Come realizzare tasche segrete per oggetti di valore sui vestiti con le tue mani

Le nostre nonne dicevano sempre che in ogni viaggio denaro, documenti e oggetti di valore devono essere attentamente protetti. In effetti, la perdita di queste cose può causare molti problemi. Con l'aiuto di una tasca segreta puoi nascondere in modo affidabile oggetti particolarmente preziosi da occhi indiscreti. Oggi questa opzione è fornita principalmente da zaini, borse e capispalla.

Qualsiasi viaggio, indipendentemente dalla sua durata, comporta sempre il trasporto di oggetti di valore o denaro. Come proteggere il più possibile i propri risparmi? Un antico analogo di una cassaforte moderna - una tasca segreta - aiuterà a preservare in modo affidabile tutti gli oggetti di valore esistenti.

La scelta del suo posizionamento dovrebbe essere affrontata in modo ponderato e serio. Naturalmente, i moderni produttori di borse e abbigliamento offrono spesso diversi luoghi segreti, tuttavia, tutti sono noti da tempo alle persone disoneste che commerciano in furti. Come trovare un’opzione radicalmente nuova? La risposta è semplice: devi creare una tasca "invisibile" con le tue mani!

Cosa ti serve per creare una tasca segreta

Come realizzare tasche segrete per oggetti di valorePer prima cosa devi selezionare il tessuto. Dovrebbe essere abbastanza denso e resistente in modo da non strapparsi nel momento più inopportuno. Non dovrebbe frusciare o scricchiolare durante il movimento, per non attirare attenzioni inutili. Inoltre, il tessuto deve essere morbido e leggermente scivoloso per non aderire alla pelle e agli indumenti causando disagio.

I seguenti tessuti sono più adatti:

  • raso denso;
  • calicò;
  • saia;
  • tessuto sottile della giacca.

IMPORTANTE: se la tasca deve essere posizionata in una cucitura, il suo colore dovrebbe corrispondere al tono principale dell'abbigliamento, quindi sarà ancora meno evidente. Negli altri casi il colore del tessuto non ha importanza.

Tecnologia di cucito tascabile

Come realizzare tasche segrete per oggetti di valore Per prima cosa devi scegliere la dimensione della tasca. Qui è necessario concentrarsi sulle dimensioni dei documenti e degli oggetti di valore che verranno archiviati lì. È meglio renderlo leggermente più grande della dimensione del tuo passaporto.

È meglio per i principianti del cucito non intraprendere prodotti complessi. Pertanto, per una persona inesperta, la soluzione migliore è cucire un pezzo di tessuto rettangolare su tre lati, lasciandone aperto un taglio. Dopo aver posizionato lì gli oggetti di valore, l'ingresso della tasca viene semplicemente fissato con un'affidabile spilla da balia. Le ricamatrici più esperte possono mettere una normale cerniera all'ingresso della tasca, questa operazione la renderà ancora più affidabile.

E infine, la cosa più difficile è la tasca situata nella cucitura dei vestiti. Dopo aver scelto un posto per esso, dovresti strappare la cucitura in quest'area e fissarne saldamente le estremità per evitare strappi arbitrari. Successivamente, due pezzi rettangolari di una certa dimensione vengono attaccati ai margini di cucitura, su entrambi i lati dell'ingresso della tasca, dopo di che vengono capovolti.

Il prossimo passo è installare una cerniera nascosta.Non si tratta di un'operazione semplice; per eseguirla avrete bisogno di un apposito piedino monolaterale. Dovresti cucire la cerniera con estrema attenzione; se la cucitura tocca i denti, la cerniera non si chiuderà. Dopo aver installato la cerniera, dovresti collegare la tela fissandola insieme. Una cerniera nascosta correttamente inserita è quasi invisibile, poiché solo la sua linguetta rimane all'esterno.

Dove puoi posizionare una tasca invisibile sui vestiti?

Dove puoi posizionare una tasca invisibile sui vestiti?La scelta dell'ubicazione e delle dimensioni di un prodotto segreto si basa sullo svolgimento simultaneo di determinati compiti, vale a dire:

  • accesso comodo;
  • invisibilità da occhi indiscreti;
  • capacità.

IMPORTANTE: deve essere durevole, perché il suo scopo principale è risparmiare denaro e oggetti di valore durante il viaggio.

Puoi cucire un pezzo di tessuto sulla fodera della manica di una giacca (giacca) o su un capo di biancheria intima. È molto comodo posizionare una tasca direttamente nella cucitura laterale di una gonna o di un pantalone, dotandola di una cerniera nascosta. Un'opzione interessante è il lato inferiore della spallina, ma il tuo passaporto potrebbe non adattarsi lì.

L’umanità inventa instancabilmente nuovi modi per rendere la vita il più semplice possibile. Tuttavia, le tasche segrete rimangono rilevanti oggi. Proteggeranno in modo affidabile gli oggetti di valore durante un viaggio, mantenendo calmo il proprietario. Molte opzioni per la loro esecuzione ti aiuteranno a scegliere il metodo di applicazione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa