Quali colori si abbinano all'arancione nei vestiti?

La giusta combinazione di colori negli abiti è sempre stata un argomento dolente per tutte le fashioniste. E le sfilate di fine 2018 e inizio 2019 fanno tendenza per il colore giallo e le sue sfumature. Il giallo è piuttosto controverso, può avere migliaia di fan, ma solo pochi oseranno introdurlo nella propria immagine.

L'arancione sembra molto più semplice. Attira l'attenzione e inoltre ci sono vestiti in diverse tonalità, dall'acido al pastello, che consente non solo alle fashioniste audaci, ma anche alle giovani donne sobrie e miti di sperimentare. E una tale differenza nella saturazione dell'ombra consente di aggiungere luminosità all'immagine a qualsiasi età.

Abbinamenti con l'arancia

La regola principale quando si combinano non sono più di 3 colori in un'immagine. Seguendo questa regola, puoi creare un look elegante abbinandolo al blu, al giallo, al bordeaux e ad altre tonalità.

abbinamenti con l'arancione nei vestiti

Uno dei vantaggi è che trasmette quasi lo stesso messaggio del rosso. Solo in un vestito attillato color carota, a differenza di quello rosso, non verrà creata un'impressione sbagliata su di te.

Esistono 5 tonalità principali di arancione e 16 varietà: carota, pesca, dorato e altre. Quindi ogni ragazza troverà qualcosa per se stessa in questa tavolozza solare.

IMPORTANTE! Non pensare che l'arancione non ti si addica pensando ad una sola tonalità. Esistono molte varietà adatte a qualsiasi età e tipo di colore.

Nonostante l'universalità della regola del 3, ci sono sfumature che sembrano particolarmente buone con l'arancione nei vestiti.

Classico: nero, bianco, grigio

Cominciamo con il bianco. Si abbina bene con qualsiasi tonalità di arancione. A causa del contrasto, un'immagine del genere attirerà l'attenzione e il bianco parlerà agli altri della tua apertura e allegria.

con il bianco e nero

Non importa in quale parte si troverà il bianco. Potrebbe essere una maglietta arancione e pantaloni bianchi o una gonna. Una maglietta o una camicetta bianca con pantaloni a forma di zucca dal taglio dritto staranno altrettanto bene.

Per spezzare il look, aggiungi scarpe blu o una borsa. Un'altra opzione è un vestito o una gonna con una camicetta bianca, una giacca e una borsa color carota e décolleté blu con tacco ai piedi.

CONSIGLIO! Il terzo colore nella combinazione bianco-arancio può essere blu, azzurro, grigio o beige. Potrebbe trattarsi di una borsa, scarpe o gioielli.

Passiamo al nero. Questa combinazione rende la ragazza severa e brillante. Completa il look con accessori bianchi o beige e vai a una festa, al lavoro o a un appuntamento. Tuttavia, un arco del genere è adatto anche per una passeggiata.

Il grigio nobile calmerà il colore arancione e aggiungerà eleganza anche a un appassionato maschiaccio. Indossa una camicetta grigia e pantaloni arancioni. Completa l'abbinamento con un fazzoletto bianco, una borsa e delle scarpe e sentiti libero di andare al lavoro.

Se hai paura della totale luminosità, crea un'immagine con diverse sfumature di grigio e completala con un paio di décolleté color mandarino. Aggiungi una pochette bianca e vai al lavoro o ad una festa, a seconda del look generale.

Altre combinazioni

Grazie alla versatilità delle tonalità, l'arancione può essere abbinato a tanti altri senza rischi. Ecco gli abbinamenti più spettacolari ed eleganti.

Oro. Look da sera delicato: pesca + oro. Aggiungi semplicemente grossi gioielli e scarpe dorati, oppure puoi scegliere un vestito con una gonna arancione e un top dorato. Questa opzione sta bene con i gioielli neri.

con oro

Ma l'oro non è necessariamente sera. Un look stiloso per studiare o passeggiare: maglione cinabro + gonna plissettata color oro + sneakers bianche e nere. E non temere che questo outfit abbia più di 3 colori, perché il bianco e il nero, che completano la tavolozza principale, sono universali e possono essere combinati con qualsiasi tonalità.

Rosa. La combinazione di arancione e rosa sembra femminile. Può essere pastello o luminoso. Completa il look arancione e rosa con una cintura nera se appropriata, una borsa bianca e gioielli dorati.

con il rosa

Verde. Questa combinazione è spettacolare quanto una ragazza dai capelli rossi con gli occhi verdi. Per un'occasione speciale, è adatto lo smeraldo o il verde scuro. In estate stanno bene le tonalità chiare del verde e del verde chiaro, abbinate a tonalità accese e giallo-arancio. Per un look casual urbano, scegli oliva o kaki. Sono più discreti e anche trendy nel 2019.

arancione con verde

Marrone. Impossibile non menzionare il colore marrone, perché in questa stagione occupa posizioni elevate nelle sfilate di moda. I total look marroni hanno sostituito quelli neri.

La combinazione di due colori di tendenza ti aiuterà a creare un look discreto, elegante e ricercato per la vita cittadina e le feste amichevoli. Le tonalità chiare e scure del marrone, come cioccolato, cioccolato al latte e beige, si sposano altrettanto bene con l'arancione.

arancione con marrone

Con la giusta combinazione, l'arancione può fare amicizia con i seguenti colori:

  • giallo;
  • blu;
  • Borgogna;
  • Viola;
  • blu.

arancione con il blu

Combinazioni pericolose, brillanti ma possibili

Il colore arancione è piuttosto brillante e la combinazione con gli stessi colori può giocare uno scherzo crudele. Un esempio lampante è la combinazione di stampa arancione e leopardata. Se vuoi provarlo, lascia che sia la stampa leopardata in colori naturali. Aggiungi con attenzione il leopardo: scarpe, una borsa o un piccolo accessorio sotto forma di gioielli o cintura.

arancione con stampa leopardata

IMPORTANTE! Combina l'arancione solo con la stampa leopardata in tonalità calde naturali.

Un total look per le ragazze con la pelle chiara e pallida può essere una decisione pericolosa. Troppa arancia può far sembrare la pelle malaticcia. Se vuoi aggiungere questo colore ricco, scegli accessori o scarpe. La cosa principale è lontano dal tuo viso.

La combinazione più pericolosa sarebbe quella di aggiungere 3 o più tonalità brillanti al colore principale. Questo va contro la regola dei 3 colori. Ma c'è un'eccezione: se il quarto colore dell'immagine è il nero, il bianco o il grigio di base.

CONSIGLIO! Se dubiti della tua immagine, chiedi a qualcuno di scattarti una foto o di scattarti una foto allo specchio. Uno sguardo dall'esterno sarà più critico del riflesso nello specchio. Questo ti aiuterà a decidere.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa