Cosa sono i capri?

Sfilata di modellismo capreseQuesti pantaloni cropped prendono il nome dal luogo in cui sono comparsi. Furono indossati per la prima volta dalle donne italiane sull'isola di Capri nel 1940. Sono stati creati dalla stilista tedesca Sonja Lennart, che a quel tempo viveva sull'isola. Successivamente i pantaloni migrarono a Milano e già negli anni '50 divennero un tipo di abbigliamento diffuso in tutta Europa.

Cos'è un capri? Quali modelli e stili ci sono? Quali vestiti e scarpe abbinarli? Te ne parleremo ora.

Che tipo di abbigliamento sono i pantaloni capri?

capri sportiviI capri erano particolarmente popolari tra le donne dalla fine degli anni '50 all'inizio degli anni '60. Poi furono immeritatamente dimenticati, poiché non erano indumenti comodi e pratici. Sono tornati di moda solo negli anni '90. Hanno guadagnato popolarità per la prima volta in Francia, Italia e Spagna e solo allora sono apparsi sugli scaffali dei negozi russi.

A quei tempi era quasi impossibile procurarsi dei capri.E se una donna indossava pantaloni del genere, significa che erano stati portati dall'estero o ordinati tramite grandi conoscenze. Con la fine dell’era sovietica degli scaffali vuoti, i capri divennero un tipo di abbigliamento comune in tutta l’ex Unione Sovietica. Quali sono?

Questo è un tipo di pantaloni, non pantaloncini, come credono alcune fashioniste. I capri sono comodi, pratici e stanno bene sulla figura di una donna. Con il loro aiuto, puoi creare un insieme armonioso per una passeggiata per strada, per andare al lavoro o per uscire. La cosa principale è scegliere la parte superiore giusta.

Quale dovrebbe essere la loro lunghezza e larghezza?

ragazze in capriLa lunghezza capri arriva a metà polpaccio. Esistono modelli accorciati, la cui lunghezza termina sotto il ginocchio. Per quanto riguarda la larghezza, può variare. I modelli più comuni hanno le gambe dei pantaloni larghe che si adattano liberamente alla figura. Per le ragazze snelle con le gambe lunghe, i designer offrono uno stile stretto che ricorda i leggings corti. Questi capri sono attillati, quindi quando li indossi devi selezionare la biancheria intima con estrema cura.

Al giorno d'oggi, i modelli svasati e larghi sono all'apice della popolarità, perfetti per il codice di abbigliamento da ufficio. I pantaloni capri lunghi sono adatti per le bellezze con le gambe lunghe. La lunghezza della gamba termina sopra la caviglia. I modelli sportivi hanno una silhouette ampia, sono più comodi e sono perfetti per camminare, correre e allenarsi in palestra. Alcuni capri hanno un risvolto sulle gambe o un'ampia fascia elastica.

IMPORTANTE! Quando scegli il "tuo" modello, assicurati di provare i capri. La lunghezza e la larghezza sbagliate possono rovinare l’intero look.

Chi può indossarli?

capri casualiQualsiasi donna può indossare pantaloni corti, indipendentemente dal suo tipo di corporatura. La regola principale è scegliere lo stile giusto. Quindi, per le ragazze magre che vogliono aggiungere visivamente il volume mancante, è adatto un modello capri ampio e ampio. Per le donne alte è adatto un modello classico allungato e per le donne basse si consiglia di optare per pantaloni la cui lunghezza termina sotto il ginocchio.

Se hai i fianchi larghi e i polpacci pieni, il tuo modello sono capri dal taglio dritto. Inoltre, i polsini sulle gambe dei pantaloni, le tasche applicate e i grandi elementi decorativi aggiungeranno ulteriore volume. Modelli stretti e attillati per ragazze snelle. Per lo sport sono adatti uno stile ampio o pantaloni capri in materiale elastico, altrimenti il ​​tessuto ostacolerà i movimenti.

IMPORTANTE! Se non sei sicuro di quale capri scegliere, acquista i classici. Non passerà mai di moda e sarà appropriato in tutte le occasioni.

Di quali materiali sono realizzati?

I pantaloni capri sono spesso indossati in estate, quindi sono realizzati con materiali sottili. I tessuti più adatti sono:

  • capri neriseta;
  • cotone;
  • biancheria;
  • denim;
  • pelle sottile.

Per le stagioni più fredde vengono utilizzati denim spesso, tweed o lana. I materiali adatti per cucire pantaloni sportivi sono poliestere, elastan, taslan e Dazel. Tali tessuti si allungano bene, assorbono il sudore e sono facili da pulire dallo sporco.

Varietà di modelli e stili

I capri sono cuciti per diverse occasioni.

  1. capri classiciIndossa pantaloni classici in una tonalità neutra per andare al lavoro.
  2. Qualsiasi modello la cui lunghezza copra il ginocchio è adatto per l'uso quotidiano.
  3. I pantaloni capri in denim si adattano perfettamente a uno stile casual.
  4. Pantaloni sportivi realizzati in elastan dalla vestibilità ampia. La maggior parte di questi modelli hanno una comoda fascia elastica larga in vita e sotto il ginocchio. I designer deliziano le fashioniste con un approccio creativo alla sartoria dei pantaloni capri.

A volte i classici diventano noiosi e abbiamo bisogno di un po' di varietà. Entrano in gioco gli elementi decorativi che adornano i pantaloni. Capris con ricamo dall'aspetto originale. Le tasche applicate sui pantaloni sportivi non sono solo eleganti, ma anche comode. I pantaloni sono completati da applicazioni, bottoni insoliti, rivetti, cuciture decorative luminose e altri elementi interessanti.

Quali colori e stampe indossano?

La varietà di tonalità è così ampia che abbiamo diviso i colori in tre categorie:

  • look da lavoro con capritonalità classiche;
  • colori luminosi;
  • stampe insolite.

Tre tonalità sono diventate i leader nella categoria classica: bianco, nero, beige chiaro. Questi colori non passeranno mai di moda, si adattano a qualsiasi tipo di corporatura e sono i più facili per scegliere un top.. Ad esempio, puoi creare un look da ufficio con dei pantaloni capri neri. Una camicetta bianca e delle décolleté andranno bene con loro. Con questo outfit potrai andare al lavoro o ad un incontro di lavoro.

Poiché i pantaloni leggeri corti sono un tipo di abbigliamento estivo, la varietà di colori vivaci è sorprendente. I capri corallo, turchese, giallo e rosso sono adatti per camminare. Possono essere abbinati ad una maglietta leggera o ad una canotta. Inoltre, la parte superiore potrebbe non essere monocromatica, ma con un motivo intricato che si abbina al colore dei pantaloni.

Le giovani fashioniste scelgono i pantaloni capri stampati. Particolarmente apprezzati sono i fiori piccoli e grandi, i motivi orientali, i pois e i motivi geometrici.. T-shirt, top e magliette per tali pantaloni dovrebbero essere selezionati con attenzione, aderendo a un'unica tavolozza di colori, poiché l'immagine potrebbe risultare troppo appiccicosa.

Con cosa si abbinano i pantaloni capri?

capri in denimDovresti fare attenzione quando scegli i top per i pantaloni corti, poiché gli articoli selezionati in modo errato rovineranno il look.Una maglietta o una maglietta leggera è perfetta per i pantaloni capri realizzati in tessuto sottile. Il modello classico è in armonia con una camicetta o un top classico. Quando componi un'immagine, non dimenticare la combinazione di colori e la trama dei tessuti. L'armonia è fondamentale.

Non dovresti indossare magliette leggere dai colori vivaci con i classici pantaloni neri in tessuto spesso, adatti solo per camminare. I vestiti caldi e voluminosi non sono la combinazione migliore con i pantaloni capri estivi. È meglio sostituire un maglione a maglia grossa con un cardigan leggero. Sarebbe appropriato un bel blazer o una giacca corta. Una camicia di jeans o una maglietta di cotone leggero si abbinano bene ai pantaloni capri in denim.

Un dolcevita in una tonalità calma ti aiuterà a mettere in risalto il tuo stile da ufficio. Per chi ha figure formose, gli stilisti consigliano di indossare un top allungato con pantaloni. L'opzione più adatta è una tunica. Con questi vestiti ti sentirai libero e leggero, e i chili in più non saranno evidenti. Se la tua figura è ideale, puoi facilmente indossare un top corto che scopra la pancia e sottolinei il punto vita.

Quali accessori e scarpe abbinarli?

Devi stare altrettanto attento quando scegli le scarpe.

  1. capri larghiTacchi alti o zeppe sono in armonia con il modello classico. Inoltre, il tacco a spillo allungherà le gambe.
  2. Per uno stile casual, le ballerine sono un'ottima soluzione. Aggiungeranno leggerezza e grazia alla tua andatura.
  3. I capri sportivi includono una scelta di scarpe nello stesso stile. Presta attenzione alle scarpe da ginnastica o alle scarpe da ginnastica colorate. Questo arco è adatto sia per camminare che per fare sport.

Come accessori, gli stilisti consigliano una cintura stretta in pelle e una borsa abbinata al colore dei pantaloni classici.. I capri svasati si abbinano bene ai cappelli a tesa larga.I pantaloni stampati non dovrebbero essere sovraccaricati di accessori; essi stessi sembrano piuttosto eleganti e luminosi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa