I capri sono prevalentemente pantaloni da donna, lunghi a metà polpaccio. Questi pantaloni cropped sono considerati un vero toccasana per coloro che apprezzano la comodità e il comfort. Inoltre, i pantaloni capri ben scelti sottolineano la bellezza delle gambe delle donne e con loro puoi creare look quotidiani di successo.
C'è un'isola meravigliosa nello stretto del Tirreno, parte della provincia italiana di Napoli. Forse sarebbe rimasto un paradiso per i turisti se nel 1948 la stilista tedesca Sonja de Lennart non avesse chiamato in suo onore la sua creazione: pantaloni attillati alla caviglia con piccoli spacchi lungo il bordo esterno. Da allora, la parola “Capri” ha assunto due significati: ora non solo la soleggiata isola italiana si chiama così, ma anche i pantaloni da donna puliti.
Dagli anni '50 del XX secolo, la popolarità dei capri è cresciuta costantemente. A quel tempo c'erano due opzioni per questi pantaloni: inverno ed estate. Inoltre, erano di moda modelli di diversi colori.
A metà del secolo, non solo le fashioniste secolari indossavano pantaloni corti. Sono stati utilizzati attivamente nell'industria cinematografica.Ad esempio, Audrey Hepburn li ha indossati nei film “Vacanze Romane” e “Sabrina”. A quel tempo, i capri venivano indossati con una camicetta o un top. Allo stesso tempo, la gonna capri era particolarmente apprezzata. Essenzialmente si trattava degli stessi pantaloni cropped, ma con le gambe molto larghe.
Al giorno d'oggi, i pantaloni capri sono ancora popolari. Il loro stile non è cambiato molto, ma molti designer moderni stanno sperimentando con la lunghezza. Quindi, nei negozi puoi trovare modelli che finiscono sotto il ginocchio, al centro del polpaccio o appena sopra la caviglia.
Si ritiene che tu possa scegliere il capri giusto per una donna con qualsiasi tipo di figura. Nel mondo della moda e dello stile, ci sono alcune regole non dette che aiutano a far fronte all'agonia della scelta quando si acquistano pantaloni corti:
Molto dipende dalla combinazione di colori dei capri. È noto che i toni scuri riducono visivamente il volume e rendono la silhouette più snella, mentre i toni chiari, al contrario, aggiungono visivamente 2-3 centimetri in più.
Inoltre, i pantaloni leggeri stanno benissimo su un corpo abbronzato, ma non sono affatto pratici: qualsiasi macchia di gelato o di succo rovinerebbe l'intero look. Quelli scuri sono più universali, poiché si adattano a molte persone, ed è più facile creare un completo straordinario con loro, soprattutto quando si tratta di stile da ufficio.
I capri multicolori sembrano interessanti, ma dovresti fare attenzione quando crei combinazioni alla moda con loro. È meglio se la cosa luminosa e succosa nell'immagine viene “diluita” con qualcosa di più neutro. Altrimenti, un insieme armonioso non funzionerà e l'immagine da luminosa e affermativa rischia di diventare insipida e sovraccarica.
Ci sono più che sufficienti opzioni “top” per i capri. Ogni fashionista può scegliere un top, una camicetta, una camicia o una maglietta secondo i suoi gusti. Inoltre, gli stilisti consigliano di completare il look con una giacca, un cardigan, una giacca o un denim alla moda.