Più di una volta ho sentito come i russi siano sorpresi di essere individuati per qualche motivo tra numerosi europei o residenti di altri paesi. Ma perché? Cosa stanno facendo di sbagliato i miei connazionali? Ho deciso di chiedere ad alcuni stranieri che conosco. Le risposte sono state molto diverse, ma molti hanno affermato che l'opinione si basa sull'apparenza. Mi sono ricordato involontariamente che le persone vengono accolte dai loro vestiti. Cosa c'è che non va nei nostri vestiti?
Errori che non puoi nascondere
Si scopre che, cercando di vestirsi al meglio, la “nostra gente” commette una serie di errori che sono già diventati tipici.
Mancata corrispondenza di stile
Le nostre donne e ragazze, meritatamente considerate tra le più belle del mondo, spesso mescolano stili di abbigliamento da sera e casual.
IMPORTANTE! Quando esce per strada, un turista dello spazio post-sovietico si vestirà sicuramente troppo bene. I costosi abiti da sera per l'uso quotidiano non sono l'opzione migliore!
Forse molti credono sinceramente che sia necessario dimostrare in pubblico che "non beviamo la zuppa di cavolo con le scarpe di rafia".Se sei dietro il cordone, fai attenzione: nessuno straniero, andando in spiaggia, abbinerà il colore delle sue infradito al suo costume da bagno. E se notate una signora sulla sabbia del mare che indossa un costume da bagno come un abito da sera, state tranquilli: è chiaramente “una di noi”.
Prodotti di scarsa qualità, marchi contraffatti
Nel tentativo di sottolineare la completezza e la premurosità del costume, i nostri concittadini spesso cadono nelle mani dei truffatori. Vendono (spesso non a buon mercato!) falsi di bassa qualità, decorati con etichette fatte in casa.
Ma gli abiti di alta qualità spesso non hanno iscrizioni accattivanti: se un abito ha un'etichetta appariscente Versace, allora è quasi sempre la creazione di couturier underground. E risparmiano su tutto! Compresa la qualità del materiale. E se nella tua terra natale poche persone hanno capi di qualità nel loro guardaroba, allora in Occidente diventa subito evidente a tutti la differenza tra i tuoi vestiti “di marca” e quelli veri.
Accessori
Se parliamo di accessori, va notato: le nostre persone spesso non conoscono i limiti di tali attributi. Se prendi, ad esempio, una donna tedesca e le metti accanto una donna russa, tutti vedranno i gioielli in eccesso sulla seconda donna. Ma tante cose luccicanti fanno bene solo all’albero di Natale!
CONSIGLIO! Ricordati del senso delle proporzioni! Non dovresti indossare tutti i gioielli d'oro allo stesso tempo!
Gli stranieri sono molto moderati nell'usare non solo cosmetici e gioielli, ma anche vari accessori. Non decoreranno il proprio cappello, con colori diversi, ecc. Non ci saranno elementi aggiuntivi sulla borsetta. Tutto sarà molto sobrio e discreto.
Capelli e trucco
Non sorprenderti se le donne del posto ti sembrano un po’ trasandate.Davvero non prestano attenzione al trucco diurno. Essere se stessi, attrarre non con il proprio aspetto, ma con la propria personalità, è la norma per le donne straniere che vivono nel 21° secolo.
Pertanto, se vai in spiaggia, in un'escursione di un giorno o fai shopping armato di tutto punto, non sorprenderti che chi ti circonda ti identificherà inequivocabilmente come un turista in visita.
Cosa, oltre all'apparenza, “tradisce” i russi?
Comportamento, buone maniere e azioni possono diventare anche il biglietto da visita di un turista. Molti sono caratterizzati da rigidità in terra straniera o da eccessiva spavalderia e senza cerimonie.
Le persone che vengono in un paese straniero e non conoscono la lingua sono spesso sotto pressione e costrette. Oppure, al contrario, dopo qualche drink diventano eccessivamente rumorosi e gridano ai camerieri. Risolvono le cose tra loro in modo tale che coloro che li circondano diventano involontariamente testimoni di questa azione.
La comunicazione con i bambini in vacanza è un altro segno di estraneo. Grida, sussulti, divieti attirano l'attenzione e trasformano il resto in spiacevoli litigi familiari.
Come non sembrare una pecora nera
Ed ecco i consigli dati dagli amici stranieri. Penso che possano essere utili non solo per me.
- Quando pianifichiamo un viaggio, dobbiamo pensare a comunicare nella lingua del paese in cui andiamo. Fortunatamente, ora questo non è un problema. Un frasario o un traduttore nel tuo smartphone può aiutarti. Ciò significa che è necessario capire in anticipo come utilizzarli. E, idealmente, trova corsi di lingua online!
- Ogni paese vive secondo le proprie regole. Per evitare di finire nei guai, è necessario conoscere in anticipo gli usi e i costumi.
- Devi pensare attentamente al tuo guardaroba. Comodità e convenienza dovrebbero essere i principi fondamentali nella selezione delle cose.In questo modo non finiremo in Europa con il suo inverno mite con una lunga pelliccia, ma porteremo un comodo piumino. E in estate ridurremo il numero di paia di tacchi a spillo, ma assicuratevi di portare scarpe con la suola piatta.
- Penseremo molto attentamente a quali gioielli portare con noi. Limitiamoci al minimo, scegliendo accessori che catturino l'attenzione.
- Cosmetici. Lo prenderemo comunque. Ma anche poco, perché lo useremo solo la sera, quando andremo alle occasioni speciali.
BENE! Non c'è niente di complicato! E il punto non è imitare le donne straniere, ma evitare di sembrare ridicole in mezzo a loro.
Ma devi davvero essere rigorosamente come loro? Puoi truccarti solo la sera, altrimenti (oh, orrore!) diranno che ho deciso di attirare l'attenzione non con il mio profondo mondo interiore, ma con il mio aspetto? E le infradito non devono abbinarsi al costume da bagno, altrimenti tutti capiranno subito che sono russa?
Cammina come il chuni locale. Pantofole da abbinare al colore del costume da bagno))) E se mi piace che i miei vestiti si armonizzino, sono obbligato a fare il contrario? Sorrise
L’ultima cosa che mi interessa è come apparirò per compiacere le zie con abiti spiegazzati e tunica, solo così che Dio non voglia che io non mi distingua da questa folla. Mi vesto e uso i cosmetici come ritengo opportuno.
Un'altra cosa è che bisogna comportarsi con tatto rispetto alle usanze locali, anche se questo dovrebbe valere anche per gli stranieri che vengono a trovarci (anche se starnutiscono).
Il tuo articolo ci fa sembrare selvaggi senza la minima idea di gusto e tatto. Forse è sufficiente guardare da vicino qualcuno?
Non so chi si veste con modestia lì, ma guarda le donne italiane e francesi: è bello da guardare, così come le donne russe. Secondo me è un peccato sembrare uno sciattone e un senzatetto. Perché confrontare mentalità così diverse? Confrontiamo poi le russe con le turche... chi ha più oro, cosa ne pensate?
C'è molto oro sulle donne italiane e tedesche più anziane sulla spiaggia, si comportano in modo rumoroso, non tutte, ovviamente. Molte donne europee hanno i dettagli del guardaroba scelti in base al colore. Che articolo spiacevole. Le donne russe nei resort sulla spiaggia sembrano adatte alla situazione.
È interessante notare che l'autore ristampa questa spazzatura, originaria degli anni '90. Adesso vuoi distinguere facilmente un russo da uno straniero.
Sulla strada
Un russo non indossa pantaloni neri e una maglietta nera oversize con un berretto da baseball nero. I russi non puzzano di sudore. Nei caffè i russi non mettono mai il vassoio sul bidone della spazzatura.
Sulla spiaggia
Russo/russo vestito con un costume da bagno che le sta bene