Come abbinare le stampe nei vestiti?

Già da diverse stagioni l'abbigliamento con una varietà di stampe è all'apice della popolarità. La capacità di combinare disegni diversi tra loro è considerata una vera e propria arte. Successivamente, considereremo i tipi di stampe, le loro caratteristiche e le regole di combinazione.

leopardato

Tipi di stampe

Ogni stampa ha la sua storia, il suo carattere e la sua tavolozza di colori. Ci sono opzioni classiche che non passano mai di moda, ma ce ne sono altre che sono rilevanti solo periodicamente.

stampare in bianco e nero

Totale ce ne sono cinque tipi:

  • Floreale. Può essere piccolo o grande.
  • Animalesco. Ricorda i colori degli animali e dei rettili.
  • Etnico. Contiene le caratteristiche originali della cultura e dell'arte di vari popoli del mondo.
  • Geometrico. I più comuni sono il quadretto, le righe e i pois.
  • Estratto, compreso quello militare.

Regole per combinare le stampe

I progettisti consigliano di iniziare con combinazioni meno complesse, quindi di complicare gradualmente gli archi e affinare le proprie abilità.

stampe leopardate e gilet nero

Ci sono alcuni consigli che ti aiuteranno in questa entusiasmante attività:

  • Ripeti il ​​colore. I disegni devono avere almeno un colore comune.Grazie a ciò, si completeranno a vicenda e ognuno di essi diventerà evidente.
  • Un disegno di diverse dimensioni. Uno o due modelli simili di dimensioni diverse troveranno rapidamente un compromesso.

stampa in bianco e nero sul vestito

  • Una combinazione di due modelli simili della stessa dimensione, ma di colori diversi.

stampare in bianco e nero

  • "60-30-10". Questa è la legge di combinare tre modelli. Il più grande dovrebbe occupare il 60% dell'outfit, il secondo più grande dovrebbe occupare il 30% e il più piccolo dovrebbe occupare il 10%.
  • Separare due motivi con una striscia monocolore. Potrebbe trattarsi di una cintura larga.
  • La combinazione di un motivo luminoso risalta bene su uno sfondo tenue.

stampe bianche e gialle

Importante! Due immagini diverse in bianco e nero appariranno eleganti.

Stampa floreale

Senza questo disegno non è possibile alcuna sfilata o collezione. Una varietà di fiori è considerata fondamentale e aggiunge attrattiva ed eleganza all'immagine.

Consiglio. Si ritiene che più la donna è anziana, più piccoli dovrebbero essere i fiori. Tuttavia, questa è una questione di gusti. Un piccolo fiore ha un bell'aspetto in combinazioni multistrato, mentre uno grande è autosufficiente.

L'ornamento floreale è buono sta bene con jeans e tessuti semplici. Fiori di diverse dimensioni, ma nella stessa combinazione di colori, si armonizzano perfettamente tra loro.

gonna e camicetta stampate

Attenzione! Una striscia che crea linee contrastanti è considerata un compagno universale per i fiori.

Animale

Accade così che negli anni '80 questa stampa fosse considerata di cattivo gusto. Nel moderno settore della moda, gli animali aiutano a porre accenti e creare immagini interessanti. L'importante è usarlo in dosi, evitare abiti troppo rivelatori e scollature profonde.

stampa leopardata nei vestiti

Puoi ottenere un look elegante e garantito utilizzando oggetti nei colori nero, nudo e bianco neve.

Riferimento. "Zebra" si armonizza perfettamente con il bordeaux intenso e il blu.

Stampa etnica

Questo ornamento è basato su motivi nazionali.Si abbinano al meglio con maglia spessa, pelliccia, pelle e pelle scamosciata.

L'importante è non mescolare tra loro diverse tendenze etniche, per non stravolgere lo stile. Ma l'abbinamento con altri tipi di stampe è molto appropriato.

stampa ornamento etnico

Geometrico

Queste stampe sono classificate come base. Sono combinati con sfondi, oggetti accattivanti e altri disegni. Un'opzione universale è la striscia bretone.

stampare in bianco e nero

Di tanto in tanto, il plaid e i pois arrivano in cima. Bluse e camicie con motivi geometrici si abbinano bene a giacche e gilet monocolore.

stampe colorate righe pois e quadretti

Righe e pois si armonizzano bene tra loro, ma combinare le strisce con un motivo a quadretti è molto più problematico.

combinazione di righe e quadri

È meglio scegliere una stampa floreale per la gabbia.

Astratto

Con l'aiuto di disegni astratti puoi aggiungere un accento luminoso alla tua immagine. Sono spesso utilizzati per sciarpe, stole e accessori. Quando scegli questo disegno, dovresti prestare attenzione alla tavolozza dei colori: il colore principale non dovrebbe essere in contrasto con la pelle o gli occhi.

L'unicità dell'immagine è perfettamente enfatizzata da semplici magliette o dolcevita.

Regole per la scelta di una stampa

Quando acquista vestiti con una stampa, una ragazza dovrebbe concentrarsi sulle caratteristiche della silhouette e valutare i suoi lati migliori che possono essere enfatizzati. Vale la pena sapere che qualsiasi disegno attira l'attenzione e aggiunge imponenza.

stampa rosso e nero bianco

Importante! Con l'aiuto dell'abbigliamento si possono correggere gli squilibri corporei. Ad esempio, un top fragile può essere allargato visivamente indossando una camicetta con una stampa adatta. Un modello grande starà bene su una donna minuta, ma renderà le ragazze con le curve ancora più massicce.

gonna stampata a pois bianchi e neri e scarpe giacca

Molte fashioniste si chiedono come combinare correttamente le stampe nei vestiti. Innanzitutto non ignorare i consigli degli esperti di moda.È anche importante prendere l’iniziativa e sperimentare di più con le immagini.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa