Come sembrare costoso senza spendere molti soldi

È facile sembrare un milione quando hai la stessa quantità di agrumi sul tuo conto bancario. Cosa fare se l'unica cosa che può avvicinarti alla lista di Forbes è l'apparizione di un omonimo lì? Questo richiede molto lavoro e non esiste un consiglio semplice come "indossa un tubino nero e sarai felice". Ma dal momento che ci siamo prefissati questo obiettivo, diamo un’occhiata a cosa farà sembrare un budget degno della Fifth Avenue.

Come sembrare costoso senza spendere molti soldi

Cura personale

Capelli sani e un taglio accurato aggiungeranno valore al tuo aspetto. Taglia le doppie punte in modo tempestivo e ritocca le radici ricresciute. La prima procedura è poco costosa e la seconda può essere eseguita a casa.

Un altro attributo di un'immagine costosa è la pelle pulita.. Concediti almeno qualche ora a settimana per fare una maschera, strofinare, idratare la pelle con la crema. Inoltre, nei negozi ci sono molti prodotti per la cura economici e di alta qualità. Recensioni di cosmetici convenienti si trovano spesso tra i blogger di bellezza.

Come sembrare costoso senza spendere molti soldi

Scegli un fondotinta che corrisponda al colore della tua pelle.Ci sono anche molte opzioni economiche qui, non solo i cosmetici di lusso sono buoni! Trova la marca migliore per te.

Una fashionista mondana ha mani belle e ben curate. Non dimenticare l'idratazione quotidiana e monitora le condizioni delle cuticole. Facciamo manicure a casa o troviamo una manicure che se lo può permettere.

E ricorda! Una manicure semplice senza un design elaborato sembra più costosa di strass oscuri e disegni strani. E durante la stagione dei sandali, non dimenticarti dei piedi e della pedicure.

Pulizia

Come sembrare costoso senza spendere molti soldi

Vestiti stirati e scarpe pulite sono componenti costanti di un look costoso. Assicurati che non ci siano peli di animali domestici su di te. Porta con te un piccolo rullo per pulire i vestiti. Prenditi cura delle tue cose e non violare le regole del lavaggio. E se la tua camicetta elegante preferita è già logora e ha perso il suo aspetto precedente, sentiti libero di mandarla a riposare. Giacca dentro nei pellet o anche una borsa firmata non salverà una gonna spiegazzata.

Progettazione del guardaroba

È tutta una scienza, padroneggiala e dimenticherai il problema. «Niente mettere". Avere un nucleo di articoli che si adattano al tuo stile e che andranno insieme. Non devono essere necessariamente una gonna a tubino e pantaloni dritti; scegli ciò che si adatta al tuo ritmo di vita.

Come sembrare costoso senza spendere molti soldi

Ti consiglio di condurre un audit approfondito del tuo guardaroba. Crea e scatta foto dei look che ti piacciono sul tuo telefono. Questo facilita la preparazione per uscire, perché ci sono sempre esempi di look vincenti che basta tirare fuori dall'armadio. Scatta foto di capi del guardaroba di successo che rimangono senza paio (ad esempio, c'è una bella gonna, ma non c'è un top abbinato). E durante il tuo prossimo giro di shopping, prendi un top.

Non spendere soldi extra per vestiti che resteranno appesi solo nel tuo armadio. Fare acquisti saggiamente è la regola d'oro su come apparire “al meglio” economicamente.

Uno costoso è meglio di dieci economici

Come sembrare costoso senza spendere molti soldi

Questa è la regola per lo shopping intelligente. Pensa a cosa è meglio. Acquista una maglietta per 500 rubli, che perderà il suo aspetto dopo 5-6 lavaggi, e un mese dopo corri a comprarne una nuova. Oppure prendi una maglietta da 2mila rubli, che durerà un paio di stagioni. È meglio concentrarsi non sul costo dell'articolo, ma sul costo dell'usura. Cioè, indosserai una maglietta economica al massimo 12 volte, compreso il lavaggio dopo ogni seconda uscita. Ma il caro resisterà a 40 lavaggi e durerà fino a 80 calzini. E cosa sembra più economico adesso?

Qualità dei vestiti

Come sembrare costoso senza spendere molti soldi

Niente rivela l'economicità di qualcosa di più delle cuciture storte e degli accessori scadenti. Esamina meticolosamente ogni dettaglio di un potenziale acquisto per individuare eventuali difetti. Nessun filo sporgente, cerniere storte, pince strane o bottoni irregolari. Abbiamo notato anche un piccolo difetto: mettiamo da parte l'oggetto e ne cerchiamo un altro. Preparati a dedicare del tempo alla ricerca di abiti senza difetti.

Tessile

Come sembrare costoso senza spendere molti soldi

Le cucitrici sono state controllate, è ora di guardare l'etichetta. Diamo un'occhiata alla composizione del tessuto. Il materiale sintetico al cento per cento è sgradevole al tatto e sembra economico. Un maglione, che contiene il 50% di lana e il 50% di acrilico, è più conveniente della sua controparte naturale, ma non ha un aspetto peggiore. Le camicette contenenti fino al 30% di poliestere difficilmente si sgualciscono e sono più facili da stirare.

I vestiti realizzati solo in acrilico si ricoprono rapidamente di pellet. E alcuni prodotti in poliestere sembrano poco attraenti e decisamente economici.

Vesti secondo la tua figura

Come sembrare costoso senza spendere molti soldi

Mai, udite, mai prendere un oggetto che non sia della taglia giusta. Non ho bisogno di questi “Perderò peso e il vestito mi starà meglio” O “beh, anche se la giacca è troppo grande, va di moda”. Ogni dettaglio dovrebbe sembrare fatto su misura per te. E per fare questo, studia le caratteristiche della tua figura e scegli quelle cose che ti stanno bene.

Colori

Come sembrare costoso senza spendere molti soldi

Dai la preferenza alle tonalità che sembrano costose anche su tessuti di scarsa qualità: bianco, nero, beige, blu intenso, smeraldo, marsala, bordeaux nobile. Ma con le tonalità acide può essere un errore. Danno subito l'economicità del tessuto.

Stampe

Come sembrare costoso senza spendere molti soldi

Non giocare con le stampe. Se non sei sicuro, scegli i classici: linee orizzontali o verticali, gabbia.

Una camicetta semplice è meglio di un'allegra camicetta floreale.

Accessori

Il minimalismo è “il nostro tutto” qui. Non sovraccaricare l'aspetto generale con decorazioni inutili. Lascia che incornicino facilmente l'immagine, evidenziando solo il meglio. Il principio qui è semplice: scegli un paio di parure di gioielli di qualità e abbinali tra loro.

Scarpe

Come sembrare costoso senza spendere molti soldi

Non lesinare sulle scarpe. Non è solo una questione di stile, ma anche di comodità. I cerotti sui talloni di scarpe di bassa qualità non aggiungeranno eleganza. E impara come prenderti cura adeguatamente e tempestivamente delle tue scarpe. Con la dovuta cura, un paio di stivali costosi durerà più di una stagione.

Ebbene, le décolleté beige sono un must assoluto. Si abbinano alla maggior parte degli outfit e li fanno sembrare molto più costosi.

Borse da telaio

Come sembrare costoso senza spendere molti soldi

Dimentica le enormi borse larghe. Forme e linee chiare sottolineano la raffinatezza e l'attrattiva e aggiungono raffinatezza all'immagine.

Nessun falso

Come sembrare costoso senza spendere molti soldi

Non comprare magliette con il logo Chanel sul petto o una borsa con stampe di marchi famosi. Ha un sapore rustico-chic. È meglio acquistare una borsa elegante senza specificare la marca, l'opzione è più vantaggiosa ed elegante.

Bianco

Come sembrare costoso senza spendere molti soldi

Dicono che il nero sembra costoso, sì, ma il bianco è ancora più costoso. Le cipolle bianche sembrano così lussuose!

Fai attenzione alle tendenze

Come sembrare costoso senza spendere molti soldi

Non seguire ciecamente la moda. Bene, compra una maglietta acida e domani la moda per loro finirà. Un inutile spreco di soldi.Meglio acquistare un top in seta che farà parte di più look.

Trucco naturale

Come sembrare costoso senza spendere molti soldi

Il look ricco sarà completato da un trucco naturale adatto al tuo tipo di colore. Non è difficile determinarlo, basta fare una piccola ricerca su Internet. Non mancheranno subito consigli sui colori ed esempi specifici di trucco. Uniforma il tono della tua pelle e scegli un ombretto in tonalità naturali. Colora le ciglia e modella le sopracciglia. Evidenzia leggermente gli zigomi e aggiungi un po' di fard. Ritocca le tue labbra e potrai andare ovunque in questo modo.

Profumo

Come sembrare costoso senza spendere molti soldi

Non dimenticare il profumo, questo è un dettaglio importante. Qui vale la pena sborsare e scegliere l'eau de toilette perfetta. Ricordare: Al mattino è meglio usare la lozione per il corpo con l'aroma del tuo profumo, e non soffocare i passanti appena svegliati con un aroma ricco. Al mattino vuoi solo sentire l'odore del caffè. Ma la sera, una leggera scia di profumo lascerà un piacevole retrogusto sul tuo aspetto.

Apparire eleganti e costosi richiede molto lavoro. Sviluppa costantemente il tuo gusto e non inseguire le tendenze. Studia te stesso e le caratteristiche della tua figura. Costruisci il tuo guardaroba in base alle tue esigenze. Scegli quello che fa per te. Un vestito economico che si adatta alla tua figura sembra mille volte più costoso di un vestito Versace troppo grande.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa