Come creare e indossare correttamente un total look rosso

L'aspetto monocromatico nell'abbigliamento viene trattato diversamente. Alcuni li considerano di cattivo gusto, ma i famosi stilisti spesso usano l'uno o l'altro colore "totale" nelle loro collezioni, e le celebrità non evitano tali look. E a chi altro dovremmo ispirarci noi, gente comune, se non a couturier e star alla moda, i cui abiti sono selezionati da stilisti professionisti?

Ad esempio, cipolla rossa totale. Non è difficile da mettere insieme. È solo che questo colore è piuttosto audace e richiede il rispetto di una serie di condizioni. Quale? Lo scopriremo.

Caratteristiche del colore rosso e regole per il suo utilizzo in arco totale

Quando si sceglie il rosso per creare un'immagine, come qualsiasi altro colore, è necessario partire dalle associazioni di base che evoca. Difficile trovare un “colore” più eloquente.

Riferimento. Il rosso era considerato un colore regale, sinonimo di lusso. Nell'antichità simboleggiava da un lato la rabbia e lo spirito guerriero, dall'altro la passione e l'amore.Gli abiti viola erano incredibilmente costosi perché la tintura era incredibilmente difficile da ottenere. Pertanto, lo indossavano solo i re, le persone di alto rango e ricche. Questo è stato il caso fino al XIX secolo. Il colore perse il suo status “regale” quando furono inventati i coloranti sintetici.

L'imperatrice in rosso.

Molti famosi stilisti hanno più volte giocato con diverse tonalità di rosso nelle loro collezioni. Oggi associamo passione, sfida, calore e celebrazione a questo colore. Queste associazioni consentono di creare diverse versioni di immagini:

  • sensuale;
  • orecchiabile;
  • energico o giocoso;
  • creare un'atmosfera festosa;
  • enfatizzare lo status o la forza;
  • creando un effetto caldo (adatto per i fiocchi invernali).

Vale la pena tenere conto del "messaggio" negativo del colore rosso: "pericolo", "violenza". È così che puoi percepire l'immagine se hai "esagerato" con la selezione dei dettagli dell'arco o hai scelto una tonalità che "non si adatta" a te: al tuo umore e al senso di te stesso. Un vestito rosso non ti renderà più sexy se i tuoi unici pensieri riguardano il lavoro incompiuto o perché l'impasto impastato secondo una nuova ricetta non è lievitato, ecc.

Il colore rosso è molto attivo. Pertanto, dopo aver "provato" un'immagine in questo colore, dovresti essere sicuro della tua irresistibilità, brillare internamente ed essere pronto per ammirare sguardi e attenzione.

Come scegliere le sfumature di rosso e quali sono quelle di tendenza oggi

Si ritiene che il rosso non sia adatto a tutti, ma se ricordi la varietà delle sue sfumature, è del tutto possibile scegliere un look rosso adatto a te. Se passiamo alla teoria dei tipi di colore, si scopre che il rosso totale è una prerogativa delle donne dalla pelle scura e dai capelli scuri.Si scopre che se sei una bionda dalla pelle chiara o una ragazza dai capelli rossi (o non proprio una ragazza) con le lentiggini, allora è meglio evitare il rosso nella tua immagine?

In effetti, oggi la teoria dei tipi di colore ha sempre più avversari: è considerata troppo "di mentalità ristretta" e inoltre le regole esistono per essere infrante. Anche se in tutta onestà vale la pena notare che se stai appena iniziando a cercare il tuo stile, vale comunque la pena concentrarsi su queste regole. Per evitare ulteriore confusione, suggeriamo di prestare attenzione alla foto qui sotto, che mostra chiaramente quali tonalità di rosso si adattano a diversi tipi di aspetto.Sfumature di rosso e tipologia di aspetto.

Per quanto riguarda i toni rossi rilevanti oggi, il Pantone Color Institute ha identificato quanto segue:

  1. "Mirtillo". Una tonalità cipriata che unisce note di bordeaux e rosa. Sarà una buona scelta sia per le brune che per le bionde.Colore mirtillo rosso.
  2. "Fichi estivi" La tonalità è ricca e allegra, con un leggero sottotono arancione “solare”. Porterà calore all'immagine.Colore del fico estivo.
  3. "Peperoncino". Rosso attivo, che conferisce “nitidezza” all'immagine.Peperoncino.
  4. "Merlot." Vino, tonalità classica. Di tutti i toni, il rosso è considerato il più universale. Perfetto per coloro per i quali sono controindicate tonalità accese e aggressive.Merlot.
  5. "Motociclista Rosso" Una miscela di nobile bordeaux con viola freddo. Per coloro che vogliono aggiungere mistero e audacia alla propria immagine.Rosso in bicicletta.

Come puoi vedere, la gamma di toni è così ampia che sperimentando puoi creare la tua immagine unica ed elegante.

Opzioni look rosso totale

La cosa più importante da considerare è selezionare capi del guardaroba dello stesso tono. La cipolla rossa perde la sua esclusività se le sfumature dei suoi componenti non corrispondono.Ovviamente puoi provare a combinare diverse tonalità, ma è improbabile che senza le inclinazioni di uno stilista otterrai qualcosa di “decente”.

Riferimento. Per creare un look “costoso”, dovresti evitare paillettes, lurex e texture metalliche. È incoraggiata la moderazione nell'arredamento e nelle decorazioni. Sì alle linee semplici della silhouette! No: multistrato e molti dettagli inutili!

Per evitare che l'immagine sembri un'uniforme, puoi “giocare” con texture, densità dei materiali e volumi. Ad esempio, sta bene un vestito con un cappotto o un trio di gonne, dolcevita e stivali.Abito con cappotto rosso.

Parte superiore ampia e fondo stretto.Con stivali rossi.

Opzione con pantaloni.Con pantaloni.

Qui il rosso totale è “diluito” con il nero.Rosso con nero.

Un'immagine nei toni del bordeaux.Bordeaux.

Linee pulite nel look “total red” di Oscar de la Renta.Oscar de la Renta total rosso.

Il gioco delle texture è il benvenuto: l'immagine è di Max Mara.Rosso MaxMara.

Come puoi vedere, il rosso è un classico riconosciuto, senza il quale quasi nessuna sfilata può fare. Inoltre, oggi è di tendenza. Fallo!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa