio aspetto un culto, mentre nell'Europa occidentale si trovano bellezze alla moda. I tempi cambiano, così come i gusti, le tradizioni e la mentalità.Le nostre donne, soprattutto quelle giovani, preferiscono sempre più uno stile casual: pantaloni e sneakers al posto di abiti e scarpe. Tuttavia, agli occhi degli stranieri, rimangono i più belli, accoglienti e desiderabili.

Recensioni e commenti
IN Vasya:

Di cosa stai parlando qui? In Germania non vedrai una nonna con un maglione allungato! D'estate eravamo in Turchia, eravamo seduti su una panchina all'ingresso dell'hotel, accanto a 2 nonne che parlavano tedesco. Nonne tipiche come le nostre. Fumano anche come i cavalli!

M Maxim:

Integrerò l'articolo dell'autore con osservazioni personali. Le nostre signore colpiscono soprattutto in inverno. Ovunque tu sia, in qualsiasi paese, puoi immediatamente trovare per strada una donna slava con questa ridicola uniforme: un cappello lavorato a maglia, una giacca corta e blue jeans infilati in stivali neri. Gli stivali devono essere neri e lunghi fino al ginocchio. Che tipo di amore fanatico per questo "costume nazionale" è questo? Quindi, se vuoi comunicare con i tuoi connazionali, cerca questa immagine.

Materiali

Tende

Stoffa