Come i vestiti influenzano il nostro umore

L'umore non si cura con le pillole, ci liberiamo della tristezza in vari modi: con il nostro dolcetto preferito, passeggiate, incontri con gli amici e, naturalmente, bei vestiti. Anche se non ti senti bene, un buon vestito può risollevarti il ​​tono e farti sorridere.

Come i vestiti influenzano il nostro umore

I vestiti influenzano il tuo umore: realtà o finzione?


Decisamente vero! È stato notato: se un uomo sceglie un tailleur per un incontro, inconsciamente raddrizza la schiena e stringe lo stomaco, una donna in un abito da sera chic e con un'acconciatura festosa sorride più spesso, le sue spalle sono raddrizzate e il suo irresistibile il sorriso è sorprendente.

Anche la tua camicetta preferita, che ha accompagnato un appuntamento fallito o ha assistito a problemi, diventerà fonte di amari ricordi. È meglio sbarazzarsi di queste cose una volta per tutte, senza lasciare loro la possibilità di giacere nelle profondità del cassettone.

Come i vestiti influenzano il nostro umore

Quando guardi il tuo guardaroba, dovresti dividere tutti i tuoi capi in quattro pile:

Come i vestiti influenzano il nostro umore

  1. Abiti preferiti che si adattano perfettamente ed evocano emozioni positive. Dovrebbe essere posizionato nei luoghi più visibili e utilizzato regolarmente.
  2. Abiti che per qualche motivo non ti vanno bene. Vale la pena metterlo in valigia fino a tempi migliori o regalarlo. Non è necessario indossare qualcosa che enfatizzi i difetti della figura o riveli pieghe rivelatrici sulla pancia. Tali momenti non fanno altro che peggiorare l'umore!
  3. Vecchi vestiti che evocano emozioni carine e piacevoli. Può anche essere salvato come ricordo.
  4. Cose associate a brutti ricordi: mettile via! Portatelo fuori casa per sempre e dimenticatelo. Alcuni lo bruciano, altri lo regalano, ma il modo migliore è donarlo in beneficenza, solleverà il morale e donerà bontà alle persone bisognose.

Cattivo umore: colpa dei vestiti!

Come i vestiti influenzano il nostro umore

Ogni donna conosce la situazione in cui un'improvvisa piega dei collant può rovinarle l'umore. Pertanto, dovresti assolutamente avere dei collant di riserva nella tua borsa.

È dimostrato che i jeans larghi vengono scelti nei momenti di depressione e malinconia. Quindi forse è meglio buttarli via e, nonostante la cattiva salute, scegliere un’opzione più elegante?

Gli abiti che non si adattano alla tua figura rovinano il tuo umore, poiché tolgono fiducia nella tua forza e bellezza. Qualsiasi piccola cosa sotto forma di un bottone strappato può causare negatività, quindi è necessario scegliere articoli di qualità con una buona vestibilità. Tutte le persone hanno attraversato un tale stato, quindi è necessario cogliere gli aspetti negativi in ​​​​tempo ed evitare di ripetere la situazione.

Sollevatevi urgentemente il morale!

Come i vestiti influenzano il nostro umore

In caso di pioggia, è interessante osservare come le persone in giacca a vento grigia sotto ombrelli neri camminano per strada, si accigliano e brontolano. Allo stesso tempo, una ragazza coraggiosa con un impermeabile giallo brillante e stivali di gomma rossi sorriderà e si godrà la pioggia!

Oltre alla necessità di avere colori vivaci nel tuo guardaroba, è importante ricordare i risparmi discutibili. Le cose economiche con fili sporgenti da un tessuto poco chiaro riducono l'autostima.Gli abiti costosi ti fanno sentire autosufficiente! Le persone sono abituate da tempo a giudicarsi a vicenda in base alle cose.

Istruzioni su come tirarsi su di morale:

  1. Sbarazzarsi dei vestiti associati alla negatività.
  2. Indossa abiti colorati.
  3. Dai la preferenza alla qualità.

Come i vestiti influenzano il nostro umore

C'è un malinteso abbastanza comune secondo cui una vecchia maglietta tornerà utile alla dacia o durante i lavori di ristrutturazione. È così che si accumulano i depositi di cose vecchie, depositandosi in mucchi polverosi sugli scaffali dell'armadio. Quando ci liberiamo della spazzatura, facciamo spazio a ciò di cui abbiamo veramente bisogno!

Non dovresti mai aver paura di buttare via!

Come non farsi influenzare dai vestiti

Devi essere intelligente riguardo al tuo guardaroba, scegliendo le cose non solo in conformità con le tendenze moderne. L’abbigliamento dovrebbe portare piacere estetico, mostrare uno stile individuale e dare innegabile fiducia nelle proprie capacità. Dobbiamo vestirci in modo tale che, prima di tutto, piacciamo a noi stessi: così otteniamo una sferzata di allegria che gli altri vedono.

Come i vestiti influenzano il nostro umore

Si consiglia di effettuare ispezioni regolari e di buttare via le camicette non necessarie e obsolete. Successivamente, puoi creare una lista e andare a fare shopping. L'umore è garantito!

Scegli il tuo guardaroba in base al tuo stato d'animo, non al tuo corpo.

Gli psicologi consigliano di scegliere un guardaroba in base a come ti senti, non in base all'età. Certo, non è necessario cambiare look all'improvviso e indossare una mini a 50 anni, ma rinunciare ai maglioni larghi con le spalle false in favore dei cardigan alla moda è una buona idea!

I vestiti dovrebbero funzionare per il proprietario, non contro di lei!

Come i vestiti influenzano il nostro umore

Le idee personali sul comfort sono chiaramente visibili nei liberi professionisti. Tutti sanno che alcune persone lavorano senza uscire di casa.Alcuni di loro sono in grado di lavorare efficacemente in pigiama, senza allontanarsi dal divano, mentre altri hanno bisogno di mettersi in completo ordine, indossare un abito da ufficio e solo allora iniziare a lavorare nel proprio ufficio alla scrivania.

È fondamentale capire che ogni persona ha il proprio stile, preferenze e desideri. Non dovresti seguire ciecamente la moda e comprare cose troppo costose che non si adattano alla tua personalità. Scelte intelligenti e un approccio attento ti aiuteranno a creare un guardaroba fantastico per ogni occasione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa