Quali colori si abbinano al rosso nei vestiti?

Il colore rosso attrae, affascina e sottolinea la sessualità. Può essere definito un colore senza tempo e fuori moda. Il rosso è sempre rilevante.

C'è solo un problema: se lo combini in modo errato, puoi perderti sullo sfondo dei tuoi vestiti o sembrare volgare. E abbiamo bisogno di un'immagine attuale e femminile. Vale quindi la pena ricordare una volta per tutte quali colori si abbinano bene al rosso nei vestiti e con cosa è meglio non correre rischi.

Combinazione con il rosso

rosso nei vestiti

Per non esagerare e trasformare un'immagine femminile in volgare, ricorda alcune regole:

  1. Regola di un elemento: il dettaglio rosso nell'immagine può essere presentato in una parte del corpo - o capispalla, pantaloni o pantaloni, vestiti nella parte superiore del corpo. Questa quantità di rosso è sufficiente per creare un accento e apparire elegante.
  2. La regola d'oro per combinare i colori nei vestiti: se prendi come base 2 colori vivaci, il terzo dovrebbe essere neutro. Attenuerà il contrasto, altrimenti rischi di sembrare troppo colorato.

Gli stilisti identificano il rosso con il colore di base.Può essere incorporato in un look da ufficio, ad un appuntamento, a scuola e ad una festa. Sembra armonioso nella vita di tutti i giorni, particolarmente bene con i jeans.

IMPORTANTE! Quando indossi abiti rossi, preparati a ricevere molta attenzione, perché è il colore più emozionante e, ovunque tu sia, gli presti automaticamente attenzione. Lo stesso accadrà a coloro che ti circondano, di cui attiri l'attenzione.

Combinazioni classiche

Come tutti i colori, anche lo scarlatto ha abbinamenti diventati classici.

IMPORTANTE! Se non sei pronta per essere al centro dell'attenzione, ma vuoi usare il rosso, crea un look con colori neutri e scegli colori tenui e focosi per accessori, scarpe o manicure con rossetto.

Bianco. Questa è una buona combinazione, ma dovresti stare attento. Ha sicuramente bisogno di essere completato con un terzo colore se non hai intenzione di creare un look festoso. È meglio combinare le tonalità lattiginose o cremose del bianco: sembrano più armoniose con il rosso caldo.

con il bianco

Quando indossi un abito di questo colore, giacca e pantaloni, alleggeriscilo con una maglietta bianca.

Completa questa combinazione con i colori nero, beige e grigio.

Nero. Classico del genere nero e rosso. L'energico colore rubino diventa più sobrio se abbinato al nero rigoroso. Una maglietta nera è l'ideale per una tuta antincendio.

con il nero

Il look sembra elegante: top, pantaloni e borsa neri + cappotto rosso + décolleté con stampa leopardata. In questo caso, gli elementi luminosi vengono attenuati a causa della predominanza del nero.

Abbinando un total look nero a scarpe scarlatte, otterrai un look rigoroso e accattivante, adatto anche al lavoro.

con il bianco e nero

IMPORTANTE! Fai attenzione alle minigonne e a questo abbinamento. Lascia che sia nero e scegli una cima infuocata, ma il più chiusa possibile.

Grigio. Con il grigio nobile tutti i colori sembrano chic e anche nobili.Il grigio disattiva l’energia e la sessualità palese del rosso. Questo look diventa davvero elegante e sofisticato. Abbina una maglietta grigia con una gonna a tubino color rubino e hai un look da non perdere. Rendi l'intero look nei toni del grigio con un tocco di blu, completalo con scarpe a carota - e vedrai una vera donna allo specchio. E una camicia bianca + gonna grigia + scarpe rosse = look da lavoro. Abbina un vestito grigio a scarpe color rubino e vai ad un appuntamento: le tue gambe non passeranno inosservate.

con il grigio

Oro. Appaiono subito la cerimonia degli Oscar e le star di Hollywood in abiti rosso e oro. Naturalmente, non indossi un vestito rosso e oro tutti i giorni, ma aggiungendo accessori dorati a un vestito scarlatto - una borsetta, una cintura, gioielli, otterrai un bell'aspetto per un appuntamento, per andare al cinema o per una serata festa amichevole.

A proposito, potrebbe non essere il vestito rosso: crea un'immagine in toni neutri, aggiungi una giacca color rubino e gioielli d'oro. Puoi indossare questo look anche per una passeggiata normale.

rosso con oro

Le combinazioni di maggior successo

Il colore beige calmerà il fervore del rosso e rivelerà alla vista il suo calore e la sua tenerezza. Cerca studio o lavoro: camicia bianca + giacca beige + scarpe nere + jeans o pantaloni carota infuocati. Abbina comodamente dei jeans color fuoco con un maglione beige.

rosso e beige

Con il blu, il risultato è uno scontro di tonalità fredde e calde. Tali immagini sono luminose e dinamiche. Ma affinché l'arco sembri armonioso e non colpisca gli occhi, decidi quale colore predominerà. Alcuni dovrebbero essere quelli principali e altri dovrebbero essere aggiuntivi.

IMPORTANTE! Aggiungi un elemento ammorbidente sotto forma di una tonalità neutra: bianco, nero o grigio.

Un colore marrone andrà bene con il rosso. Entrambi hanno sottotono caldo.I look risultano eleganti, se non altro perché il marrone è una tendenza di questa stagione, audace e casual. La combinazione non è adatta al lavoro: troppo audace.

rosso e marrone

Cosa non può essere combinato con il rosso?

Ciò che sicuramente non può essere combinato con i vestiti rossi sono i gioielli enormi con pietre, rossetto scarlatto, accessori rossi e manicure dello stesso colore.

CONSIGLIO! Se decidi di creare un'immagine con una tinta infuocata e dipingi le tue labbra con un rossetto scarlatto, lascia che sia opaco.

In generale, dovresti stare attento con i gioielli: combina l'abbondanza di rosso nel tuo look con gioielli minimalisti. E in alcuni casi puoi farne a meno.

Per quanto riguarda gli accessori, deriva dalla regola di un elemento, che è riportata sopra. Ciò include anche trucco e manicure: dovrebbero essere neutri, soprattutto in un total look. In generale, un total look rosso non richiede gioielli inutili e trucco luminoso; l'ideale sarebbe il trucco in tonalità nude.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa