Oggi, non solo le comode scarpe da ginnastica sono ai piedi delle fashioniste. Nell'estate del 2020 sono stati sostituiti dai sandali. Ma non aggraziate, con plateau o tacchi alti. E non da spiaggia, con la suola completamente piatta. E quelli sportivi. Oggi ti dirò come indossarli correttamente.
L'essenza della tendenza
Sandali come questo non sono una parola nuova nel mondo della moda. Sono apparsi per la prima volta ai piedi dei giovani nel 1970, nel pieno dell'era hippie. Ragazze e ragazzi che difendevano la pace nel mondo preferivano scarpe comode e morbide. Pertanto, spesso potevano essere visti indossare sandali sportivi.
Ma non sono nemmeno diventati pionieri. Sin dai tempi antichi, tali scarpe sono state apprezzate da turisti e viaggiatori. La suola spessa ha aiutato ad appianare strade sconnesse, rocce e buche lungo il percorso. Allo stesso tempo, i sandali erano attaccati molto saldamente al piede.
Sono passati tanti anni e anche le fashioniste hanno apprezzato la comodità delle scarpe. I sandali sportivi sono belli, freschi e comodi. E anche gli stilisti hanno trasformato questa tendenza, rendendo le loro collezioni più femminili e delicate.
Cosa indossare con i sandali sportivi
Con un vestito
Un abito maxi o midi realizzato in tessuto fluido e semplice è la tendenza principale di questa stagione post-coronavirus. Questo look può essere completato con sandali sportivi neri realizzati in vera pelle o similpelle.
Gli accessori includono un cappello di paglia e una borsa di vimini in stile macramè. Il risultato sarà un'immagine molto gentile di una ragazza romantica, che starà ugualmente bene sia in spiaggia che in città.
Con pantaloncini
Le mutande estremamente corte sono la tendenza preferita dagli intenditori di un'abbronzatura bella e uniforme. I sandali sportivi sono perfetti per questi. Il look sembra buono con scarpe volutamente ruvide con velcro.
Il look risultante può essere completato con un top corto e una giacca bianchi. Fatto: con questo vestito la ragazza sembrerà una bellezza cittadina.
Con una giacca
Una giacca nera oversize allungata sta benissimo con gli stessi sandali con una suola bianca ruvida. Questo set può essere completato con un miniabito nero.
Il risultato sarà uno stile professionale, gentile, bello e allo stesso tempo discreto. Ma ti esorto a stare estremamente attento con i look monocromatici. Il nero totale non è per tutti.
Con il denim
Nelle fredde serate estive, puoi indossare semplici jeans a gamba dritta e completarli con sandali sportivi. Per rendere il tuo look più elegante e delicato, puoi indossare sandali con stampe belle e luminose, decorate con strass.
Sopra si adatterà una maglietta normale realizzata in tessuto semplice. Quando fa particolarmente freddo, puoi completare il tuo look con un romantico cardigan con maniche a sbuffo.
Con pantaloni
Se i sandali stanno benissimo con i jeans, perché non indossarli con i pantaloni? Bellissimi sandali aiuteranno a diluire leggermente la rigorosa immagine aziendale. Tuttavia, un tailleur pantalone formale non è sempre appropriato. Dall'alto, l'arco può essere diluito con una polo luminosa. Risulterà molto bello, delicato ed elegante.
Con cosa non puoi indossarli?
Nonostante la loro comodità, non potrai comunque portare i sandali “sia alle feste che alle persone”. Non dovresti combinarli con un lussuoso abito da sera o un tailleur. Scarpe o almeno scarpe da ginnastica bianche starebbero meglio con questi look.
I sandali stanno male con abiti sportivi e enormi. Non dovresti indossarli sotto i pantaloni a zampa d'elefante, quindi l'immagine sembrerà troppo sovraccarica e pesante nella parte inferiore.