Che colore si abbina al verde nei vestiti?

Il verde è il colore della natura e quindi è associato alla calma, alla tranquillità e all'armonia. Puoi anche descrivere una persona che sceglie abiti di tali tonalità. Ce ne sono innumerevoli, dai toni pallidi, quasi grigi, a quelli luminosi, persino acidi. Ognuno di loro sembra nobile, ma non pretenzioso, ma apporta rilassatezza e socievolezza all'immagine.

Principi di combinazione del verde con altri colori nell'abbigliamento

Quando si forma un set con la partecipazione di questi toni, è necessario tenerne conto Puoi combinare qualsiasi sua tonalità con determinati colori, mentre solo pochi si adatteranno ad altri.. Per la corretta combinazione è necessario conoscere quattro elementi base, tutti gli altri derivati:

  • verde con ciliegiaverde chiaro - caldo e primaverile, si sposa bene con gli stessi toni, ma anche i grigi contrastanti lo evidenziano in modo interessante;
  • menta e turchese sono tenui e rinfrescanti, adatti per un abito estivo se abbinati a colori di tono simile, il contrasto sarà creato da toni caldi e ricchi;
  • smeraldo: luminoso e freddo, è considerato universale, poiché si abbina a quasi tutti i colori, gli accessori verde scuro sembrano impressionanti;
  • pistacchio e oliva: delicati e calmi sono adatti come principali, si sposano bene sia con i colori neutri che con quelli vivaci.

Con cosa sta il verde?

Considerando in dettaglio la combinazione di questi toni con altri nell'abbigliamento, vengono evidenziate le opzioni più comuni.

Con l'oro

con oroL'oro si abbina armoniosamente alle tonalità di verde scuro luminose e profonde. Tali combinazioni sono più adatte per un ricevimento serale. Il colore dorato aggiunge eleganza al già autosufficiente colore smeraldo.

Importante! Non lasciarti trasportare dall'oro scintillante nel tuo look, troppo sembra volgare, meglio diluirlo con un numero limitato di accessori.

Con grigio e argento

con il grigioIl grigio modesto e versatile, che è diventato un classico, farà risaltare i verdi brillanti. La cosa principale è assicurarsi che non pressi il suo partner, quindi l'argento dovrebbe essere moderato. E i mezzitoni sono selezionati uguali tra loro. Questa combinazione viene spesso scelta per l'ufficio o la festa.

Con il bianco e il nero

con il neroLa combinazione del verde con il bianco e nero è considerata classica. Tutte le sue sfumature stanno bene con questi colori. Allo stesso tempo, il primo aggiunge severità ed efficienza all'abito, mentre il secondo aggiunge freschezza ed eleganza. Se ne combini tre contemporaneamente, il bianco aggiungerà espressività al verde scuro, e utilizzando sfumature di lime, verde chiaro o menta, saranno l'accento principale.

Importante! Tale unione sarà ben enfatizzata da un piccolo accento rosso.

Con blu e blu

con il bluIl blu, come uno dei componenti di questo colore, è più adatto ai colori verdi. L'azzurro del cielo sarà ben integrato da una vegetazione delicata e luminosa.Il ricco blu oltremare, il blu elettrico e lo zaffiro si abbinano ai caldi toni primaverili del verde chiaro, delle erbe e della mela. Il blu scuro si abbina a qualsiasi tonalità di verde; può essere delicatamente abbinato a toni simili, oppure giocato in contrasto con quelli chiari.

Con beige e marrone

con il marroneLa combinazione naturale di fogliame e corteccia d'albero suggerisce che si armonizzeranno anche nell'abbigliamento. I toni scuri, come il cioccolato, l'ocra, stanno bene con le sfumature verde oliva, smeraldo e verde chiaro. Il beige si abbina meglio al verde freddo. Gli accessori con stampe leopardate aggiungeranno interesse al tuo look.

Con rosso e bordeaux

con BorgognaUna combinazione contrastante e accattivante con il rosso, i colori possono contemporaneamente enfatizzarsi a vicenda o entrare in conflitto. È importante non esagerare qui, è meglio se i vestiti principali sono verde scuro e i dettagli sono rossi. La combinazione con smeraldo, palude, verde scuro e kaki sembra più armoniosa. Puoi bilanciarli aggiungendo beige neutro, bianco o nero.

Il Borgogna è un colore nobile e sofisticato; quando lo si abbina al verde è importante coordinare le tonalità. Tutti i toni del verde scuro staranno bene con il bordeaux, ma una combinazione con quelli chiari dovrebbe essere evitata.

Importante! Entrambi i colori dovrebbero essere selezionati con la stessa saturazione.

Con il giallo e l'arancione

con il gialloIl giallo solare abbinato alle erbe o alla menta crea una combinazione luminosa, succosa ed estiva. Il loro aspetto porta molta positività e sorrisi. E la combinazione con lo smeraldo ti delizierà con raffinatezza. Le tonalità senape si combinano meglio con kaki, verde scuro e giada.. Per il periodo primavera-estate e autunno, dovresti prestare attenzione all'arancione. Più è luminoso, più il verde dovrebbe essere attenuato. I toni acidi dovrebbero essere usati negli accessori in piccole quantità.

Con il rosa

La romantica tavolozza estiva si sposa bene con i toni del verde. Fucsia saturo, cremisi, neon sono combinati con smeraldo o verde scuro. I colori pastello aggiungono tenerezza al look su uno sfondo verde oliva o kaki. Il rosa chiaro metterà in risalto i colori profondi dello smeraldo e della malachite.

Importante! Se hai dei dubbi sulla scelta delle tonalità, è meglio non sperimentare e abbandonare questa combinazione.

Con lilla e viola

con lillaQuesti colori sono uniti dal blu nella loro composizione, per questo si inseriscono armoniosamente nell'outfit. Il viola intenso sembra accattivante e lussuoso con lo smeraldo e il verde scuro. Il lilla chiaro abbinato alla giada aggiungerà eleganza e tenerezza all'immagine. E sfumature come il lilla, il viola e l'ametista completeranno il colore del fogliame precoce.

Come abbinare scarpe e accessori verdi ai vestiti?

Décolleté, ballerine, sandali e persino stivali in pelle o pelle scamosciata nei toni smeraldo, verde scuro ed erba ravviveranno qualsiasi look. Sono di moda le pietre naturali come lo smeraldo, la malachite e la giada. Le ragazze non dovrebbero sceglierli troppo grandi. Le donne per natura hanno un senso dello stile e quindi la selezione dei gioielli è individuale. Ma ci sono tre regole fondamentali:

  • Accessorii designer consigliano di distribuire uniformemente gli accessori di questi colori, ad esempio scarpe e una borsa o una sciarpa;
  • Non sovraccaricare il tuo look con un colore e non indossare più di tre tipi di accessori dello stesso colore;
  • i dettagli di questa tavolozza dovrebbero essere in armonia con lo stile generale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa