Un senso dello stile impeccabile ti aiuta a sembrare irresistibile: la capacità di essere diverso dagli altri, ma allo stesso tempo creare un'immagine tenendo conto delle tendenze della moda. Per quanto riguarda questi ultimi, non sempre si trasformano - e tutto perché molti semplicemente non sanno come provarli correttamente su se stessi. Ad esempio, vestiti di velluto. Innanzitutto evoca associazioni con abiti per occasioni speciali e festività. In effetti, puoi creare look quotidiani ultra eleganti con esso e apparire bello e alla moda.
Come indossare correttamente il velluto
Il velluto ha un “carattere” capriccioso. Può sembrare elegante e trasformare un'immagine, oppure renderla insapore. Conoscere le semplici regole di abbinamento ti aiuterà ad apprezzare i vantaggi di questo tessuto e a non conoscerne mai gli svantaggi. Se siamo un po' abituati a borse e scarpe di velluto, allora abiti, gonne, giacche e pantaloni realizzati con questo tessuto provocano un atteggiamento ambiguo. Ma mettiamo da parte gli stereotipi. COSÌ…
Il velluto non si riempirà e renderà l'immagine, come si suol dire, simile alla naftalina, se scegli il colore e lo stile giusti. Quest'ultimo dovrebbe essere semplice, discreto, senza molti drappeggi ed elementi inutili. Il velluto è un tessuto autosufficiente, quindi, quando componi un'immagine, dovresti selezionare con molta attenzione accessori e decorazioni. Puoi fare completamente a meno di quest'ultimo.
Gli abiti realizzati con questo tessuto in blu intenso, verde, rosso brillante, bordeaux o nero appariranno eleganti e attraenti. Puoi scegliere questi toni senza paura: sembrano eleganti e lussuosi.

@nakedcityclothing.com
Le scarpe per gli articoli del guardaroba in velluto dovrebbero essere semplici e classiche. Niente stivaletti con plateau o scarpe con strass. Anche la borsa dovrebbe avere uno stile laconico, senza dettagli inutili o decorazioni pretenziose. Per quanto riguarda i capispalla, secondo gli stilisti, il miglior tandem con il velluto è la pelliccia, ma puoi scegliere un'opzione più democratica: un cappotto elegante di buona qualità.
Riferimento. In generale, i designer sconsigliano di creare un “total Velvet Look”, è necessario utilizzare questo materiale solo nelle giuste combinazioni.
Per un look delicato e sofisticato, abbinalo a trame e tessuti eleganti e sottili: seta, pizzo, raso. Se vuoi bilanciare il lusso di questo tessuto “regale”, dovresti scegliere capi realizzati in denim, pelle o maglieria.
Look con abiti di velluto
Dopo aver familiarizzato con la teoria dell'uso degli abiti di velluto nelle immagini, puoi sperimentare e sceglierne alcuni “tuo” per diverse occasioni. Vediamo come le persone alla moda indossano questi vestiti e, concentrandoci sui loro abiti, padroneggeremo facilmente non solo la teoria, ma anche la pratica della selezione di eleganti combinazioni quotidiane e serali.
I jeans sono considerati uno dei capi guardaroba più versatili. Sono indossati a quasi tutte le età e combinati con un'ampia varietà di abiti.erom. Prova a creare un'immagine con una giacca di velluto, un top, ecc. Un outfit così insolito ed elegante attirerà senza dubbio l'attenzione.

@stylevore.com

@Revolve
Come già accennato, la pelle può creare un abbinamento elegante con il materiale in questione. Un esempio di combinazione riuscita è una giacca blu e pantaloncini di pelle alla moda.

@Ragazzaccia
Un'opzione interessante è una combinazione di pantaloni corti di velluto rosso intenso con un top nero attillato. Un esempio della corretta combinazione di toni e trame complementari: la ricchezza del fondo rosso è diluita con l'eleganza laconica di un top nero dal taglio semplice senza dettagli inutili. Qui il lusso del velluto è in qualche modo attenuato dalla sobrietà “opaca” della maglieria. Inoltre, la vestibilità comoda dei pantaloni ti permette di indossare questo look comodamente.

@Abbigliamento a buffet
La combinazione di una giacca rossa di velluto, pantaloni neri a gamba dritta e un top è un outfit elegante per una festa. Parte superiore con interno trasparenteeLa camicia sembra seducente, la giacca sembra lussuosa, i pantaloni a vita alta sembrano eleganti e il look generale è attuale e alla moda.

@Reiss
L'uso del velluto nei look da ufficio li rende più eleganti e non noiosi. Una giacca formale grigia, una camicia leggera e pantaloni dal taglio semplice rosso intenso sono una combinazione ideale, dove la parte inferiore gioca il ruolo di un elemento luminoso, abilmente bilanciato dalla classica severità della parte superiore.

@stylesweekly.com
Se scegli un vestito, dovrebbe essere dello stile più semplice ma elegante. Ad esempio, un modello conUNcasa Lascia che sia l'unico dettaglio luminoso dell'immagine: nessun gioiello evidente, una pochette laconica ed eleganti scarpe col tacco alto.

@TheEverygirl

@newlook.com
Un'altra elegante opzione per tutti i giorni è un dolcevita bianco e una gonna a trapezio turchese scuro, completata da stivali con una stampa alla moda che imita la pelle di rettile. Vengono seguite tutte le regole di combinazione: parte superiore chiara/parte inferiore scura, vestibilità e volume, mancanza di decorazioni e accessori pretenziosi. L'elemento principale dell'accento dell'immagine è una lussuosa gonna di velluto.

@ModCloth
Ci sono alcuni esempi di combinazioni eleganti di capi di guardaroba in velluto. Tuttavia, questa piccola selezione dimostra la bellezza e la varietà delle immagini alla moda per tutte le occasioni.