Che taglia di vestiti indossa un bambino all'anno?

Conoscere le taglie esatte di vestiti e scarpe per un bambino di età inferiore a un anno è necessario per ogni genitore. Il fatto è che è abbastanza difficile provare cose per questi bambini prima dell'acquisto e quando si stima la taglia "circa", puoi commettere un errore e comprare vestiti di taglia più grande o, peggio ancora, più piccola.

bambina di un anno

Taglie standard di vestiti e scarpe per un bambino all'anno

Il primo anno di vita di un bambino è considerato uno dei più importanti e difficili sia per lui che per le persone che lo circondano. Nel corso di dodici mesi, il bambino acquisisce rapidamente altezza e peso e acquisisce nuove abilità.

vestiti per un bambino di un anno

I genitori e un pediatra locale devono monitorare lo sviluppo del bambino e devono visitarlo una volta al mese. Dall'aumento di altezza e peso dipendono non solo i cambiamenti nell'abbigliamento e nelle taglie delle scarpe, ma anche indicatori più importanti dello sviluppo fisico.

Un bambino che mangia bene ma non ingrassa né in altezza può avere patologie nascoste dello sviluppo.

Dopo aver effettuato le misurazioni di base di altezza e peso, la mamma può controllare i numeri seguenti e capire quanto il suo bambino soddisfa gli standard generali, se è in vantaggio o, al contrario, se è in ritardo in termini di aumento di altezza e peso. I bambini sani e in crescita attiva, al raggiungimento di una certa età, dovrebbero avere i seguenti parametri (in media):

stoffa

  • 3 mesi: altezza – 62 cm, peso – 5600 kg, taglia abbigliamento -18;
  • 9 mesi: altezza – 75 cm, peso – 9000 kg; taglia abbigliamento – 22, taglia scarpe 16;
  • 12 mesi: altezza – 80 cm, peso – 10500 kg; taglia abbigliamento – 24, numero scarpe – 20.

Piccole deviazioni in una direzione più piccola o più grande non sono considerate una patologia e dipendono dall'alimentazione, dalla mobilità e dall'ereditarietà.

Come determinare con precisione la dimensione di un bambino di un anno se non lo sai?

Per genitori inesperti che non hanno ancora capito le tabelle delle taglie per acquistare articoli della taglia adeguata è necessario scoprire i seguenti parametri:

  • altezza;
  • peso;
  • circonferenza del torace;
  • lunghezza del piede.

Per le misurazioni di cui avrai bisogno nastro di misurazione e aiuto di un membro della famiglia.

I neonati possono sperimentare il tono muscolare per diversi mesi dopo la nascita. Pertanto, quando si misura l'altezza, è necessario aggiungere 2 cm in più.

Effettuare misurazioni

misurare il bambino

Per misurare l'altezza Devi attaccare un metro alla sommità della testa e allungarlo fino ai talloni del bambino. Le misurazioni vengono effettuate quando il bambino è sdraiato su una superficie dura e piana.

Calcola il volume del torace Puoi avvolgere un centimetro attorno al torace del bambino nei suoi punti più sporgenti. I bambini che non sono ancora seduti dovrebbero essere tenuti in posizione eretta.

Il modo più semplice per misurare la lunghezza del piede è. Per fare questo, applica un righello sulla gamba e guarda quanto è lungo dall'alluce al tallone.

È meglio mettere il bambino sulla bilancia al mattino, prima di colazione e dopo aver cambiato il pannolino. Una madre può stare su una bilancia elettronica con sua figlia o suo figlio, sottrarre il proprio peso dalla cifra risultante, la differenza sarà il peso del bambino.

Confrontando i risultati

Una vasta gamma di abbigliamento per bambini ti consente di acquistare articoli per il tuo bambino sia di produzione nazionale che europea. Tuttavia, confrontando tute e giubbotti progettati per un bambino di un anno di diversi produttori, puoi scoprire che differiscono in molti modi. Quindi, una cosa con la categoria di età indicata sull'etichetta “1 anno” potrebbe essere adatta per un bambino dell'asilo di tre anni, mentre un'altra, con lo stesso marchio, sarà piccola per un bambino di 9 mesi.

Il fatto è che diversi produttori utilizzano griglie dimensionali diverse l'una dall'altra. Dopo che i genitori conoscono i parametri del bambino, possono controllare la tabella:

tabella delle taglie

Quali errori dovresti evitare nel dimensionamento?

bambino

Quando si sceglie e si determina la taglia dell'abbigliamento per bambini per i genitori è necessario tenere conto dei seguenti punti:

  1. I parametri del bambino devono essere chiariti prima di acquistare le cose. Se lo fai in una o due settimane, il giubbotto acquistato potrebbe rivelarsi catastroficamente piccolo.
  2. I neonati devono comprare cose di 2 o 3 taglie più grandi. Anche se la tuta o il body risultano troppo grandi subito dopo l'acquisto, dopo 2-3 settimane tutto cambierà radicalmente.
  3. Se una madre desidera acquistare un abito per il suo bambino da produttori francesi per la dimissione, dovrebbe ricordare che veste una taglia piccola.
  4. Le bellissime cose cinesi sono anche di 1-2 taglie piccole e sono spesso di qualità inadatta ai bambini.
  5. Le calde buste e tute invernali e di mezza stagione dovrebbero essere leggermente più grandi. Se il bambino "annega" completamente in essi, ciò può portare al congelamento dello spazio interno libero.

La cosa più importante che i neo genitori dovrebbero ricordare è che durante il primo anno di vita il loro bambino avrà il tempo di indossare dalle 4 alle 6 taglie di abbigliamento. Pertanto, non dovresti acquistare troppi articoli in una tabella delle taglie.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa