Ogni donna, indipendentemente dall'età, vuole essere attraente e bella. E se la bellezza è un concetto soggettivo, poiché ogni persona ha la propria comprensione e accettazione della bellezza, allora l'attrattiva è un concetto puramente oggettivo, perché tutti possono essere attraenti. E ogni rappresentante del gentil sesso può rendersi attraente, per questo è sufficiente essere ben curato ed elegante. A qualsiasi età puoi ottenere ciò che desideri, anche dopo i 50 anni, basta guardarsi con occhi diversi e accettare la propria età. Devi sapere chiaramente cosa indossare e come abbinarlo.
Alcune persone credono erroneamente che dopo 50 anni sia necessario indossare tutto ciò che è scuro e poco appariscente o, al contrario, luminoso e colorato. Ma questa affermazione è estremamente errata, perché siamo tutti diversi e tali sfumature potrebbero non stare bene a qualcuno. Perché tutto dipende dal tipo di colore della pelle.
Quali colori preferire
Devi capire quale tavolozza si adatta al tipo di colore e come appare su questo o quel rappresentante del gentil sesso.Per scoprire il tipo di colore della tua pelle, devi applicare diversi tessuti sul tuo viso, notando come questo o quel tono cambia il tono della pelle. Se, quando applichi un certo colore, la tua pelle assume una tonalità grigia o terrosa, allora sicuramente non è adatto a te. Se sembra che la pelle abbia cominciato a brillare, alcuni difetti siano scomparsi, il viso sembra essere diventato più fresco, allora questo colore è sicuramente adatto e devi scegliere vestiti che lo adattino.
Leggero
Ci sono molti colori chiari: beige, sabbia, pesca, rosa tenue e giallo tenue... Non puoi elencarli tutti. Quando scegli i vestiti, devi tenere presente il tuo tipo di colore e selezionare i vestiti in base ad esso. Devi anche ricordare che le tonalità chiare aggiungono un po 'di volume e se la parte superiore del corpo è più massiccia della parte inferiore, è meglio non scegliere una camicetta leggera.
Buio
Una tavolozza scura nei vestiti non dovrebbe essere pretenziosa e appariscente. È meglio scegliere opzioni tenui e nobili: marsala, verde scuro, blu scuro, grigio scuro, cioccolato, ametista. Si consiglia di utilizzare tutti i colori nei modelli senza volant o drappeggi. Ricorda che volant, balze e drappeggi aggiungono ulteriore volume.
Il nero dovrebbe essere usato con estrema attenzione nel tuo guardaroba, soprattutto dopo 50 anni. Il suo eccesso può causare emozioni negative negli altri e creare un'immagine triste. Quando crei un'immagine, non vestirti completamente di nero, scegli una cosa: in alto o in basso. I pantaloni neri dovrebbero essere indossati solo in combinazione con un top leggero in tonalità delicate: in questo modo sembreranno presentabili e rigorosi.
Tutti gli altri colori scuri possono essere selezionati in abiti e completi: aggiungeranno eleganza al look. E se usi accessori di colore chiaro abbinati a tali vestiti sotto forma di sciarpa, scialle o borsetta, questo completerà il look.
Saturato
I colori ricchi possono essere usati in un guardaroba, ma questi vestiti devono essere indossati con grande cura. Devi sapere che attira tutta l'attenzione degli altri. Lo svantaggio principale dei colori saturi è il loro utilizzo errato. Ad esempio, volendo nascondere i fianchi massicci, una donna indossa una ricca gonna bordeaux o blu. E questo capo di abbigliamento attira immediatamente l'attenzione. Le persone intorno a te non notano più altri colori nei tuoi vestiti, e si scopre che con una gonna del genere non hai nascosto i tuoi fianchi massicci, ma, al contrario, li hai enfatizzati.
I colori ricchi staranno bene negli accessori: sciarpe, sciarpe, gioielli. Ciò aggiungerà gusto al look e enfatizzerà il buon gusto. Puoi anche evidenziare il tuo look abbinando occhiali con montature colorate o un orologio con cinturino luminoso da abbinare ad altre tonalità di abbigliamento. I gioielli possono essere scelti in una ricca tavolozza che sia in armonia con l'intero look.
Quali colori non dovresti indossare dopo i 50 anni, perché?
È severamente vietato utilizzare tonalità neon, acide e appariscenti nei vestiti: sono adatte solo per gli adolescenti. È inoltre inaccettabile l'uso di strass, paillettes e altri scintillii, che sembreranno pretenziosi e inappropriati nel guardaroba di un rappresentante del gentil sesso di età superiore ai 50 anni.
Si sconsiglia inoltre di utilizzare in grandi quantità i seguenti colori: arancione, scarlatto, blu brillante o verde smeraldo, poiché tutte queste tonalità sono adatte alle età più giovani. Non dovresti vestirti con abiti di un solo tipo di colore, anche se ti stanno bene.Sembrerà sgradevole e gli occhi degli altri non avranno nulla da cogliere e inconsciamente uno sconosciuto inizierà a cercare e trovare quei difetti che hai cercato di nascondere: fianchi, pancia, gambe piene.
La regola più importante da ricordare è la regola del tre. Questa regola afferma che in un'immagine possono essere utilizzati solo tre colori alla volta, che possono essere combinati tra loro. Dovrebbe esserci moderazione in tutto, anche nell'abbigliamento. Questo è ciò che dona alle donne eleganza e chic.