Come Oscar Wilde, pantaloni e donne sono collegati

Le donne non potevano sempre permettersi di indossare pantaloni: questo è noto da tempo a tutti. Si ritiene che Mademoiselle Coco li abbia introdotti nella moda, ma secondo un'altra versione questo merito è attribuito a Yves Saint Laurent. Tuttavia, poche persone sanno che i tentativi di "vestire" le donne con i pantaloni e di liberarle dai corsetti noiosi e semplicemente pericolosi furono fatti nel 19 ° secolo. UN Questa idea è stata espressa nientemeno che dal famigerato Oscar Wilde.

Primi indizi

Nel 1880, Wilde non era ancora riconosciuto come scrittore e poeta di talento. Ma ha già guadagnato la fama di fashionista ed esteta raffinato. Inoltre, era noto per il suo spirito ribelle, l'insolenza e il disprezzo per tutto ciò che considerava convenzioni secolari.

Oscar Wilde.

Naturalmente, è passato molto tempo dalla comparsa delle audaci dichiarazioni di Wilde e di sua moglie fino a quando le donne si rifiutarono di indossare corsetti e sottovesti a più strati. Tuttavia un inizio era stato fatto.Anche se non subito, l'idea innovativa espressa dall'eccentrico scrittore e sostenuta dalla moglie venne adottata. Il tempo è passato, le donne si sono liberate della necessità di indossare abiti che costringono il corpo e limitano i movimenti. E presto iniziarono a indossare pantaloni ovunque.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa