Nuova aggiunta alla tua famiglia? Un lieto evento in casa, faccende piacevoli, preoccupazioni. Probabilmente tutte le nuove mamme conoscono la sensazione che si prova quando si vuole assicurarsi che il proprio bambino sia il migliore. Il più bello, il più intelligente, il più perfetto. Cerchiamo di fare tutto il possibile per lui.
Molte donne cuciono e realizzano personalmente abiti esclusivi per i loro cari, compresi i loro figli. Un capo caldo sono gli stivaletti da neonato. Ma non tutte le artigiane immaginano come possano essere decorate in modo insolito.
Come puoi decorare gli stivaletti per una ragazza?
Le minuscole scarpe, decorate con ogni sorta di graziosi dettagli, sembrano molto toccanti. Delicati e ariosi, incredibilmente luminosi, catturano immediatamente lo sguardo e non lasciano nessuno indifferente. Cosa è meglio usare come finitura e come decorare gli stivaletti finiti?
Perline
Vengono tessuti immediatamente durante il processo di lavorazione a maglia oppure vengono rivestiti su un prodotto finito.Le perle possono essere utilizzate in vari colori, trame, dimensioni. Si consiglia di posizionarlo in luoghi tali che il bambino non provi disagio.. Di solito posizionati sulla parte superiore del risvolto, volant, balze legate con i denti, lungo il contorno del piede. Puoi posizionare una perlina separata al centro del fiore o un fiocco realizzato con una sottile treccia di raso. Il filato utilizzato è morbido e caldo, preferibilmente cotone naturale, lana, misto lana o acrilico.
Importante! Le perle devono essere fissate il più saldamente possibile in modo che il bambino non possa strapparle e ingoiarle.
Nastri
I fiocchi carini sono creati da nastri di raso, guipure o nylon di qualsiasi larghezza. Per questo abbiamo bisogno di:
- nastro;
- forbici;
- 4 spiedini di legno o ferri da maglia;
- un pezzo di cartone cellulare.
Facciamo questo:
- Inserisci gli spiedini nelle celle del foglio di cartone attraverso un foro.
- Prendiamo un nastro lungo circa 20 cm e largo non più di 2 cm, lo pieghiamo attorno al bastoncino più a sinistra e intrecciamo il resto attraverso uno.
- Giunti alla fine, ci voltiamo e ripetiamo la stessa procedura secondo uno schema a scacchiera.
- Nel terzo passaggio finiamo la tessitura, entrambe le estremità del nastro si trovano su lati diversi.
- Li leghiamo con una sottile treccia decorativa tra due spiedini centrali, formandone contemporaneamente un arco.
- Rimuoviamo il prodotto dal nostro design fatto in casa e lo raddrizziamo con cura.
- Tagliamo entrambe le estremità lungo una linea obliqua e le diamo fuoco con un accendino in modo che non si sbriciolino.
- Decoriamo la parte centrale con strass, paillettes, perline, perline, pietre artificiali e bottoni colorati.
Modello lavorato a maglia
Ornamenti e motivi originali saranno anche un'ottima soluzione per realizzare stivaletti per ragazze. Tema di Capodanno con pupazzi di neve a Capodanno, motivi floreali, volti di animali, farfalle, pompon, cuori: tutto sarà appropriato e divertente.
Opzioni di gioielli per stivaletti da ragazzo
Ci sono molte idee anche per i ragazzi. Modelli sotto forma di stivaletti e scarpe con lacci che imitano cravatte, cinturini con bottoni, occhielli, frange si “sederanno” incredibilmente armoniosamente sulle gambe del futuro uomo. Meravigliose pantofole con orsetti in papillon, mocassini con automobili, scarpe da ginnastica stilizzate con loghi di squadre sportive: un design divertente e unico.
Gli stivaletti a forma di automobile vengono lavorati a maglia come al solito, a essi vengono aggiunte quattro parti sotto forma di dischi rotondi, che vengono cuciti al posto delle ruote. La parte della punta quadrata è decorata con due bottoni piatti di colore chiaro: questi saranno i fari. Il risvolto bianco all'incrocio del collo del piede con lo stivale rappresenterà una finestra frontale.
Oltre a svolgere il ruolo di scarpe comode, sono anche calzini caldi e accoglienti. La cosa principale è che il tuo angioletto cresca sano e forte.