È generalmente accettato che i colori rosso, bianco e nero nell'abbigliamento siano classici. Colori che possono essere combinati con tutti gli altri. Ma questo è uno stereotipo obsoleto, anzi uno spettro "classico" ci sono molti più fiori, il rosa è uno di questi.
Colore rosa: cosa significa?
Si ottiene unendo il rosso e il bianco. Il rosso è “sfida”, determinazione; bianco, purezza. Ma il rosa combina in modo interessante le qualità dei principali componenti dei colori.
Questo colore parla della purezza dei sentimenti e dei pensieri. A proposito di leggerezza, ma non di frivolezza. Questa è una “sfida” agli stereotipi consolidati, ma non all’impudenza.
Questo colore è giustamente considerato un modo femminile di auto-espressione. Alcuni pensano che sia più adatto alle ragazze giovani, ma non è vero. I toni rosa si armonizzano perfettamente con abiti da lavoro formali e abiti leggeri per donne di ogni età.
Sfumature di rosa
La sua tavolozza è enorme. Non molti sanno che esistono circa 170 sfumature di questo colore.
Utilizzato in tessuto, può avere una sfumatura di lilla, anche viola tenue.A volte ci sono tessuti con una lucentezza metallica.
Hanno tutti nomi gentili. Ad esempio: “rosa del paradiso”, “perla dell’alba”, “balsamo delicato”, “perla rosa” eccetera. Sono divisi in molti toni, sfumature e mezzitoni.
Varietà di tonalità crema e toni bianco-lilla sono variazioni di questa combinazione di colori.
Il rosa nei vestiti: regole per l'abbinamento con altri colori
Come già affermato, Questo è un colore universale che si armonizza con qualsiasi altro. Tuttavia, non tutti i suoi toni sono facilmente compatibili nel senso classico.
È necessario prestare attenzione durante la manipolazione colori luminosi. Possono essere utilizzati solo come accessori o come tipo di abbigliamento separato.
Ma i toni calmi si armonizzeranno con tutti i colori di base e saranno accettabili con qualsiasi stile di abbigliamento.
Con cosa e dove indossare cose rosa?
Per l'ufficio o una riunione di lavoro. Un abito semplice o un vestito in colori tenui. Questa è una tonalità discreta, può essere abbinata a un tailleur di qualsiasi colore, se hai accessori o una camicetta di questo tono.
Un'altra soluzione interessante per l'ufficio sono i vestiti in tono polveroso. Mescolandolo con il grigio, si ottiene questo tono tenue. Ideale per donne di mezza età.
Per le celebrazioni La calda tonalità salmone sembra buona. Questa è una combinazione con l'arancia. Gli accessori aggiungono un tocco luminoso al tuo look. Un abito separato in questo tono rinfresca visivamente in modo molto vantaggioso il viso e l'immagine nel suo insieme.
Per eventi sociali Gli accessori e i vestiti nei toni del corallo o del cremisi sembrano belli.
Per resort, discoteche o palestra Ombra fenicottero. È una diversa combinazione di blu, bianco e rosa.
La combinazione di colori "fenicottero", anche sotto forma di dettagli aggiuntivi, è del tutto inappropriata per uno stile aziendale e un ufficio.
Vestiti in tono "fucsia" Sembra anche molto vantaggioso in occasione di eventi sociali, teatri e cinema.
Fai attenzione a questa tonalità, poiché enfatizza la figura e ne evidenzia le imperfezioni.
2 fatti interessanti sul rosa
- Il rosa è usato con successo dalle donne, ma in Europa, durante il Medioevo, tale abbigliamento era considerato accettabile solo per i giovani uomini.
- Si ritiene che calmi con successo il sistema nervoso e abbia un effetto benefico sul benessere generale di una persona.
È difficile dire il grado di affidabilità di questi fatti, ma possiamo sicuramente dire che se hai bisogno di esprimerti, allora il colore rosa nell'armadio sarà la decisione giusta.