Questo colore alla moda è unico nella sua capacità di essere basilare e complementare. Buono sia per la festa che per il mondo - spesso usato negli abiti di tutti i giorni, può anche essere il colore delle vacanze - ricorda l'abito di Capodanno di Nadya da "L'ironia del destino"!
La senape e le sue sfumature popolari
Sempre caldo e ricco, unisce le caratteristiche di altri colori “affini”:
- giallo - con la sua luminosità solare;
- marrone: moderazione;
- beige – neutralità.
In una versione o nell'altra, il colore senape è vicino a questi colori, il che amplia le possibilità del suo utilizzo in diversi stili di abbigliamento. Ma – non li rende illimitati!
Importante! La senape in sé non ti fa sembrare grasso o magro, ma la maglieria di questo colore può aggiungere volume notevole alla tua figura.
Chi dovrebbe indossare abiti di questo colore?
Tutte le sfumature del senape si adattano a chi ha i capelli rossi come nessun altro. Sono belli anche i rappresentanti completi del tipo di colore "autunnale".Anche le bionde, le brune e le donne dai capelli castani possono trovare la propria gamma che si abbina a questo colore, ma ci sono delle sfumature.
C'è una regola semplice: più la pelle e i capelli sono chiari, più dovrebbe essere vicina al bianco la tonalità senape, che tende ad enfatizzare il pallore della pelle. E viceversa: la luminosità dei capelli scuri è compensata da ricche opzioni.
Allo stesso tempo, quando si pensa alle opzioni dall'alto in basso, è meglio che le donne dai capelli scuri scelgano colori contrastanti di camicette e maglioni, gonne e pantaloni nei toni della senape. Le bionde appariranno ancora più belle in una camicetta senape abbinata con una gonna (pantaloni) di un colore adatto all'insieme.
Consiglio! Hai mai indossato qualcosa di simile nel colore? Per prima cosa acquista un paio di accessori economici (cappello, guanti, borsa).
Combina con altre tonalità: regole
Quando componi ensemble, dovresti concentrarti su diversi principi:
- gli abbinamenti più riusciti sono quelli che si possono osservare in natura, soprattutto in autunno;
- "partner" eccessivamente brillanti possono soffocare completamente la senape;
- il trucco luminoso con un tale ensemble non è un lusso, ma una necessità.
Con bianco o nero
I colori universali che possono essere combinati con qualsiasi opzione richiedono in questo caso un'attenzione particolare. Il bianco e la senape sono una coppia moderatamente brillante. Questo completo starà bene nel guardaroba di tutti i giorni e in ufficio, soprattutto in estate: una rigorosa camicetta bianca + gonna a tubino + scarpe beige - geniale nella sua semplicità!
La combinazione con il nero è stata a lungo percepita come un classico, particolarmente indicata per le persone bionde e dalla carnagione chiara. Può essere utilizzato nei look da ufficio, da sera e da tutti i giorni. Per esempio:
- camicetta senape + gonna nera: un'immagine abbastanza appropriata in un contesto aziendale;
- maglione nero + pantaloni senape: adatto da indossare tutti i giorni in bassa stagione;
- cappotto senape + tailleur pantalone nero;
- top in pizzo nero + gonna lunga fino al pavimento in seta senape.
Importante! Gli accessori nei colori bordeaux o marrone aiuteranno a creare accenti durante la creazione di un look "autunnale".
Con beige o marrone
Il binomio con il beige si è affermato in uno stile casual, che lo rende adatto all'uso quotidiano. Indossiamo un abito beige - pantaloni o gonna - con un dolcevita senape e otteniamo un look divertente, anche se sobrio.
Un completo con il colore marrone è universale - si adatterà a quasi tutti i tipi di colore e solo in estate la sua adeguatezza solleverà dubbi. Ma l'autunno e l'inverno sono il momento giusto per un duetto del genere. Trench marrone + pantaloni senape (gli stivali bordeaux andranno bene qui) - puoi camminare tranquillamente tra le foglie che cadono!
Con il rosa o il lilla
Ensemble dubbi! Le combinazioni con il rosa sono in linea di principio difficili, ma in questo caso sono possibili se diluite con un colore scuro: puoi provare il blu notte.
Il lilla è giustificato quando si creano look volutamente scioccanti: indossiamo pantaloni corti color senape con una giacca a quadri lilla: l'attenzione degli altri è garantita!
Con giallo o viola
Il giallo è possibile in versioni chiare come il limone, ma difficilmente ha successo in una versione brillante: puoi utilizzare solo dettagli come una sciarpa, una borsa o delle scarpe. Adatto per archi giovanili primaverili.
Gli abbinamenti con il viola sono possibili se si tratta di tonalità molto ricche. Adatto alle giovani e coraggiose: gonna corta svasata viola + pullover senape + sneakers di colore neutro (grigio o beige).
Con verde o menta
Gli abbinamenti sia con tonalità brillanti (ma non acide!) che scure sono meravigliosi. Un insieme di parte superiore senape e fondo palustre è buono per l'uso quotidiano, per una vacanza è buona una combinazione con sfumature erbacee.Il colore della menta colpisce per la sua freschezza e il contrasto tra senape calda e mentolo freddo crea un insieme luminoso e allegro.
Importante! Il verde brillante con la senape è molto di moda, ma la pelle scura può sembrare malsana in una “cornice” del genere!
Con ciliegia o rosso
Sempre una combinazione vantaggiosa per tutti: luminosa e armoniosa! Il colore ciliegia in combinazione con la senape è adatto anche per look da lavoro, se lo stile di abbigliamento è piuttosto rigoroso e le regole del codice di abbigliamento non sono molto. Dolcevita color ciliegia + abito moderatamente senape + scarpe marrone scuro - molto elegante!
Tutte le sfumature del rosso ti aiuteranno a mettere insieme un set luminoso, per ravvivare la vita di tutti i giorni e adattarsi all'atmosfera delle vacanze. Un cappotto rosso indossato sopra un abito senape creerà un'allegra atmosfera autunnale. Pantaloni rossi + maglione senape: non ti perderai tra la folla!
Con il blu o l'azzurro
Una combinazione che ricorda un'allegra mattina soleggiata autunnale! Molto fresco, soprattutto con profonde sfumature di senape.
È tempo di pensare ai jeans, skinny o larghi, dal celeste all'indaco. Li abbiniamo a un cappotto o un impermeabile, una giacca o un blazer (attenzione ai modelli in velluto a coste!), una camicia o un dolcevita in tutte le sfumature del senape: l'opzione sarà vantaggiosa per tutti.
Con il grigio
Chiaro o scuro, il grigio diluirà perfettamente la senape. Il contrasto sarà sottile, il che significa che sarà appropriato al lavoro, mentre cammini o viaggi.. Se vuoi rendere l'insieme più accattivante, sentiti libero di aggiungere blu o rosso, verde o viola.
Come abbinare correttamente accessori e scarpe color senape con i vestiti
Hai aggiunto al tuo guardaroba un paio di scarpe (stivali) o una borsa in un colore alla moda? Sentiti libero di combinarli con:
- Borgogna;
- nero;
- rosso;
- grigio;
- blu;
- verde.
UN, affinché un singolo oggetto non si annoi, facciamo scorta di piccole cose simili nel tono, come una sciarpa, un cappello, un fazzoletto, una fascia per capelli. Quindi la domanda “Perché?” e non accadrà!