La Quaresima è un momento importante per i credenti. Questi sono i giorni in cui i credenti esprimono il loro pentimento per i propri peccati e cercano in ogni modo di espiarli limitando il cibo e le abitudini. In cui Dovresti limitarti non solo nelle preferenze culinarie. Anche l'abbigliamento di un cristiano ortodosso deve rispettare alcune regole. Ciò non significa che devi indossare solo abiti neri e bianchi e fare una faccia triste. Tuttavia, se la tua fede è veramente profonda, devi comunque aderire a visioni modeste.
Come vestirsi per il digiuno
Nelle preoccupazioni quotidiane, che non scompaiono da nessuna parte durante i giorni di digiuno, ci si può vestire come richiesto dai concetti di comodità e praticità. Così come il codice di abbigliamento, se presente sul luogo di servizio. Potrebbe avere senso attenersi a determinate preferenze cromatiche in toni più calmi, ma questa non è una condizione necessaria.
Andare in chiesa per il servizio, devi prestare più attenzione al tuo outfit. Nei giorni di digiuno, tutti i ministri della chiesa si vestono con abiti neri e nei giorni festivi e nei fine settimana - in viola. Sarebbe meglio sostenere le tradizioni della chiesa e vestirsi anche con abiti scuri.
Importante! La Chiesa non richiede il rigoroso rispetto della combinazione di colori degli abiti quando si visita il tempio. La cosa principale è che l'abito corrisponde ai concetti di modestia e parla di pentimento davanti a Dio.
Tuttavia le ragazze possono discostarsi leggermente da queste regole e scegliere altri colori che si adattino al loro tipo di colore e semplicemente accontentano il proprietario del guardaroba. Anche lo stile dell'abito o dell'abito può essere scelto in base al proprio gusto. L'unica condizione è che l'abito non sia succinto o provocante. Tutto dovrebbe indicare la modestia e la virtù del parrocchiano.
Modelli e stili di abbigliamento
Durante i giorni di digiuno, le donne che aderiscono alle tradizioni ortodosse spesso affrontano il problema della scelta dei vestiti. Di solito la loro scelta ricade su gonne lunghe fino al pavimento realizzate con tessuti spessi. E anche camicette informi che non li valorizzano in alcun modo. Tutto questo abbigliamento non può darti fiducia in te stesso. Poche persone pensano a questo fatto Anche in chiesa puoi apparire bello e attraente senza violare le tradizioni della chiesa.
Gli stilisti non si sono fatti da parte e hanno invitato le donne a prestare attenzione agli stili alla moda di abiti e abiti che possono e devono essere utilizzati durante i giorni di digiuno.
- Abito a portafoglio di lunghezza midi. Lo stile trendy di questa primavera è perfetto per un abbigliamento modesto e per andare in chiesa per una funzione..
Consiglio! Per sentirti più sicura, puoi scegliere un maglione di lana sottile e una bella sciarpa.
- Abito in lana due pezzi. Un abito leggermente attillato in tonalità tranquille è perfetto per le donne d'affari che si precipitano a una funzione religiosa direttamente dall'ufficio. Come calzature sono adatte scarpe o stivali con tacco basso e stabile.
- Gonna midi a pieghe con camicetta fluida. Un'altra tendenza di questa stagione, la gonna a pieghe è perfetta per creare un look sobrio. L'outfit può essere completato con accessori eleganti e una borsetta alla moda.
Importante! Devi scegliere i vestiti secondo il principio "modestamente, ma con gusto". L'abbigliamento dovrebbe enfatizzare l'individualità, ma allo stesso tempo indicare l'umiltà del parrocchiano.
Colori
Nella combinazione di colori dei vestiti devi aderire alla modestia, scegliere colori più sobri. Tuttavia, non è vietato utilizzare tonalità più luminose che metteranno in risalto l'eleganza della donna. Per esempio, puoi scegliere un abito color smeraldo e completarlo con un elegante maglione grigio.
Consiglio! Una buona opzione sarebbero le tonalità calme del viola, del bordeaux e del blu scuro.
Saranno in grado di enfatizzare perfettamente la raffinatezza della ragazza e allo stesso tempo non violare la modestia del look scelto.
Quali scarpe e accessori scegliere
La regola principale da seguire quando si selezionano gli accessori: ti servono aderire allo stile generale dell'outfit e combinare correttamente i dettagli dell'immagine.
Consiglio! La borsa e la sciarpa sono abbinate al set selezionato. Al giorno d'oggi è meglio preferire prodotti dall'aspetto discreto e che non contengano molti elementi decorativi.
La scelta migliore per le scarpe scarpe o stivali con un piccolo tacco stabile. Dovrebbero completare un outfit elegante, ma non risaltare troppo.
Non è consentito utilizzare accessori e scarpe troppo provocanti che risulteranno troppo evidenti, interrompendo l'armonia dell'immagine.