Quali cose sono rimaste di moda per più di mezzo secolo?

Tutti conoscono la definizione della parola “moda” come popolarità a breve termine di qualcosa. Nuove immagini, singole cose entrano nella nostra vita e se ne vanno, lasciando il retrogusto degli anni vissuti. Le cose e le soluzioni stilistiche di maggior successo non ci lasciano così rapidamente, ma rimangono all'apice della popolarità per molti anni e decenni.

Jeans economici e pratici

Jeans economici e praticiI primi fegati lunghi della lista sono i jeans preferiti da tutti. Devono il loro aspetto all'imprenditorialità di Levi Strauss e all'urgente bisogno dei minatori d'oro del selvaggio West di abiti pratici e resistenti all'usura realizzati con tessuti accessibili ed economici. Nel 1886, i jeans acquisirono la famosa toppa raffigurante due cavalli che tentavano di fare a pezzi un paio di pantaloni di jeans. Il tipo di abbigliamento si è rivelato così pratico e popolare che ogni anno la produzione di pantaloni in denim non ha fatto altro che aumentare. L’eredità americana è portata avanti oggi da uomini e donne in tutto il mondo.Sono apparsi molti stili, i pantaloni variano in lunghezza e scopo, ma le caratteristiche comuni che uniscono questo tipo di abbigliamento sono ancora riconoscibili:

  • il colore indaco è diventato un classico, le sfumature e il grado di usura non fanno che aumentare il fascino;
  • il tessuto resistente garantisce che un paio di successo verrà indossato a lungo e in qualsiasi condizione;
  • cotone naturale – garanzia di igroscopicità ed elevata conduttività termica del tessuto;
  • La disposizione standard delle tasche, collaudata nel tempo, rende i pantaloni indispensabili per i viaggi e il tempo libero.

La marcia trionfante della moda denim in tutto il pianeta è un fenomeno unico. Non esiste altro tipo di abbigliamento così amato e venerato da tutti.

Stivali in stile militare

Stivali in stile militareAll'inizio del secolo scorso fu sviluppato un nuovo tipo di calzature da soldato per i soldati: stivali alti con lacci con una suola sporgente attorno al perimetro. Ora, a differenza delle scarpe precedenti, era molto più semplice percorrere lunghe distanze su qualsiasi terreno. Le scarpe da soldato hanno guadagnato popolarità in tempo di pace. Ogni volta che lo stile militare torna di moda, le scarpe riconoscibili sono di nuovo all'apice della popolarità.

Molto spesso le ragazze abbinano gli stivali stringati a cose per nulla maschili, in base al principio del contrasto. Mescolare stili e combinare cose incongrue ha sempre attirato l'attenzione delle fashioniste.

Riferimento! Un look autunnale alla moda potrebbe includere un cappotto di tweed, una lunga gonna di pizzo e stivali da combattimento stringati.

Giacca corta da uomo

Giacca corta da uomoIl XX secolo è stato uno scrigno di capi di moda senza tempo. All'inizio del secolo, con lo sviluppo dell'aviazione, apparve un nuovo tipo di abbigliamento: una giacca da pilota in pelle da uomo accorciata. Le prime giacche per piloti erano realizzate in pelle spessa, con pelle di pecora tosata utilizzata come fodera.Con l'avvento di aerei migliorati, le condizioni di volo sono cambiate e la giacca del pilota ha perso la sua fodera calda. Una giacca di pelle corta della seconda guerra mondiale, ancora popolare oggi, era realizzata in pelle di cavallo. Caratteristiche generali di una giacca da pilota corta:

  • lunghezza sotto la vita e non raggiunge la linea dei fianchi;
  • sul fondo della giacca e sulle maniche è presente un inserto in maglia elastica;
  • cerniera al centro del ripiano;
  • manica a inserto a forma libera;
  • sugli scaffali ci sono tasche applicate con patta o “volantino”.

In un'epoca in cui l'auto è parte integrante della vita di molti, il modello della giacca da pilota è particolarmente apprezzato. È comodo dentro e non fa freddo fuori. Sta bene con i jeans ed è semplicemente molto comodo.

Bikini in diverse varianti

Bikini in diverse variantiAbbigliamento simile a un costume da bagno a due pezzi veniva utilizzato per gli sport femminili nell'antica Grecia. I contemporanei conoscono il costume da bagno a due pezzi dal 1946. Il nome deriva dai test nucleari effettuati nello stesso periodo sull'atollo di Bikini. Il costume da bagno a quel tempo aveva un nome autoesplicativo: "atomo diviso". Dopo dieci anni di lenta adozione, il seducente costume da bagno è diventato popolare in tutto il mondo. Nel tempo, la forma delle parti del costume da bagno cambia, ma la sua immagine è ancora così riconoscibile e amata dalla maggior parte delle ragazze. I modelli più famosi:

  • modello bikini classico da bagno;
  • su lacci o infradito - triangoli collegati da lacci;
  • bandokini – la parte superiore è una striscia elastica, non ci sono spalline;
  • skertini: fondo con gonna;
  • bikini sportivo - abbigliamento per atleti.

Avendo rifiutato un costume da bagno chiuso, le ragazze hanno apprezzato la comodità e la bellezza del modello.

Cappotto di qualità

Cappotto di qualitàRecentemente, i cappotti invernali e di mezza stagione nell'armadio sono stati sostituiti da altri tipi di abbigliamento.Un piumino è molto più comodo per aspettare il freddo invernale, ma se vuoi apparire elegante, il cappotto non può competere. Un tipo di abbigliamento che offre a chi lo indossa non solo protezione dal freddo, ma anche fiducia in un aspetto decente.

Importante! Per garantire che un acquisto costoso rimanga di moda il più a lungo possibile, si dovrebbe dare la preferenza ai modelli classici, ad esempio i cappotti della famosa casa di moda Max Mara.

Caratteristiche distintive dei prodotti del produttore italiano:

  1. I modelli più famosi color sabbia sono realizzati in pelo di cammello.
  2. Stile maschile in un cappotto da donna, ad esempio, il modello 101801. Il famoso modello a doppio petto è apparso sull'onda dell'emancipazione.
  3. Il cappotto (modello Manuela) non ha allacciatura e può essere indossato con un'ampia cintura.
  4. La linea delle spalle è morbida, avvolgente, il giro manica è libero, sotto il cappotto si può indossare qualsiasi capo.

Il cappotto Max Mara non è l'unico che migliora lo stile delle ragazze moderne. Anche un cappotto nero, simile a una giacca allungata dal taglio dritto, può essere classificato come un capo di tutti i tempi. La cosa principale in questo tipo di abbigliamento è il taglio e il tessuto del cappotto di alta qualità. Investire in un prodotto di un marchio noto è una scelta intelligente per gli appassionati dello stile classico.

Blazer e cardigan

Blazer e cardiganUn altro tipo di abbigliamento maschile si è saldamente affermato nel guardaroba femminile. Nella forma familiare ai contemporanei, la giacca di tweed apparve nelle collezioni della giovane Coco Chanel nel 1936. Il famoso modello è riconoscibile dalle seguenti caratteristiche:

  • taglio semiaderente;
  • il colletto è mancante o sostituito da uno stretto colletto rialzato. La scollatura lascia intravedere il colletto della camicetta. La giacca può essere indossata con un fazzoletto al collo;
  • il bordo del fianco, il fondo del prodotto e gli ingressi delle tasche sono decorati con bordino in vimini a contrasto;
  • I bottoni della chiusura e le tasche sullo scaffale sono decorati in stile aziendale, con il logo della maison Chanel.

A differenza delle rigide regole degli anni passati, una giacca del genere non ha più bisogno di essere abbinata a pantaloni o una gonna realizzati nello stesso stile del top. Le fashioniste moderne combinano perfettamente una giacca classica con jeans o una gonna multistrato in chiffon. Le scarpe da ginnastica alla moda ti aiuteranno a completare il tuo look quotidiano.

Le giacche si distinguono per la presenza del classico colletto risvoltato all'inglese. Le tasche sui ripiani sono decorate con patte. La chiusura con bottoni sottolinea la vestibilità del prodotto e la snellezza di chi lo indossa.

Pompe

PompeUna donna vuole sempre essere ammirata. Creare un look seducente e femminile per una donna contemporanea è impensabile senza un paio di décolleté con tacco alto. La presenza di tacchi alti non li rende le scarpe più comode. Affinché la giornata sia fantastica in tutti i sensi, le barche devono essere di altissima qualità. Le scarpe del designer di scarpe cult Christian Louboutin si distinguono per una forma comoda, una pelle di buona qualità e una bella forma che non passa di moda da molti anni.

La moda moderna apporta le proprie modifiche alla composizione quantitativa e qualitativa del guardaroba. Ma ogni ragazza capisce che ci sono modelli di abbigliamento che hanno maggiori probabilità di rimanere di moda per più di una stagione. Puoi tranquillamente investire tempo e denaro nella selezione per l'acquisto di tali cose. Tali investimenti ripagheranno profumatamente e permetteranno alla ragazza di apparire alla moda e impeccabile per più di una stagione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa