Che colore si abbina al marrone nei vestiti?

Ogni donna vuole sempre apparire alla moda. Al lavoro, durante una passeggiata o ad un appuntamento. Una componente importante del guardaroba di una fashionista è questa è la combinazione di colori. Come abbinare correttamente il marrone con gli altri scoprilo nell'articolo.

vestiti marroni

Tutto sul marrone

marrone

Il colore della corteccia e dei tronchi degli alberi, del cacao e del cioccolato, del pane e della cannella sono tutte sfumature di marrone. Sono correlati ai toni della terra, sono strettamente connessi al mondo materiale ed emanano calore e regolarità. Il marrone è vicino alla terra e al suolo, quindi, nell'armadio è un simbolo di stabilità, affidabilità e prosperità. Gli psicologi ritengono che questo colore evochi una sensazione di comfort, intimità e sicurezza, motivo per cui è così adatto per gli oggetti di tutti i giorni, così come per i look da lavoro.

Sfumature di marrone

sfumature di marrone

  • Colore scuro secondo le sue caratteristiche, è il più vicino possibile al nero. Ha un aspetto aristocratico e severo e fa sembrare la ragazza più snella.
  • Colore con una sfumatura rossastra associato al costoso legno rosso.È la personificazione della qualità e della rispettabilità, quindi sta bene con pelliccia naturale, pelle o seta.
  • Sottotono giallastro aggiunge allegria e ottimismo. Spesso è anche chiamato rosso. È usato come accento negli accessori: borse, sciarpe o scarpe.
  • Note grigie rendere i vestiti meno appariscenti. Pertanto, tali immagini possono essere utilizzate come base.
  • Marrone chiaro sottolinea la gentilezza e l'apertura. Si abbina bene con altre tonalità della combinazione di colori.

Con quali colori sta bene il marrone?

marrone e arancione

  1. Bianco - un colore universale in sé. Pertanto, puoi combinare cose marroni con esso senza paura. È meglio che il bianco domini in un aspetto del genere. E se ritieni di sembrare troppo grigio e noioso, puoi aggiungere un tocco luminoso alla tua immagine: un terzo colore di collegamento. Può essere vino, arancia o oro.
  2. Con sfumature naturali come verde e blu, il marrone sta bene insieme. Questa combinazione fa sì che lo spettatore lo associ alla natura: cielo azzurro e vegetazione verde. Pertanto, si consiglia di utilizzare le tonalità più naturali nell'immagine.
  3. Colore rosso brillante diluisce perfettamente la tenerezza e il calore delle sfumature marroni. Si adatterà perfettamente a un'immagine audace. Ma, per non sovraccaricare il tuo look, indossa qualche capo bianco: una sciarpa, una maglietta, una camicetta, scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica.
  4. Arancia andrà meglio del rosso. Luminoso e allegro, è in una certa misura legato al colore marrone. Le tonalità arancioni dovrebbero essere combinate con i colori scuri. Ad esempio, è fantastico abbinare una maglietta solare e pantaloni color cioccolato fondente.
  5. Se vuoi aggiungere alla tua immagine giallo, quindi dai la preferenza alle cose in tonalità tenui. Quindi ottieni un'immagine morbida e calma.
  6. Aiuteranno a creare un'immagine calda e carina sfumature beige. Questo outfit trasuda comfort e relax. Non dovresti usare altri accenti luminosi in questo look, perché questi due colori sembrano già autosufficienti.

marrone e verde

Colori con cui il marrone non può essere combinato

Sebbene il nero sia considerato un colore universale, se abbinato al marrone può creare un duo molto scuro.

marrone

Le tonalità scure con le cose nere dovrebbero diventare un tabù per te. E se vuoi davvero combinare questi due colori, è meglio prendere qualcosa di simile al beige. In questo modo l'immagine apparirà più contrastante ed espressiva.

È meglio non indossare cose innaturalmente contrastanti con il marrone: azzurro brillante, verde brillante, rosa acido, limone, viola, indaco e grigio. Rovinano terribilmente l'immagine e non si armonizzano affatto.

In quale periodo dell'anno è appropriato il marrone?

marrone

Per la versatilità delle sue sfumature, il marrone può essere indossato tutto l’anno.

Le tonalità calde diluiranno il terribile freddo invernale e delizieranno la vista. Quelli leggeri eviteranno di soffrire il caldo estivo. In primavera e in autunno, quando vuoi davvero aggiungere un dettaglio luminoso al tuo aspetto, il marrone farà risaltare favorevolmente i colori contrastanti.

Marrone nei vestiti: regole di selezione

marrone

La varietà di sfumature marroni aiuta a scegliere il colore giusto per ogni donna individualmente, in base al suo tipo di colore e alle sue preferenze.

  • Ragazze dai capelli scuri Quelli appartenenti alla tipologia cromatica fredda invernale sono adatti alle tonalità fredde del marrone.
  • Ragazze bionde Vale la pena acquistare cose color sabbia, caffè, polverosi, color cacao e abbinarle a calde tonalità di colori.
  • Ragazza primaverile Sono adatti sottotoni gialli, arancioni e rossi come ocra, caramello, bronzo o nocciola.
  • Le calde tonalità del marrone sono perfette per tipo di colore autunnale. Gli oggetti in mattoni, terracotta e rame metteranno in risalto con grazia il tuo aspetto.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa